Questo 2009 è stato l’anno in cui mi sono laureata, in cui ho iniziato a lavorare e ho aperto questo blog di viaggi. Un anno grandioso, pieno di cambiamenti, di novità e di viaggi.
Il primo viaggio è stato a marzo quando sono tornata nella Ville Lumière, stavolta con Leonardo. Un viaggio a Parigi di 4 giorni con immancabile gita a Disneyland Paris dove ero già stata l’anno scorso.
Ad aprile 2009 ho iniziato il mio tirocinio universitario di 6 mesi nell’agenzia di comunicazione Intarget.net a Navacchio (Pisa). Durante questa mia prima esperienza lavorativa ho imparato a scrivere comunicati stampa e testi ottimizzati per i motori di ricerca. In poche parole sono diventata un Web Content Writer e Online Press Office.
Sempre ad aprile mi sono iscritta su Twitter e Facebook e il 26 aprile 2009 ho aperto il mio blog di viaggi Travel’s Tales (http://francescaturchi83.wordpress.com).
Questo travel blog è nato come una sorta di diario di bordo dove ho iniziato a scrivere e raccontare i miei viaggi partendo da quelli più recenti. Primo tra tutti la vacanza estiva a Barcellona e Parigi del 2008.
Col passare dei mesi ho arricchito costantemente il blog con racconti e consigli di viaggio, come la vacanza di ferragosto 2009 in campeggio a Bibbona con Leonardo, Ylenia e Andrea.
A fine agosto siamo partiti per le vacanze estive in Sicilia ad Avola insieme a Ottavia ed Emanuele mentre a settembre sono iniziate le gite fuori porta da Pisa nel weekend tra cui la visita al castello dei Malaspina a Fosdinovo e al Castello dei Vicari a Lari. A ottobre inoltre abbiamo visitato la Grotta del vento.
Il 23 Novembre 2009 mi sono laureata con 110L/110 nella Laurea Specialistica in Sistemi e Progetti di Comunicazione all’Università di Pisa con una tesi su L’era dei social network. Analisi su Facebook e Twitter in ambito sociale e nelle attività di business aziendale, quando ancora i social erano ai loro albori in Italia.
Per festeggiare la laurea ho deciso di fare un viaggio con mia mamma: 3 giorni a Londra nel periodo di Natale.
Da quel viaggio nella capitale inglese ho capito la mia esigenza e il mio amore incondizionato per il viaggiare. E la città di Londra è entrata nel mio cuore, per non uscirne mai più.