Il Mercato de San Miguel a Madrid

Uno dei posti che più mi sono piaciuti e che vi consiglio assolutamente di vedere a Madrid è il Mercado de San Miguel.

Questo mercato al chiuso, inaugurato nel 1916 e ristrutturato nel 2009, si trova proprio dietro a Plaza Mayor ed è aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte e dal giovedì al sabato fino alle 2 di notte.

Qui si trovano decine e decine di stand e banchi che vendono cibo, dal pesce fresco alle ostriche, dal tipico jamón iberico alle tapas, dai pintxos ai gambas a la plancha fino a prodotti di pasticceria.

mercado san miguel madrid
Photo © Francesca Turchi
mercado san miguel madrid
Photo © Francesca Turchi
mercado san miguel madrid
Photo © Francesca Turchi

È praticamente impossibile entrare nel Mercado de San Miguel e, a qualsiasi ora del giorno, non fermarsi a mangiare qualcosa. Io ad esempio ci sono stata per due volte e la seconda, alle 10 di mattina, ho fatto colazione con un paio di pinchos.

Questo mercato di Madrid è davvero caratteristico e anche se non è grandissimo è davvero imperdibile e tutto da visitare. Ve lo consiglio!

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.