Neal’s Yard è un piccolo angolo nascosto e coloratissimo di Londra situato a Covent Garden. Per scoprirlo basta scendere a piedi lungo Shaftesbury Avenue e imboccare Neal St oppure la strada accanto, Monmouth Street. Ad una 50ina di metri da entrambi i lati si trova un passaggio con un cartello con la scritta Neal’s Yard. Basta affacciarsi per una frazione di secondo per capire che lì dentro bisogna entrare assolutamente. Benvenuti a Neal’s Yard.
Neal’s Yard, uno dei quartieri di Londra più colorati
Neal’s Yard a Londra è una piccola piazzetta coloratissima con pareti, balconi, porte e infissi tinti con color pastello dal giallo al viola, dall’azzurro al verde fosforescente, dall’arancione ai colori variopinti delle fioriere alle finestre.
Questo angolo multicolore e alternativo di Londra è stato creato da Nicholas Saunders, scrittore nonché imprenditore e pioniere del movimento wholefood. Nel cortile di Neal’s Yard si trovano infatti numerosi negozi ed edifici che Saunders stesso acquistò nel corso degli anni dando vita a questo piccolo mondo nascosto a Covent Garden.
Qui si trovano solo un paio di locali in cui poter pranzare o bere un caffè in piena tranquillità, tra cui Neal’s Yard Salad Bar che offre anche cucina vegetariana e vegana e alcuni negozietti tra cui Neal’s Yard Remedies, famoso per i suoi prodotti e cosmetici naturali.
Se passate da Covent Garden un giro a Neal’s Yard, anche solo per scattare un paio di foto, è d’obbligo. Io adoro questa coloratissima piazzetta da quando ancora non era uno dei posti più instagrammabili di Londra.
Voi ci siete mai stati? Fatemi sapere nei commenti qui sotto.