Pasquino a Roma: trattoria tipica romana dietro Piazza Navona

Ogni volta che torno a Roma amo mangiare la cucina tipica romana. Non so mai rinunciare ad un bel piatto di cacio e pepe, di bucatini all’amatriciana o di saltimbocca alla romana.

Anni fa ho scoperto una trattoria tipica romana proprio dietro a Piazza Navona, nel cuore di Roma: Ristorante Pasquino. E’ qui che ogni volta che faccio visita alla capitale mi piace tornare a mangiare le specialità del posto.

Il ristorante Pasquino si trova nell’omonima piazza, in Piazza Pasquino 1. Il locale è piccolo ma molto accogliente. E’ possibile mangiare in una delle due sale dove si trovano lunghe tavolate per cene di gruppo e tavolini per due! Il menù è ricco e offre tutte le specialità della cucina tipica romana anche se è possibile ordinare la pizza e alcuni piatti tipici della cucina italiana.

Tra le specialità classiche romane il menù di Pasquino offre bucatini all’amatriciana, tonnarelli cacio e pepebombolotti alla vaccinarasaltimbocca alla romanatrippa alla romana, coda alla vaccinara, abbacchio a scottadito, coratella con carciofi e baccalà alla romana.

Photo © Francesca Turchi

 

saltimbocca alla romana
Photo © Francesca Turchi

Io ho assaggiato quasi tutti questi piatti e ammetto che sono davvero ottimi e le porzioni sono abbondanti. Il costo di una cena si aggira intorno alle 25 euro a persona.

Ristorante Pasquino
Piazza Pasquino 1 – Roma
Telefono 06 6893043

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.