Colosseo a Roma: orari e prezzi per la visita

Il Colosseo è una delle opere più famose al mondo nonché l’anfiteatro romano più grande di tutti i tempi. È stato costruito intorno all’anno 72 d.C. ed è situato nel cuore di Roma. Nel 1980 è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Alto quasi 60 metri e strutturato su 3 piani ancora ben conservati, il Colosseo aveva una capienza di ben 70.000 posti. Gli spettatori che al tempo dei Romani accedevano all’anfiteatro potevano assistere ai combattimenti tra gladiatori e leoni, a rievocazioni di battaglie famose e alle celebri battaglie navali, durante le quali l’arena veniva riempita di acqua.

Oggi il Colosseo è una delle attrazioni che conta più visitatori al mondo. La visita al suo interno è davvero un’esperienza unica nella sua arena, tra le arcate, i corridoi e gli anelli delle tribune.

Biglietti Colosseo a Roma: prezzi

Il prezzo dei biglietti per visitare il Colosseo è di €12 intero, 7,50€ ridotto (per i cittadini dell’Unione Europea con età compresa tra i 18 e i 24 anni) e gratuito per gli under 18 e gli over 65.

Il biglietto di ingresso al Colosseo comprende anche la visita al Palatino e al Foro Romano e se acquistato online comprende l’ingresso con biglietto salta fila.

Colosseo a Roma: orari

È possibile visitare il Colosseo tutti i giorni ai seguenti orari:

  • dall’ultima domenica di ottobre al 15 febbraio dalle 8.30 alle 16.30
  • dal 16 febbraio al 15 marzo dalle 8.30 alle 17
  • dal 16 marzo all’ultimo sabato di marzo dalle 8.30 alle 17.30
  • dall’ultima domenica di marzo al 31 agosto dalle 8.30 alle 19.15
  • dal 1 settembre al 30 settembre dalle 8.30 alle 19.00
  • dal 1 ottobre all’ultima domenica di ottobre dalle 8.30 alle 18.30 (chiuso 1 gennaio, 1 maggio e 25 dicembre).

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.