9 pub e locali a Shoreditch a Londra

Londra è piena di pub e locali ma ultimamente ho scoperto che il centro e la zona di Soho non sono l’epicentro del divertimento! C’è un’altra zona di Londra, nell’East End, che negli ultimi anni sta offrendo numerosi pub e disco pub.

Si tratta della zona di Shoreditch e dintorni, i quartieri più trendy e senz’altro il posto giusto a Londra per trovare locali per giovani.

Di seguito vi riporto una lista di pub e disco pub nell’East End di Londra:

  • Electricity Showrooms – 39 Hoxton Square a Shoreditch. E’ un pub tipicamente inglese: qui vi consiglio di bere una delle Ale di produzione propria, o quelle locali. Al piano terra si trova il pub dove è possibile accomodarsi e consumare. L’ingresso al pub è gratuito e le birre costano intorno alle £5. Al piano inferiore invece nel weekend si può ballare musica anni ’70. Il locale è aperto dalle 12 a mezzanotte tranne il venerdì e sabato, con chiusura all’1.
  • Strongroom Bar – si trova al 120-124 Curtain Road, a Shoreditch. E’ un pub davvero molto carino e alternativo: offre un piccolo cortile interno con gazebi e tavoli e un locale interno dove vengono venduti i drink (sono consigliate le birre) e dove nel weekend è possibile ballare nella sala interna. Il venerdì e sabato sera chiude alle 2, gli altri giorni è aperto dalle 9 del mattino a mezzanotte, il giovedì sera fino all’1 e la domenica fino alle 22. Durante alcune serate offre bands e musica dal vivo. Questo posto deve essere molto carino anche durante il giorno per colazione o per un pranzo all’aperto!
  • Bar Music Hall – sempre su Curtain Road, al n° 134: è un disco pub a Shoreditch. Nel weekend qui è possibile ballare musica commerciale fino alle 4 del mattino e consumare drink (un long drink costa intorno alle £7). L’accesso al locale è gratuito. Di giorno è possibile anche mangiare hamburger a £5 e scegliere tra un’ampia selezione di birre belghe.
  • Cargo – 83 Rivington Street, questo è il disco pub più famoso di Shoreditch. Offre live music tutte le sere e lounge bar, live room e late night restaurant. Ma si può entrare anche solo per bere una birra. L’ingresso al locale solitamente è gratuito prima delle ore 22, dopo si paga £10.
  • The Hoxton Pony– sempre su Curtain Road, 104-108 si trova questo pub, vincitore del premio “BEST BAR 2012 AT THE LONDON BAR & CLUB AWARDS!”. Tra tutti i locali questo è quello più poshcomunque
    i prezzi non sono alti. E’ aperto dal martedì al sabato dalle 17 all’1, nel weekend fino alle 2. Famosissimi sono gli oltre 30 cocktails studiati e preparati dal proprietario Gerry Calabrese e dal suo team.
  • Queen of Hoxton– si trova all’inizio di Curtain Road, 1-5. E’ un pub/bar aperto tutti i giorni (tranne la domenica) dalle 17 a mezzanotte e dal giovedì al sabato fino alle 2. Il locale offre 3 piani con tre diverse atmosfere. I drink constano intorno alle £8. Inoltre tutti i giorni dalle 17 alle 22 dal lunedì al sabato è possibile cenare e trascorrere una piacevole serata al rooftop party WigWamBam in cima all’edificio, con possibilità di mangiare barbecue all’aperto.
  • Hoxton Square Bar & Kitchen – situato al 2-4 Hoxton Square è un locale con bar e ristorante che offre serate live music e band di spessore. E’ aperto tutti i giorni da ora di pranzo alle 12 (sabato e domenica fino alle 16 c’è il brunch a £8) fino all’1 di notte, il venerdì e sabato fino alle 2. L’ingresso è a pagamento.
  • Trafik – situato al 331 Old Street, è un locale aperto dal lunedì al sabato dalle 17.30 alle 2 di notte. Qui è possibile mangiare snack e pizza e bere birra (sotto alle £3), cocktails e vino. Il venerdì e sabato c’è serata dj set con musica house e funky: l’ingresso è gratuito prima delle 21, poi il costo è di £5 (ultimo ingresso ore 1.30).
  • The Book Club – 100-106 Leonard Street. E’ aperto a colazione, pranzo e cena dalle 8 a mezzanotte e dal giovedì al sabato sera fino alle 2. Questo locale presenta ogni sera un programma eclettico di eventi che spaziano da arte, musica, filosofia, design e scienza.

Un ultimo un consiglio per i trasporti: la metro a Londra e periferia chiude intorno a mezzanotte. Se andate a Shoreditch, che come detto è nell’East End ed è raggiungibile da Whitechapel con la London Overground, la soluzione è utilizzare i bus che circolano che tutta la notte: potete utilizzarne uno che vi porterà nuovamente in centro o all’hotel.

Grazie a Federica Bellesso che mi ha portata alla scoperta di alcuni locali di Londra proprio a Shoreditch e mi ha consigliato tutti gli altri che ho incluso nella lista.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

  1. Ciao Francesca, articolo molto interessante,come sempre ^^.
    Mi è venuta però una curiosità: le discoteche londinesi a che ora aprono/chiudono?
    I pub chiudono abbastanza presto (io qui in Italia vado in posti che diocenescampieliberi e chiudono non prima delle 2-2.30 per cui leggere che chiudono all’1 mi fa sorridere) e vorrei sapere come si regolano le discoteche/altri locali notturni 🙂

    • Ciao Chiara, e grazie per il commento. I pub a regola a Londra chiudono intorno a mezzanotte, quelli tipici inglesi per intendersi chiudono anche prima, vs le 23! Alcuni disco pub e discoteche invece aprono verso le 21-22 e chiudono più tardi, verso le 2 indicativamente come alcuni dei locali che ho elencato. Il Bar Music Hall a Shoreditch ad esempio chiude alle 4, ma non ce ne sono molti altri che fanno orari così! Se ne scopro altri ve li segnalerò 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.