Il muro dei Ti amo a Parigi

A Montmartre, nel quartiere degli artisti a Parigi, si trova un muro davvero particolare: il muro dei “Ti amo”.

Questo muro pubblico, all’interno di un piccolo parco in Place des Abbesses raccoglie ben 311 dichiarazioni scritte in 250 lingue diverse. L’opera, realizzata da Frédéric Baron et Claire Kito, è situata in uno dei quartieri più romantici di Parigi e raccoglie tutte le declinazioni della frase più famosa al mondo attraverso scritte bianche su una parete nera.

Le mur de je t’aime – questo il “vero” nome –  non è solo un’opera interessante da vedere e fotografare ma anche un vero e proprio luogo di incontro per gli innamorati in visita a Parigi.

Il muro si trova a Montmartre, dietro alla fermata della metropolitana Abbesses. Una volta usciti dalla metro vi troverete davanti ad una chiesa e col muro dei Ti Amo alle vostre spalle.

muro dei ti amo parigi
Photo © Francesca Turchi

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.