All’Antico Vinaio a Firenze

Siamo a Firenze a due passi dagli Uffizi e da Piazza della Signoria, in via dei Neri 65. Qui si trova uno tra i migliori locali street food d’Italia e una tappa immancabile durante una visita a Firenze: All’Antico Vinaio, uno dei più famosi vinaini storici fiorentini dal 1991.

La specialità dei vinaini a Firenze è quella di offrire un pranzo veloce ma gustoso a base – solitamente – di schiacciata o panini e un bicchiere di vino rosso.

Il locale di All’Antico Vinaio a Firenze altro non è che una piccola bottega-paninoteca nel cuore di Firenze con un banco sempre affollato dal quale è possibile ordinare la specialità della casa: una bella schiacciata fumante (bada come la fuma!) farcita di salumi e prodotti tipici toscani oppure con la Nutella.

Le schiacciate sono buonissime e davvero enormi, da portar via, da mangiare al bancone oppure fuori su uno dei (pochi) sgabelli o panche che si trovano davanti al locale. Non c’è posto all’interno per sedersi ma c’è sempre tantissima gente, soprattutto a ora di pranzo in fila per la strada attendendo di entrare.

Inoltre fuori dall’Antico Vinaio, dove ci sono le sedie e il banco dove potersi appoggiare per mangiare, ci sono diverse bottiglie di vino self-service e dei bicchieri puliti: qui è possibile servirsi da soli e riempirsi il proprio bicchierino fino all’orlo e poi rientrare a pagare al bancone.

Per una schiacciata farcita e un bicchiere di vino si pranza con 10 euro.

Voi siete mai stati a mangiare all’Antico Vinaio a Firenze?

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.