Come raggiungere Londra da Heathrow

Dall’aeroporto di Heathrow è possibile raggiungere il centro di Londra in treno, in metropolitana e in autobus. Ma qual è la soluzione di trasporto migliore? Ecco un po’ di informazioni utili sul miglior modo per raggiungere il centro di Londra dall’aeroporto di Heathrow.

Da Heathrow a Londra: come arrivare in metro, treno o bus

Heathrow è l’aeroporto principale di Londra, distante circa 25 km dal centro città, e dotato di cinque terminal:

  • i terminal 1-3 sono vicini tra loro e situati al centro dell’aeroporto
  • il terminal 4 si trova a sud dell’aeroporto ed è dotato di un ingresso indipendente.
  • il terminal 5 si trova ad ovest dell’aeroporto ed è anch’esso dotato di un ingresso indipendente: inaugurato nel 2008, questo terminal viene utilizzato in esclusiva dalla compagnia di bandiera inglese British Airways.

Ma veniamo al come raggiungere Londra da Heathrow e con quale mezzo.

Raggiungere Londra da Heathrow in treno

Il treno Heathrow Express raggiunge la stazione di Londra Paddington in soli 15 minuti senza fermate intermedie. Il prezzo del biglietto, se acquistato online, alle macchinette o alle biglietterie è di £20 (£10 per i bambini dai 5 ai 15 anni) e £34 A/R (£17 ridotto). Se acquistato a bordo treno il ticket costa £25 (£12.50 ridotto) o £39 A/R (£19.50 ridotto).

In alternativa il treno Heathrow Connect, in partenza da tutti i terminal dell’aeroporto, impiega 25 minuti per raggiungere la fermata di Paddington effettuando fermate intermedie a Hayes & Harlington, Southall, Hanwell, West Ealing e Ealing Broadway. Le partenze dall’aeroporto di Heathrow vengono effettuate dalle 5 del mattino fino a mezzanotte, mentre quelle da paddington dalle 4.42 del mattino fino alle 23.50. Il prezzo del biglietto sulla tratta intera Paddington-Heathrow  è di £9.50 sola andata e £19 A/R.

Raggiungere Londra da Heathrow in metro

Direttamente dall’aeroporto di Heathrow è possibile prendere la linea Piccadilly Line della tube che in meno di un’ora consente di raggiungere il centro della capitale. Direttamente in aeroporto potete decidere se acquistare un abbonamento per i trasporti a Londra oppure se comprare un ticket di corsa singola per raggiungere il centro di Londra in metropolitana.

Raggiungere Londra da Heathrow in bus

Da ciascun terminal o dalla Central Bus Station di Heathrow partono gli autobus che raggiungono centinaia di destinazioni sia a Londra che in tutta la Gran Bretagna

Raggiungere Londra da Heathrow in taxi

L’alternativa al treno, alla metro o all’autobus per arrivare a Londra dall’aeroporto di Heathrow è il taxi, da sempre la soluzione più costosa per le lunghe percorrenze. Per raggiungere Londra da Heathrow il tempo di percorrenza è di circa 40 minuti mentre il costo di una corsa va dalle £40 alle £75.

TIPS ☞ La Visitor Oyster card, la Oyster card pensata esclusivamente per i viaggiatori in visita Londra per pochi giorni, include anche il viaggio da e per l’aeroporto di Heathrow oltre che per il London City Airport. È possibile ordinarla online sul sito di VisitBritainShop CLICCANDO QUI con spedizione a domicilio.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.