Ieri sono tornata a Firenze e dopo una visita al Corridoio Vasariano e agli Uffizi a ora di pranzo avevo proprio voglia di mangiare in un vinaino. L’ultima volta avevo mangiato al Cernacchino e ancora prima all’Antico Vinaio e stavolta volevo provare i Fratellini, che in tanti mi avevano consigliato per mangiare un ottimo panino.
Passando lungo via dei Calzaiuoli, affacciandosi in via de’ Cimatori, mi ero aspettata di trovare la fila di gente davanti a “I 2 Fratellini“, e infatti c’era! Dopotutto questo è un posto in centro a Firenze dove poter mangiare qualcosa di buono e a basso prezzo, frequentato dai fiorentini e dai turisti.
Mi sono quindi messa in fila (avevo circa 20 persone avanti a me) ma in 5-10 minuti è stato il mio turno e in men che non si dica avevo in mano il mio panino con finocchiona e crema tartufata, a soli 3 euro, e un bicchiere di vino rosso.
I panini da I Fratellini costano circa 5 euro e la scelta è davvero vasta. Da bere potete farvi servire un bicchiere di vino rosso.
Come in tutti i vinaini di Firenze vi informo che non c’è possibilità di sedersi: dovrete quindi mangiare per strada, ma lo street food è bello anche per questo.