Borough Market non è un comune mercato ortofrutticolo ma un vero e proprio paradiso del cibo a Londra. La vivacità e i colori di questo mercatino londinese ricordano vagamente i nostri mercati rionali del Sud Italia ma ciò che lo caratterizza dagli altri mercati sono i 70 banchi dove è possibile acquistare vari prodotti locali e perfino pranzare spendendo poco.
Borough Market, il food market più famoso di Londra
Storia del Borough Market
Il Borough Market è uno dei mercati alimentari più famosi e antichi di Londra, inaugurato nel 1851.
Un tempo riservato all’ingrosso, oggi qui si trovano oltre 70 bancarelle di produttori, allevatori e pescatori che vendono i migliori prodotti agroalimentari e cibarie varie da ammirare, assaggiare e comprare. Dalla verdura alla frutta, dalla carne al pesce, dal pane ai formaggi al si può trovare veramente di tutto.
Dove si trova il Borough Market
Questo mercato ortofrutticolo si trova a Southwark, in pieno centro a Londra. È situato ai piedi del London Bridge e a pochi passi dalla fermata della metro di London Bridge. Uscita consigliata: Badale Street.
Il Borough Market è ideale per un pranzo low cost a Londra
Per gli amanti dello street food questa è una tappa super consigliata per un pranzo sfizioso, low cost e diverso dal solito. Oltre ai vari prodotti agroalimentari qui si trovano anche molte tipologie di cucina con cibi sempre freschi.
Giorni e orari di apertura
Il Borough Market è aperto tutti i giorni ai seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì: dalle 10 alle 17
- sabato: dalle 8 alle 17
- domenica: dalle 10 alle 15