È un classico a Barcellona. È turistico, forse troppo turistico. Ma l’idea di entrare in un pub completamente realizzato in ghiaccio e tenuto ad una temperatura costante di -9°C a me ha allettato. Così durante il mio ultimo viaggio a Barcellona ho deciso di entrare all’Icebarcelona.
Icebarcelona a Barceloneta
Questo star-famoso bar ghiacciato si trova sulla spiaggia della Barceloneta insieme altri locali sempre pieni di giovani e di movida in qualsiasi stagione dell’anno. L’accesso al pub si ha dalla spiaggia e una volta al suo interno si può decidere se provare l’esperienza di entrare a bere un cocktail o semplicemente a ballare e curiosare nella sala di ghiaccio, ornata da sculture in ghiaccio che vengono rinnovate periodicamente.
La sala è piccola, ma è davvero particolare: i drink si bevono rigorosamente da bicchieri di ghiaccio e prima di entrare si deve indossare il kit ovvero il classico giubbotto termico argentato e i guanti. Dentro si gela!
Icebarcelona: orari e prezzi biglietto & drink
Il costo d’ingresso all’Icebarcelona è di 15 euro, comprensivi di un drink alcolico da consumare nel bar di ghiaccio. I possessori di Barcellona Card hanno uno sconto del 20% sul biglietto di ingresso.
Il locale è aperto sempre fino alle 3 di notte.
Come raggiungere Icebarcelona da Barcellona
Dal centro di Barcellona è possibile raggiungere Barceloneta, e quindi l’Icebar, in metro (fermata Ciutadella-VillaOlimpica L4) o coi bus 36, 45, 59, 71, 92, D20, V21.
Se decidete di farvela a piedi vi avverto che la passeggiata dalla fine della Rambla all’Icebarcelona è di circa mezz’ora (parola di chi se l’è fatta all’andata!).