Creo un itinerario di viaggio su misura per te
Creare itinerari di viaggio mi piace e, a detta dei viaggiatori che da 15 anni mi contattano e tornano a farlo al rientro dalle loro vacanze per ringraziarmi, mi riesce bene.
Era il 2009 quando ho lanciato TI CREO IL TUO TOUR, un servizio di creazione itinerari di viaggio personalizzati che nel corso di questi anni ha attirato sempre più lettori e viaggiatori in cerca del mio aiuto per organizzare il loro viaggio su misura.
Non ho girato tutto il mondo ma ho visitato 29 Stati in 4 Continenti. Quindi posso mettere a tua disposizione la mia esperienza di viaggiatrice e i miei consigli per aiutarti ad organizzare al meglio il tuo viaggio, dai weekend in Italia e in Europa a itinerari più complessi come un viaggio a New York o un viaggio itinerante in Giappone.
Ti aiuto a creare il tuo itinerario di viaggio
Mi piace aiutare ciascuno di voi e sentirmi utile durante la fase organizzativa di ogni vostro viaggio.
Per questo da anni, attraverso “Ti Creo il Tuo Tour”, dispenso consigli di viaggio, offro servizi di consulenza su come creare un itinerario turistico su misura e mi occupo di tutto ciò che riguarda la realizzazione di itinerari di viaggio personalizzati.
A QUALE SERVIZIO SEI INTERESSATO?
1. Consigli di viaggio
Stai per partire e vuoi ricevere solo dei consigli di viaggio?
Scrivimi e farò del mio meglio per darti tutti i suggerimenti per farti vivere al meglio la destinazione che stai per visitare. Tramite e-mail ti invierò i link a tutti gli articoli del blog che possono risultarti utili, integrandoli con altri tips e consigli dedicati.
2. Consulenza di viaggio*
Ti serve consulenza per poi organizzare il tuo viaggio in autonomia?
Questo servizio consiste in una o più video-call durante cui potrai chiedermi tutto ciò che desideri in modo da risolvere fin dall’inizio ogni dubbio sul viaggio che andrai a fare. Posso inoltre aiutarti passo passo nella prenotazione di tutto ciò che ti serve: dalla ricerca voli agli hotel fino alle esperienze imperdibili, come comprare i biglietti per una partita NBA a New York o dormire in un tempio buddista in Giappone.
3. Creare itinerario personalizzato*
Non sai come creare un itinerario di viaggio e desideri richiedere il tuo itinerario di viaggio su misura? Attraverso Ti Creo il Tuo Tour posso creare per te un itinerario turistico personalizzato dal taglio estremamente pratico e operativo, ricco di consigli e indicazioni che riguardano l’organizzazione completa del tuo viaggio.
In base alle tue richieste il servizio comprende:
- Itinerario di viaggio creato su misura per te con programma giorno per giorno (documento pdf stampabile);
- Consigli utili di viaggio su cosa vedere, cosa fare, dove mangiare, posticini tipici e tutta una serie di consigli e informazioni utili sia in fase pre-partenza sia una volta che sarai arrivato a destinazione;
- Indicazioni su come muoversi;
- Indicazioni su come risparmiare nella scelta del volo e dell’hotel: ti aiuterò con la ricerca di voli e hotel suggerendoti su quali siti controllare e dove prenotare al prezzo più conveniente;
- Consigli su attività e/o esperienze da prenotare;
- Una video call su Google Meet o Whatsapp (o ancora meglio ci incontriamo di persona se abiti vicino a Pisa);
- Assistenza via e-mail e/o Whatsapp prima della partenza e durante il viaggio.
* Servizio a pagamento
Scrivimi e/o richiedi un preventivo
Come posso esserti di aiuto? Contattami attraverso il form sottostante oppure invia una mail a [email protected]. Dimmi qual è la tua prossima meta e qual è il servizio al quale sei interessato. In ogni caso, non vedo l’ora di aiutarti a organizzare il tuo viaggio.
Ho letto il racconto dei viaggi di Francesca e l’ho contattata. Con mille dubbi, sono una persona non più giovanissima e con mille diffidenze soprattutto per tutto ciò che è al di là dello schermo lontano nell’etere. E’ stata un’esperienza fantastica! Persona meravigliosa comprensiva veloce nel capire le necessità e le titubanze. Assolutamente capace ed efficace nel dare consigli utili organizzatrice essenziale. Grazie di cuore per avermi aiutato e supportato in un viaggio che resterà nei nostri più cari ricordi
Ciao Gabriella, e grazie di cuore per il tuo messaggio. Per me è stato un vero piacere aiutare te e tua figlia nell’organizzazione del vostro on the road in Europa! Un caro saluto
Francesca ha capito immediatamente quello che sognavamo per il nostro viaggio in Giappone ed è riuscita ad incastrare perle nascoste insieme ad i grandi classici regalandoci 10 giorni indimenticabili. ci ha dato tutti gli strumenti per organizzarci al meglio dai trasporti alla organizzazione delle giornate. Super disponibile anche per emergenze o richieste last second. Fantastica!
Ciao Cristina, grazie davvero per questo tuo messaggio. Per me è stato un piacere potervi aiutare nell’organizzazione del vostro viaggio in Giappone!
Sono felice di esser stata all’altezza delle vostre aspettative.
Un caro saluto e alla prossima!
Questo è il secondo anno che io e la mia famiglia ci facciamo aiutare da Francesca per organizzare la nostra vacanza di Agosto. Quest’ anno è stata la volta di Praga e come per Parigi il tour creato da Francesca è stato senza dubbio fondamentale!!! Sinceramente non so come fare senza di lei…. Consiglio a chi come me ha qualche problemino da solo a farsi aiutare da lei che oltre ad essere competente è gentile e sempre disponibile. Già mi sto facendo consigliare per il 2025!
Un grazie di cuore a Francesca
A presto
Giovanna
Ciao Giovanna, è stato un vero piacere poterti essere utile, per la seconda volta, nell’organizzazione del vostro viaggio estivo. Per me è davvero bello e gratificante ricevere feedback positivi come questo.
Spero di poterti essere di aiuto per tanti altri viaggi futuri.
Un abbraccio grande e a presto!
Ciao Francesca
Volevo ringraziarti per l’aiuto che mi hai dato per organizzare la mia vacanza in famiglia a Parigi!!!!!
Sei stata indispensabile, senza di te mi sarei trovata persa…le tue indicazioni mi hanno permesso di visitare con grande semplicità una città non facile da girare se non conosci. sei stato preziosa e sempre gentilissima….ti ricontatterò sicuramente per la prossima vacanza…..ancora un grande grazie di ❤️
Giovanna e fam.
Ciao Giovanna, è stato un vero piacere aiutarti ad organizzare il vostro primo viaggio in famiglia a Parigi! Un caro saluto e alla prossima 🙂
Ciaoooo!
Ho trovato Francesca quasi per caso e il suo modo semplice e chiaro mi aveva portata a scriverle per informazioni su un weekend breve in Val d’Orcia.
È stata rapida nella risposta e molto efficiente.
Grazie al suo aiuto e ai suoi consigli oltreché ai suoi articoli qui nel blog, ho visitato vari luoghi da lei suggeriti ma anche altri posti in cui ci sono capitata per caso. Fatto sta che seguendo le sue indicazioni non puoi non trovare i luoghi indicati e soprattutto meritevoli di tali suggerimenti.
Grazie mille Francesca per il tuo aiuto e supporto.
Ciao Roberta, è stato un piacere aiutarti con l’organizzazione del tuo viaggio alla scoperta della Val d’Orcia. La mia amata Toscana è meravigliosa ed è una gioia, ogni volta, dare consigli utili ai miei lettori. Alla prossima!
Grazie a Francesca per averci aiutato nell’organizzazione del nostro viaggio in Giappone, senza di lei non sarebbe stato lo stesso. Ci ha concesso grazie al suo amore per il Giappone ed alla sua professionalità di assaporare a pieno questo paese magnifico.
Sempre disponibile e gentile…
grazie mile e al prossimo viaggio.
È stato un vero piacere ragazzi. Grazie e… al prossimo viaggio!
Grazie a Francesca, una vera e propria guida nel nostro viaggio a Londra. Grazie ai suoi consigli pratici siamo riusciti a strutturare un percorso fantastico, ha offerto un solido supporto nell’organizzare il tutto nei minimi dettagli. Gentile e disponibile.
Al prossimo viaggio
Ciao Alessia, è stato un piacere aiutarvi ad organizzare i vostro primo viaggio a Londra.
Alla prossima! 🙂
Ciao Francesca, eccomi di rientro da NY e Boston, (ormai sono già tre settimane sigh….);
settimana bellissima, New York è sempre bella e caotica proprio come l’avevo lasciata 32 anni fa…. ce la siamo girata in lungo e in largo seguendo anche le tue indicazioni; peccato per il MOMA che riaprirà il 21 ottobre prossimo (ottima scusa per tornare, magari non fra 32 anni, anche perché non ne sarei più in grado!!). 5 giorni intensissimi, abbiamo camminato tanto e praticamente ovunque. Ultimo giorno a Boston, fantastica! Sembrava di essere in Inghilterra… e poi il Freedom Trail, il Quincy Market, i campus universitari del Mit, Harvard …
mi sono ripromessa di tornarci ma per rimanere qualche giorno in più.
Grazie ancora per i tuoi consigli, a presto!!!
Ciao Catia, mi fa tanto piacere quando mi scrivete al ritorno dai vostri viaggi! 🙂
Sono felice che i miei consigli ti siano stati di aiuto. New York è sempre bellissima, e spero anche io di tornarci presto!
Ho avuto modo di conoscere Francesca e il suo blog durante l’organizzazione del mio viaggio in Giappone. Le scrissi per avere delle informazioni e lei, gentilissima fece una ricerca per me! Inoltre anche i suoi articoli sul suo viaggio mi sono serviti da ispirazione per il mio! Grazie ❤
Ciao Claudia, e grazie! E’ stato un piacere darti una mano con l’organizzazione del tuo viaggio in Giappone. E ora che sei tornata sono felice di sentirti dire che – come ti avevo anticipato – il Giappone è stupendo e le persone lo sono ancora di più! Un abbraccio e a presto.
Francesca è una ragazza davvero gentile e disponibile. Io e mio marito le abbiamo praticamente copiato il suo viaggio in Giappone, apportando delle modifiche secondo le nostre esigenze. Ci ha sempre dato consigli utilissimi ed apprezzabili!! Continua così… noi ti seguiamo, se possibile 🙂
Un abbraccio dalla tua stalker seriale 🙂
Ma che carina Magda! 🙂
Grazie mille per questo tuo messaggio e per la fiducia!
Adoro i miei lettori e potervi essere di aiuto come posso.
Un abbraccio e quando vuoi, sai dove trovarmi! 😉
Ornella ed io volevamo ringraziarti per tutto il tuo aiuto nell’organizzazione del nostro viaggio di nozze!
Siamo tornati da qualche mese ma il Giappone è sempre nei nostri pensieri. E’ un’altra realtà e tutto funziona alla perfezione.
Porteremo nel cuore i ricordi del nostro viaggio, reso ancora più indimenticabile grazie ai tuoi preziosissimi consigli, rendendolo davvero meraviglioso!
Abbiamo seguito alla lettera il tuo itinerario, cercando di sfruttare al meglio i gg a nostra disposizione e vivendo esattamente le giornate proprio come le avevi organizzate per te; provando anche i ristorantini dove tu e tuo marito eravate stati poco tempo prima.
I tuoi consigli sono stati davvero preziosissimi e ci hai seguito fin dall’inizio con ogni mezzo di comunicazione ( mail , skype , messanger ) consigliandoci anche quando eravamo lì in Giappone nonostante il fuso orario.
Il tuo supporto è stato fondamentale!
Di sicuro continueremo a seguirti e chiederemo sempre il tuo supporto anche per i nostri viaggi futuri perchè, quando leggiamo i tuoi post sui viaggi che fai ci fai proprio venire voglia di partire e di andare lì dove sei stata tu .
Sei attenta , disponibile , meravigliosa e preziosa!!!
Un abbraccio forte e .. al prossimo viaggio.
Speriamo di conoscerti presto di persona.
Daniele ed Ornella
Cari Daniele ed Ornella, è stata una vera gioia per me aiutarvi a organizzare il vostro viaggio di nozze in Giappone. Ed è stato altrettanto bello seguirvi e darvi consigli in diretta durante il vostro tour. Spero anch’io di poterci conoscere di persona, mi farebbe tanto piacere. Un abbraccio e a presto!
Ciao Francesca! Ancora mille grazie x i consigli utilissimi che mi hai dato x organizzare il secondo viaggio in Giappone. Io e mio marito ad aprile siamo partiti x il secondo viaggio: la prima volta siamo stati a Tokyo, Kyoto e Hiroshima e questa volta volevamo provare l’atmosfera del Giappone rurale. E qui entra in ballo Francesca che, con i suoi consigli e pianificazioni ci ha dato veramente un aiuto fondamentale. L’area di Hakone mi creava un po’ di difficoltà, non capivo bene come fare a spostarmi e dove mi conveniva fermarmi come base. Grazie a te il nostro viaggio è stato mega super ben organizzato! Mi hai dato indicazioni dettagliate su biglietti treno, abbonamenti e mezzi di trasporto vari che si potevano prendere in zona (io ero un po’ confusa). Quindi grazie Francesca x avere contribuito a rendere magnifico il nostro viaggio nel paese del Sol levante!
Ciao cara Mariapia, e grazie per le belle parole. È stato un piacere potervi aiutare ad organizzare il vostro viaggio in Giappone. Hakone è una località che mi è rimasta particolarmente nel cuore quindi è stata una gioia potervi dare dei consigli per visitarla. A presto, anzi… al prossimo viaggio!
❤ Giappone❤
Grazie Francesca ! Io e mia figlia siamo appena tornate da uno straordinario e meraviglioso viaggio in Giappone che mai avremmo potuto realizzare senza il tuo supporto e incoraggiamento. Abbiamo duplicato il tuo fantastico viaggio, oltre che fonte di ispirazione sei stata un solido punto di riferimento. Grazie Francesca! Disponibile, affidabile e preziosa, il nostro viaggio non sarebbe stato così bello senza te! ❤
Grazie a voi Maria. Quando mi hai scritto che tu e tua figlia avete ricalcato esattamente il nostro viaggio in Giappone mi si è riempito il cuore. Avete perfino accolto i miei consigli provando le strutture e i ristorantini in cui siamo stati noi. Che meraviglia! Questo è un immenso segno di fiducia nei miei confronti. GRAZIE di cuore, e al prossimo viaggio! 🙂
Ciao Francesca, sto per replicare il tuo viaggio in Giappone. Sei stata preziosissima, sei straordinaria! La data di partenza si avvicina e attualmente non ho molto tempo per concentrarmi sull’organizzazione del viaggio. Ogni tanto mi assalgono dubbi, incertezze…inquietudini. Viaggerò con mia figlia diciassettenne. Fra mappe , itinerari, prenotazioni…e quant’altro mi sembra di non avere il controllo della situazione!
Spero di poter contare su di te in caso di necessità ! Grazie e un caro saluto.
Ciao Maria, grazie di cuore e buon viaggio a te e a tua figlia. Sarà stupendo vedrai. Il Giappone rapisce il cuore! E se hai bisogno prima della partenza scrivimi una mail e ci sentiamo così se hai dubbi spero di riuscire a chiarirteli. Un abbraccio
Ciao Francesca,
approfitto di questa pagina per chiederti dei consigli su un mini viaggio che vorrei organizzare per i miei genitori.
A breve mio padre andrà in pensione e con le mie sorelle abbiamo pensato di regalargli un viaggetto in Borgogna, essendo un amante del vino e dei vigneti.
Non so da dove partire, non abbiamo un grossissimo budget e ovviamente il viaggio dovrà essere per due.
Lui ha paura di volare, quindi optavamo per un viaggio in treno (partenza o da Roma, o da Ventimiglia o Nizza), e poi per gli spostamenti interni alla regione magari dargli delle dritte ma cmq lasciarli gestire a loro.
Riassumendo dovremmo organizzare il treno a/r e pernottamento in due/tre cittadine della zona. Se poi riuscissimo a inserire anche un tour vinicolo sarebbe il massimo.
Pensavo un max di 5 giorni, nel mese di maggio o giugno.
Cmq non abbiamo grandi vincoli…Si accettano consigli 🙂
Puoi aiutarci?
Grazie anticipatamente
Sara Urso
Ciao Sara, ma che bellissima idea per tuo papà! Sentiamoci in privato così vediamo di organizzargli una bella sorpresa. Scrivimi una mail a [email protected]. A presto!
ciao cara,
mi ritrovo ad intraprendere un viaggio da sola, cosa mai fatta prima, con date semi stabilite e vorrei un consiglio da te x l’alloggio. ho visto le meravigliose escursioni che si prevedono a Zanzibar e ti chiedo se c’è un posto un po’ più economico degli alberghi che trovo su Google!
le date sono dal 20 febbraio al 5 marzo +- 10 gg.
ti ringrazio
margherita
Ciao Margherita, che bello che stai per intraprendere un viaggio da sola a Zanzibar! Secondo me sarà una bellissima esperienza. Per risparmiare sul pernottamento, scartando hotel e villaggi turistici, puoi optare per i bungalow in spiaggia. Dai un’occhiata qui, ho visto che ce ne sono dievrsi ancora liberi e a buon prezzo per le tue date! Come zona Nungwi, a nord dell’isola, è molto bella e con un mare che non risente del fenomeno delle maree.
Buon viaggio e buona Zanzibar!
Siamo 6 amiche vogliamo visitare Londra dal 4 al 6 gennaio arrivo ore 13 Gatwick partenza ore 21 Stansted come ci conviene organizzare la visita ? Grazie
Ciao Rosanna, piacere di conoscerti. Londra è una delle città più gettonate su cui ricevo più domande, su cui non creo itinerari ex novo ma ne
realizzati vari che spero possano esserti utili.
3 giorni:
https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni/
https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni-2-parte/
https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/
Itinerario più completo: https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-visitare-londra-in-una-settimana/
Inoltre ti linko tutti gli articoli che possono risultarti utili su Londra, li trovi qui: https://www.travelstales.it/tag/londra/
Ciao, buon viaggio e Buon Anno!
Ciao, sarò a Stockholm a fine aprile, mi sai dire come raggiungo il mio hotel Best western kom dall’aeroporto di Arlanda? Laura
Ciao Laura, dall’aeroporto di Arlanda puoi raggiungere il centro di Stoccolma in treno o in bus, leggi questo articolo: https://www.travelstales.it/dallaeroporto-di-arlanda-a-stoccolma-come-arrivare-in-treno-o-bus/ Dalla stazione poi basta prendere la metropolitana T-Centralen, T-Radmansgatan. Spero possa esserti di aiuto!
Chiedo gentilmente aiuto per una gita in 3 giorni a Monaco di Baviera, castelli e piatti e birra tipici bavaresi
Ciao Santoni Andi, ti invito a leggere tutti gli articoli che ho scritto sul blog dedicati a Monaco di Baviera e al tour dei castelli. Troverai anche un articolo sui piatti e la birra tipici bavaresi. Spero possano esserti utili. Ciao e buon viaggio!
Buongiorno, a dicembre vado ad Amsterdam per 4 giorni. L’hotel l’ho già prenotato. Mi consiglierebbe un itinerario? Non sono molto interessata ai musei d’arte. Grazie
Ciao Nicole, tutti i miei consigli su Amsterdam, tra cui un itinerario da seguire e ancora info su cosa fare, come muoversi, cosa e dove mangiare, i musei, etc.li trovi qui https://www.travelstales.it/tag/amsterdam/. Spero ti siano utili. Buon viaggio e a presto!
CIAO BELLISSIMI ITINERARARI FRANCESCA, DAVVERO BELLI
Grazie LittleEleanor04! 🙂
Carissima Fra, sono in partenza per firenze con la mia famiglia. Non siamo mai stati a firenze ed abbiamo a disposizione tre giorni, 30 e 31 ottobre e 1 novembre, per visitarla. Di programmato, oltre ad un alloggio vicino palazzo strozzi, abbiamo solo la visita al museo dell accademia (30 pomeriggio presto) ed agli uffizi (31mattina presto). Mi aiuti a ricamarci tutt intorno dei piacevoli itinerari? Grazie , katia
Ciao Katia, piacere di conoscerti! Io abito a Pisa e Firenze la visito spesso. Sul mio blog trovi tutti i miei consigli qui https://www.travelstales.it/tag/firenze/ tra cui un itinerario di 2 giorni e consigli sui musei e molte altre cose.
Spero ti sia di aiuto, se hai altre domande scrivimi pure. Ciao ciao e a presto!
Francesca
Ciao Francesca, mi chiamo Alessia
Per quest’anno, a Natale, ho pensato di visitare i mercatini di natale di vienna dal 24/12 al 27/12
Come potrei visitare al meglio i principali mercatini, quali Maria-Theresien-Platz, quello in piazza del municipio, quello al castello di schonbrunn e quello di Freyung?
grazie!
ciao!
Ciao Alessia, che meraviglia i mercatini di Natale di Vienna. Sono tantissimi e bellissimi. Io qualche anno fa li ho visitati tutti durante la mia vacanza natalizia di 4 giorni. Trovi il mio racconto con itinerario che li comprende tutti qui: https://www.travelstales.it/4-giorni-a-vienna-racconto-di-viaggio/ Spero possa esserti di aiuto. Ciao e a presto!
scusami ho sbagliato il nome dell’hotel nel commento precedente!! l’hotel che abbiamo prenotato è questo: NH Collection Berlin Mitte Friedrichstrasse
Friedrichstr, 96 10117 Berlin – Deutschland
scusami tanto 🙂
Ciao Ilaria, hai letto questo articolo su come muoversi a Berlino https://www.travelstales.it/come-muoversi-a-berlino-berlin-welcomecard-vs-citytourcard/?
Trovi varie soluzioni che comprendono sia i mezzi pubblici sia il trasferimento da e per l’aeroporto. Vai a dare un’occhiata! Buon viaggio.
Ciao Francesca,ho visto il tuo sito e volevo chiederti delle informazioni.
Mi chiamo Giada, parto con mia madre, per Londra il 5 ottobre, mi daresti un consiglio su come muovermi?? Arriverò all’Aereoporto di Stansted alle 12.30, come faccio ad arrivare da Stansted a Londra, cosa mi consigli? come posso muovermi a Londra ??( ho visto travel card cartaceo che mi da il 2X1 sui musei). Per musei ci sono dei Pass speciali per risparmiare?? Alloggerò in un appartamento vicino alla stazione di Paddington Station, sulla cartina ho visto ben due fermate della metro, me la consigli di usarla la metro?
Tornerò il 9 ottobre; Ho l’aereo di ritorno per le 14.30 a Gatwick come posso arrivare a Gatwick da Paddington Station?
Grazie in anticipo Giada.
Ciao Giada, piacere di conoscerti!
Per quanto riguarda i trasporti dall’aeroporto Stansted – Londra io consiglio di viaggiare con Terravision però ci sono anche altre opzioni.
Per il ritorno Gatwick – Londra ci sono varie possibilità di spostamento, le trovi qui https://www.travelstales.it/da-gatwick-a-londra-come-arrivare-in-treno-o-bus/.
Per i trasporti a Londra ti consiglio di leggere questo articolo sugli abbonamenti da fare: https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ E inoltre anche questo sulla Metro di Londra: https://www.travelstales.it/metro-a-londra-come-funziona/ IO consiglio sempre di visitare la città a piedi il più possibile e di usare i mezzi solo per spostarsi da una zona all’altra. Utilizza anche gli autobus: è un buon modo per vedere la città, che da sotto terra non avresti modo di vedere 😉
Tutti i miei articoli e consigli su Londra li trovi qui: https://www.travelstales.it/tag/londra/ Spero ti siano di aiuto. Buon viaggio!
Ciao Francesca,
andrò a Londra nel periodo di Halloween dal 28 al 1 Novembre, ho letto il tuo articolo visitare Londra in 3 gg è stato molto utile, hai qualche consiglio in più?
Volevo chiederti un info sulle varie card trasporti/musei perchè non ci capisco molto, ho letto nel tuo blog che c’è la travel card con l’offerta 2×1 e il london pass.. Quale delle 2 mi conviene prendere? Io arriverò a Gatwick con le card dette prima è compreso il viaggio a/r? Avendo le card è meglio prenotare prima i musei o si arriva li e si salta la fila?
Ti ringrazio a presto
Elisabetta
Ciao Elisabetta, per Londra ho tutti i consigli che vuoi 🙂
Per il cosa visitare ti rimando a questi itinerari, tutti realizzati e impostati secondo giornate-tipo. Sono sicura che ti saranno molto utili per la tua vacanza, ovviamente invertendo i giorni o modificando le tappe, se vuoi:
3 giorni : https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni/ – https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni-2-parte/ – https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/
Itinerario più completo: https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-visitare-londra-in-una-settimana/
Qui trovi un itinerario per i bambini: https://www.travelstales.it/londra-per-bambini-itinerario-per-accontentare-anche-i-piu-piccoli/
Per quanto riguarda i trasporti dall’aeroporto Gatwick a Londra ci sono varie possibilità di spostamento, le trovi qui (non sono incluse negli abbonamenti trasporti) https://www.travelstales.it/da-gatwick-a-londra-come-arrivare-in-treno-o-bus/
Come abbonamento trasporti, se vuoi fare la 2for1, devi necessariamente acquistare in loco una travelcard cartacea (e non una Oyster). Leggi qui https://www.travelstales.it/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/. In alternativa c’è la London Pass, che è un abbonamento che consente di avere trasporti gratuiti e ingresso senza fare la coda in varie attrazioni a pagamento. Io l’ho fatto e mi ci sono trovata molto bene, leggi qui https://www.travelstales.it/london-pass-travelcard-visite-e-trasporti-gratis-a-londra/
Tutto quello che so su Londra lo trovi qui: https://www.travelstales.it/tag/londra/
Vai a dare un’occhiata! 😉
Spero di esserti stata di aiuto! Buon viaggio e alla prossima.
Ciao, siamo quattro ragazze e a settembre partiremo per Madrid.
Alloggeremo sulla Gran Via, nel hostel stella.
Siamo interessate a tutto, vogliamo vedere tutto di madrid, dai musei alle attrazioni più simpatiche.
Ovviamente essendo giovai la sera vogliamo anche divertirci!
Alloggeremo a Madrid per sette giorni.
Ciao Melania, meravigliosa Madrid! E l’ostello sulla Grand Via è un bel vantaggio per gli spostamenti essendo centralissima. Tutti i miei consigli su Madrid li trovi qui https://www.travelstales.it/tag/madrid/ trovi un itinerario di più giorni e molti altri consigli su cosa visitare, dove andare, dove mangiare, mercatini, movida serale e molto altro ancora. Spero possano esserti di aiuto. Buon viaggio a te e alle tue amiche, e alla prossima!
Ciao, siamo 4 ragazze e andremo in portogallo dal 3 al 18 settembre. però viaggiamo praticamente in tre. praticamente partiamo in 3 e arrivamo a lisbona il 3 settembre…abbiamo prenotato una macchina e giriamo li per una settimana…poi il 10 ci raggiunge un’altra amica ma arriva a porto….e li rimaniamo fino al 18settembre. Ci potresti fornire un itinerario da seguire per la prima settimana dove faremo lisbona e dintorni…e per la seconda dove invece siamo nella zona di porto e vogliamo fare anche una giornata a santiago de compostela. abbiamo la macchina per tutto il tempo quindi muoversi non è un problema.grazie mille,
monica
Ciao Monica, “sfortunatamente” non ho ancora avuto il piacere di visitare il Portogallo (questione che spero di risolvere quanto prima )
Nonostante ciò sul blog trovi alcuni consigli in un itinerario di Lisbona e Porto scritto da una mia cara amica. Non so se hai avuto già modo di leggerlo: https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-viaggio-a-porto-e-lisbona/
Spero possa esserti di aiuto.
BUON VIAGGIO a tutte voi e a presto,
Francesca
Ciao Francesca,
mi recherò nell’isola di Corfù per una settimana. Vorrei trovare un hotel non troppo costoso o in alternativa anche un b&b. Mi piacerebbe visitare le spiagge più belle dell’isola e non perdermi anche eventuali luoghi storici importanti.
Per caso sai se tra il 28 luglio e il 4 agosto ci sono delle eventi particolari nell’isola?
Grazie mille
Ciao Paola, a Corfù non ho particolari hotel o B&B da segnalarti, però ti invito a leggere questo articolo che possa esserti di aiuto: https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-vacanze-a-corfu/ Per info e eventi hai provato a dare un’occhiata al portale http://www.visitgreece.gr/en/greek_islands/ionian_islands/corfu? 🙂 Buone vacanze!
Buongiorno Francesca, grazie di esistere! 🙂
Ho davvero bisogno del tuo aiuto. Questa estate dal 24 agosto al 1 settembre mi recherò a Barcellona con la mia famiglia, siamo in quattro, io mio marito e i nostri figli Giulia di 10 anni e Alessandro di 7. Al contrario di te io ho viaggiato pochissimo quindi non so proprio da dove cominciare. Questo è il nostro primo viaggio “vero” di famiglia e per i bimbi il primo fuori dall’ Italia, sono eccitatissimi all’idea di volare.
L’aereo è preso con arrivo a Barcellona il 24/08 alle 17.00 e ritorno a Roma il 01/09 alle 6.30 di mattino (rientro impegnativo lo sò ma per poter risparmiare qualcosa!), per il pernotto abbiamo preso un appartamento in affitto (bellissimo con terrazza che affaccia sul Tibidabo) tramite airbnb, l’appartamento si trova in Carrer de la Diputacio’. Ora ti chiedo aiuto sull’oganizzazione in maniera tale da visitare posti anche per i bambini . Tieni conto che qualche volta vorremmo buttarci in spiaggia.
Tu cosa mi consigli? Per muoverci (taxi, autobus metro)? Dove e come acquistare i biglietti per le visite etc. , dove mangiare (anche se qualche volta avendo la casa ci concederemo qualche pranzetto e/o cenetta sulla terrazza).
Insomma come vedi sono in alto mare.
Spero e confido in tuo aiuto.
Grazie
Gessica
Ciao Gessica,
piacere di conoscerti e grazie per quanto hai scritto e per avermi contattata. Spero di esserti utile per il vostro viaggio a Barcellona.
Di seguito ti passo i link a tutti gli articoli che possono esservi utili!
Per il cosa visitare ti rimando a questi itinerari. Visto che con voi ci sono due bambini suggerisco di privilegiare le attività all’aperto piuttosto che i tanti musei. Barcellona, come vedrai, oltre al mare ha anche molte zone green:
https://www.travelstales.it/visitare-barcellona-in-3-giorni/
https://www.travelstales.it/cosa-vedere-a-barcellona-4-giorni-itinerario/
Riguardo al come raggiungere Barcellona dall’aeroporto:
– Girona: è possibile usufruire del servizio di trasporti Barcelona Bus, i cui orari di partenza e di arrivo coincidono con quelli dei voli Ryan, con ultima fermata alla Estaciò d’Autobusos Barcelona Nord, nel centro della città. E’ possibile acquistare i biglietti direttamente in aeroporto >> https://www.travelstales.it/da-girona-a-barcellona-come-arrivare-dallaeroporto/
– el Prat: http://www.barcelona-airport.com/eng/transport_eng.htm – la soluzione migliore e economica resta il bus!
Come abbonamento trasporti vi consiglio di fare il biglietto di trasporto turistico e la Barcellona Card (per le attrazioni).
Da visitare senz’altro è una delle opere di Gaudì. Visto che con voi ci sono i bambini una soluzione può essere il Parc Guell anziché una delle “case”. Leggi qui https://www.travelstales.it/la-barcellona-di-gaudi-tour-tematico-di-tutte-le-opere/
Infine un appuntamento da non perdere a mio avviso è la Fontana magica. Tutte le info qui: https://www.travelstales.it/fontana-magica-a-barcellona-giochi-acqua-musiche-luci/
Tutto quello che so su Barcellona lo trovi qui, tra cui consigli su cosa vedere e fare e dove mangiare: https://www.travelstales.it/tag/barcellona/
Ciao e a presto, e buon viaggio a te e alla tua famiglia!
Francesca
grazie gentilissima ora leggo tutto… per quanto riguarda il trasferimento anche io avevo pensato al Terravision secondo te di domenica mattina quanto traffico può esserci e quanto tempo prima dovremmo prendere il bus
grazie ancora
Ciao Antonella, i bus Terravision partono da/per Londra Stansted seguendo una tabella di orari prefissati. Potete partire da Liverpool Street o da Victoria Station controllando la Timetable che trovi sul loro sito http://www.terravision.eu/stansted_price_timetable.html 😉
Ciao Francesca, ho letto un po’ il tuo blog per quanto riguarda gli itinerari a Londra e ti faccio i miei complimenti per la tua disponibilità.
Noi (io mio marito e le mie bambine di 11 e 6 anni) saremo a Londra dal 7 al 10 luglio per poi proseguire per la Scozia.
Arriveremo a Londra Heathrow intorno alle 19:00 il nostro hotel si trova a Earl’s Court credo facilmente raggiungibile con la metropolitana.
Avremo 2 giorni pieni per visitare la città. Il 10 luglio prenderemo un volo da Londra Stansted alle 11:35 con easyjet.
Potresti darmi qualche indicazione su un itinerario adatto anche a due bambine e potresti inoltre dirmi quale sia il mezzo migliore per arrivare a Stansted dal mio hotel considerando che il volo parte alle 11.35 di domenica 10 luglio.
Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Antonella
Ciao Antonella,
piacere di conoscerti e grazie per i tuoi complimenti!
Per quanto riguarda l’itinerario di viaggio, adatto anche per le tue bambine, direi che questo va più che bene! Potete incentrare il vostro giro sui musei (io consiglio il British, Natural History e lo Science per chi viaggia con bambini), i parchi, lo Zoo in Regents Park e poi ovviamente Hamleys e… perché no…un giro sulla papera sul Tamigi.
Per il tragitto per Stansted io consiglio di viaggiare con Terravision però ci sono anche altre opzioni. Leggi qui
https://www.travelstales.it/stansted-londra-meglio-stansted-express-o-bus-terravision/. Spero di esserti stata utile e vi auguro un buon viaggio a Londra! A presto, ciao 🙂
Ciao Martina!!! Come avrai letto non scrivo itinerari ex novo per destinazioni già richieste, come Parigi.Però ti passo i link a tutti gli articoli che possono risultarti utili! 😉
Sul cosa visitare a Parigi ti rimando a questo itinerario:
https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-itinerario-parigi-per-famiglie/
Per l’hotel ti suggerisco uno di quelli della catena Tim Hotel, sono sparsi in tutta Parigi, scegli tu in base alla zona che preferisci!
Per tutte le altre info su Parigi leggi questi articoli: https://www.travelstales.it/tag/parigi/
Ciao e a presto! 😉
@claudio Salve Claudio, e intanto congratulazioni per il matrimonio. Qui https://www.travelstales.it/tag/madrid/ puoi trovare tutte le info su Madrid compreso un tour di 3 giorni! Ciao, buon viaggio e a presto!
Grazie Mille Francesca, sei stata preziosissima e molto molto gentile.
Ti racconterò al nostro ritorno
Un bacio
Michela
ciao sono ancora martina ti volevo dire il viaggio è previsto dal 20 al 28 luglio 2011 però il viaggio ci ruba molto tempo…ad esempio partiamo da cagliari alle 6:35 e arriviamo a parigi alle 11:40 per tornare partiamo da parigi alle 10:45 e arriviamo a cagliari alle 14:55…..grazie mille in anticipo…
ciao, sn martina vorrei fare un viaggio a parigi con la mia migliore amica, mia sorella e il suo fidanzato per 7 giorni, mi consiglieresti un tour in modo che possa vedere la parte più bella di parigi mouline rouge torre eifel notre dame…vorrei anche dedicare un intera giornata a disneyland paris …potresti consigliarmi anche un albergo nn trp lontano dal centro? grazie mille in anticipo…
Ciao,siamo una coppia e ci vorremmo regalare per le nostre nozze d’oro una settimana a Madrid.Ti chiedo se tu mi puoi
creare un tour.Ringraziandoti in anticipo,
ti inviamo i nostri saluti. Ciao
Cara Francesca buongiorno, ho letto qualche itinerario da te formulato e mi sono piaciuti molto. Io e i miei amici andremo a Parigi il prossimo 21 marzo. Il volo è della Ryan Air che arriva a beauvais tillè alle 21.00 Abbiamo prenotato una camera al Première Classe Rosny Sous Bois
Indirizzo
3 Rue De Lisbonne Rosny-sous-Bois, 93110 Francia. Il ritorno invece è previsto per il 24 giovedi alle 19.00. Mi piacerebbe poter vedere quante più cose possibili, musei, monumenti, parchi.Ci sono davvero un’infinità di luoghi da visitare ed io nn so decidere. Se potessi consigliami tu, te ne sarei grata.Ringraziandoti in anticipo,ti invio i miei saluti…
Ciao mihaela, tutte le info che posso darti su parigi le trovi in questi articoli: https://www.travelstales.it/tag/parigi/ Qui troverai itinerari già realizzati per altri viaggiatori (come avrai letto non realizzo itinerari ex novo per destinazioni già richieste da altri utenti) e tante altre info utili! Se hai bisogno di sapere qualcosa di più dettagliato che non trovi sul blog non esitare a contattarmi! Se sei su facebnook mi trovi sulla pagina http://www.facebook.com/Travels.Tales. A presto e buon viaggio! 😉
ops scusa, ho dimenticato di dirti che atterreremo a gatwick più o meno alle 8,40 del mattino
ciao
michela
Ciao Francesca,
con mio marito andremo a Londra dal 6 all’8 aprile alloggeremo al Kensington Close Hotel.
Ti scrivo per chiederti info su come muoverci tenendo conto che io avendo problemi di salute importanti, (non posso camminare per molto tempo),non vorrei strafare.
Non abbiamo luoghi preferiti (per ora) anche Hide Park sarà un grande piacere…
Mi lascio consigliare da te che ne sai di più…
Per colazione e pasti, anche qui sempre per i problemi che ho, ti chiederei un genere poco “fritto e pesante”.
Ti ringrazio per la tua disponibilità e dei tuoi preziosi consigli
ciao
michela
Ciao Michela,
è un piacere darti un aiuto! Come avrai letto sul blog però non creo itinerari ex novo per destinazioni già trattate, come Londra.
Nonostante ciò ti passo i link a tutti gli articoli che possono risultarvi utili! 😉
Per il cosa visitare ti rimando a questi itinerari! Sentiti libera di modificarli in base ai vostri gusti e alle tue necessità::
– https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni/
– https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni-2-parte/
– https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/
Per il tragitto Gatwick – Londra ci sono varie possibilità di spostamento, le trovi qui: https://www.travelstales.it/da-gatwick-a-londra-come-arrivare-in-treno-o-bus/
Come abbonamento vi consiglio di fare la Day Travelcard per le zone 1-2 off peak e consente di prendere tutti i mezzi pubblici di Londra dopo le 9.30, fuori dagli orari di punta quindi. nel w/e non ci sono limiti di utilizzo! Inoltre facendo la Travelcard (di qualsiasi tipo basta che abbia il logo National Rail) potrai usufruire di questa ottima promozione per visitare tutte le attrazioni che vuoi a metà prezzo. Leggi qui https://www.travelstales.it/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/.
Per il dove mangiare, senza ricorrere a cibi fritti o quant’altro, io ti suggerirei di provare il rito del tè all’inglese, che comprende sì il tè ma anche tante altre cose dolci e salate da mangiare – leggi qui https://www.travelstales.it/afternoon-tea-londra-il-rito-del-te-delle-cinque/ – oppure di entrare in alcuni dei locali/taverne londinesi
Spero di esserti stata di aiuto e ti auguro buon viaggio!
Francesca
Vorrei avere un programma per visitare le cose piu belle a Londra in 3 giorni. Chiedo Consiglio di un albergo economico che sia pulito e con il bagno in camera
Ciao Elena, per cosa visitare a Londra in 3 giorni ti rimando a questi articoli:
– https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni/
– https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni-2-parte/
– https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/
Per un hotel economico a Londra invece guarda in questa lista https://www.travelstales.it/hotel-economici-londra-gli-utenti-travels-tales-consigliano/ stilata dagli utenti del blog! Ciao e a presto!
Gentilissima Francesca, già l’anno scorso ti ho contattato per il mio viaggio a Parigi ed ho avuto bellissimi consigli che ho seguito con molto entusiasmo, e anche grazie a te questo è stato per me e la mia famiglia un esperienza indimenticabile! 😀
Quest’anno ci piacerebbe andare in spagna, per la precisione ci piacerebbe stare circa 5/6 giorni a Barcellona e 5/6 giorni distesi beatamente al sole delle fantastiche isole spagnole……..
hai qualche idea?
ti ricordo che siamo una famiglia composta da me, che sono la mamma, mio marito e le mie due bambine di 11 e 7 anni, non amiamo il caos, mio marito è ingegnere e quindi ama l’arte costruttiva e le mie bambine amano la natura e i giochi, io seguo loro ma adoro il mare e quindi il mio svago saranno gli ultimi giorni di vacanza…..
Per l’alloggio stiamo bene anche in una casa vacanza, non amiamo gli hotel.
Certa che anche quest’anno le tue dritte saranno ottime, ti ringrazio in anticipo e aspetto con ansia una tua risposta.
Salve Cristina, piacere di risentirla e grazie per avermi ricontattata! Per Barcellona ho già realizzato questo tour e non ne realizzo di nuovi se mi sono già stati chiesti, mi spiace: https://www.travelstales.it/cosa-vedere-a-barcellona-4-giorni-itinerario/. Le suggerisco di leggere anche i commenti, dove potrà trovare ulteriori informazioni, soprattutto per l’alloggio!
Spero di esserle stata di aiuto e le auguro una bella vacanza a Barcellona!
A presto!
Ciao Francesca
io e altri 3 amici andremo a New York: siamo a posto per aereo (Malpensa-JFK arrivo a NY 01/04 h 15 e partenza da NY 08/04 h 17) e appartamento (a Brooklyn) ma ci farebbe molto comodo se ci suggerissi un programma per 6 gg e previsione dei costi. Grazie 🙂
Ciao Eleonora,
sfortunatamente non sono stata a NY ma su comunicatestesso.com, il blog di un’amica, trovi tutto ciò che ti interessa! Buon viaggio 😉
COME DA E-MAIL INVIATA AL TUO INDIRIZZO,
ATTENDO INFORMAZIONI UTILI PER VIAGGIO A PARIGI.
GRAZIE
Ciao Maria, per far divertire dei bambini io vi suggerirei di portarli da Hamleys, il grande negozio di giocattoli su Regent’s Street. E poi allo zoo, sulla ruota panoramica o al museo delle cere. Per entrare in queste attrazioni risparmiando leggi il mio articolo sull’offerta 2for1 London. Ciao e a presto!
Ciao siamo due amiche con 5 bambini viviamo a londra siamo appena andati a visitare piccadilly e i nostri bambini si sono divertiti tantissimo vorrei chiederti se sapresti altri posti in modo da fare divertire i nostri bimbi Grazie! Maria
Ciao Francesca, tutte le volte sei una sorpresa, ottimo.
Grazie Armando! 😉
Cara Francesca, ho letto qualche itinerario da te formulato e mi sono piaciuti molto. Io e mio marito andremo a Londra il prossimo 5 gennaio. Il volo è della Ryan Air che arriva a Stansted alle 16.10. Abbiamo prenotato una camera al B.W. Mornington vincino Hyde Park. Il ritorno invece è previsto per il 09 alle 07.55 all’aeroporto di Heathrow. Mi piacerebbe poter vedere quante più cose possibili, musei, monumenti, parchi, locali cool (dal tea in un caffè londinese all’absolut icebar). Ci sono davvero un’infinità di luoghi da visitare ed io nn so decidere. Se potessi consigliami tu, te ne sarei grata.
Ciao Carlotta, e innanzitutto grazie per il complimento! Come avrai però letto sul blog creo tour ex novo solo per mete non ancora trattate. Come puoi bene immaginare Londra è gettonatissima. ti consiglio quindi di leggere questi articoli che trattano Londra https://www.travelstales.it/tag/londra/ e in particolar modo questo https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/ sul cosa visitare e come organizzare le vostre giornate! Per risparmiare sulle attrazioni ti consiglio inoltre di leggere questo post https://www.travelstales.it/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/ e di stampare i voucher delle attrazioni alle quali sei interessata!
Spero di esserti stata utile e ti auguro un buon viaggio! A presto 🙂
Ciao starò 6g a Berlino dal 29 luglio al 4 Agosto…alloggio in un hotel centralissimo. Vorrei una indicazione di come fare un tour delle cose piu importanti da vedere in base alle zone dove si trovano!! Considera che io amo i musei e soprattutto le Architetture Moderne in quanto siamo 3 amici di Ingegneria…..e siamo affascinati per i luoghi moderni e tecnologici!!
Poi vorrei sapere anche dove è possibile mangiare bene la sera e andare in locali….notturni, info se ingressi sono gratis e quanto altro utile!!
ciao grazie aspetto risp
Ciao Domenico,
per il vostro viaggio a Berlino ti suggerisco di leggere questo articolo per avere informazioni su come muovervi e cosa visitare. Per quanto riguarda i musei visitate il DDR Museum, il museo ebraico Jüdisches Museum e l’East Side Gallery.
Per le strutture e gli edifici, invece, saprete che Berlino è divisa in due parti, e così anche i suoi edifici. La zona storica della città è caratterizzata dal classicismo prussiano e dalle opere di architetti come Karl Friedrich Schinkel (Friedrichswerdersche Kirche) e Knobelsdorff (Park Sanssouci), mentre la parte più moderna dalle opere degli architetti contemporanei come Daniel Libeskind (museo ebraico), Hermann Henselmann (Fernsehturm Berlin) e Renzo Piano (Potsdamer Platz).
Per quanto riguarda locali notturni non saprei dirti, mi spiace, però so che su Oranienburger Straße ce ne sono parecchi e che le discoteche Q-Dorf e H2O, vicino ad Alexanderplatz, sono molto belle e frequentate.
Buon viaggio e fatemi sapere al vostro ritorno, semmai pubblicando qualche bella foto sulla pagina Facebook di Travel’s Tales! 😉
Salve, desidero organizzare un tour di Barcellona in 4 ore dalle 13 alle 17. Arrivo con nave da crociera. Come fare, come mi posso muovere per visitare i monumenti più importanti? Grazie
Ciao Eleonora, ti consiglio di leggere questi articoli su Barcellona: https://www.travelstales.it/tag/barcellona/. Trovi un paio di articoli tra cui uno su cosa visitare a Barcellona in poche ore!
Ciao,sono sempre Giovanna, non ho specificato il periodo. Andrebbe bene a giugno, entro il 20 dal venerdì o sabato fino al mercoledì o a luglio dopo la 1 settimana qualsiasi giorno. Grazie! Giovanna
Ciao, siamo 2 amiche e vorremmo visitare Berlino e Potsdam in 5 giorni.Abbiamo difficoltà a prenotare su internet, le agenzie costano…Vorremmo stare in centro in un albergo decente ma non costoso.Chiediamo troppo? Ho l’abbonamento annuale trasporti a Roma e so che vale nella zona A di Berlino. Mi conviene c.que fare la Berlino card o solo il biglietto quando serve, visto che la zona A è centrale? Grazie dei consigli. Saluti Giovanna
Cara FRANCESCA, siamo una coppia di Pisa e ci vorremmo regalare un breve viaggio a PARIGI. Vorremmo trovare una soluzione che comprendesse volo e albergo.
Abbiamo a disposizione l’ultimo weekend di giugno (dal 25 al 29) e vorremmo che tu ci aiutassi.
Crediamo sia superfluo dirti che non abbiamo a disposizione un grosso budget. Ringraziandoti in anticipo,ti inviamo i nostri saluti. Ciao