Paris Plage, le spiagge sulla Senna a Parigi

Ogni anno nei mesi di luglio e agosto, la città di Parigi si trasforma con il Paris Plage, l’attesissimo evento dell’estate parigina durante il quale vengono allestite spiagge lungo le banchine del fiume Senna.

Il Paris Plage è un’iniziativa estiva del municipio di Parigi, inaugurata nel 2002, che ogni anno per due mesi trasforma la città di Parigi arricchendola con attività ludiche e sportive, concerti e l’allestimento di spiagge di sabbia con palme sulle rive della Senna.

Paris Plage: dove andare

Per il Paris Plage le rive della Senna, e non solo, diventano aree pedonali con spiagge allestite con sdraie, ombrelloni, chioschetti, attività per bambini e sportive, balli in spiaggia, eventi e concerti.

Ecco dove avrà luogo l’evento estivo parigino:

  • Parc de Seine, lungo i quai che sono situati lungo la Senna tra Museo d’Orsay e Pont de l’Alma)
  • Bassin de la Villette, nel 19° arrondissement.

Paris Plage: date e orari

L’attesissimo evento dell’estate parigina quest’anno si svolgerà dall’8 luglio al 3 settembre.

Le Paris Plages sono aperte dalle 9 di mattina fino a mezzanotte.

Immagine di copertina – © Paris Tourist Office – Photographe: Amélie Dupont

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.