Dall’aeroporto di Londra Gatwick è possibile raggiungere il centro di Londra sia in treno sia utilizzando i bus navetta. Ma qual è la soluzione di trasporto migliore? Qual è il collegamento più veloce? E quello più economico?
In questo articolo trovate tutte le informazioni e soluzioni di trasporto per raggiungere il centro di Londra dall’aeroporto di Gatwick.
Londra Gatwick: come arrivare dall’aeroporto in centro
Dall’aeroporto di Londra Gatwick, distante circa 45 km dal centro della capitale inglese, è possibile raggiungere Victoria Station e altre fermate in varie zone della capitale utilizzando vari servizi di trasporto:
- Treno Gatwick Express
- Treno regionale Thamelink
- Southern Trains
- Treni First Capital Connect
- Bus National Express
- Bus Easybus
Da Gatwick a Londra col treno Gatwick Express
Il Gatwick Express è un treno attivo 24 h su 24 che, senza fermate intermedie, permette di raggiungere il centro di Londra con destinazione Victoria Station. Questo treno offre senz’altro il collegamento più veloce tra l’aeroporto di Gatwick e il centro di Londra sebbene sia il più caro, a partire da 25 euro.
Il Gatwick Express funziona dalle 05:00 alle 22:30.
Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti.
Il treno parte e arriva dal Terminal South di Gatwick. Se arrivate al Terminal North basterà che saliate sulla navetta gratuita che in un paio di minuti collega i due terminal.
Le partenze da Victoria Station avvengono dai binari 13 e 14.
I biglietti del Gatwick Express possono essere acquistati online CLICCANDO QUI: una volta effettuata la prenotazione, i biglietti vengono inviati tramite email assieme ad un codice di riferimento, da mostrare insieme al voucher stampato all’addetto della biglietteria del Gatwick Express in aeroporto.
Chi è in possesso della Visitor Oyster Card può viaggiare a bordo del Gatwick Express. Basta avere il credito necessario sulla propria Card. È possibile ordinarla online prima di partire per Londra.
Da Gatwick a Londra col treno Thameslink
Gatwick Thameslink è il treno regionale che collega l’aeroporto di Gatwick con le seguenti stazioni di Londra: St. Pancras, London Blackfriars, Farringdon, City Thameslink e London Bridge.
Il servizio è attivo 24 h su 24 da lunedì a sabato, salvo la domenica dalle 1:00 alle 7:10, e la percorrenza varia in base alla destinazione (circa 1h per raggiungere St. Pancras). In linea generale questo treno impiega più tempo rispetto al Gatwick Express poiché non è un treno diretto.
Il costo è più economico: il biglietto può essere acquistato online CLICCANDO QUI e riceverlo via mail, da stampare e mostrare direttamente sul treno. I bambini sotto i 5 anni non pagano se accompagnati da un adulto pagante.
Il biglietto del Gatwick Thameslink non è valido sul Gatwick Express ma chi è in possesso della Visitor Oyster Card può viaggiare a bordo del treno. Basta avere il credito necessario sulla propria card. È possibile ordinarla online.
Da Gatwick a Londra coi treni Southern
Per raggiungere Londra centro da Gatwick si possono utilizzare anche i treni della compagnia di trasporti Southern, che effettuano la tratta Gatwick Londra-Victoria Station con 4 soste intermedie (Gatwick Airport, East Croydon, Clapham Junction, London Victoria).
La percorrenza è di circa 30-40 minuti.
Il costo di ogni tratta parte da £12. Prenotando con un po’ di anticipo i prezzi si riducono anche a £5. Se acquistate i ticket online basta stampare la prenotazione e presentarla alla biglietteria di Victoria Station dove vengono consegnati i biglietti cartacei per salire sul treno.
Da Gatwick a Londra coi treni First Capital Connect
Un altro collegamento Gatwick Londra in treno è quello effettuato della First Capital Connect i cui treni collegano Londra Gatwick a East Croydon, London Bridge, London Blackfriars, City Thameslink, Farringdon Underground, London St. Pancras fino all’aeroporto di Luton e Bedford. I biglietti costano a partire da £10 e possono essere acquistati agli sportelli.
Da Gatwick a Londra in bus navetta
Da Gatwick a Londra l’alternativa al treno è il bus navetta. Esistono due servizi che effettuano il collegamento dall’aeroporto di Gatwick a Londra centro: National Express e Easybus.
Bus National Express
I bus National Express in circa 1 ora e 20 minuti permettono di raggiungere il centro di Londra (Victoria Coach Station) con £7 sola andata o £14 A/R. I biglietti possono essere acquistati online CLICCANDO QUI. La Oyster Card non è valida sui bus navetta della National Express.
Bus Easybus
Infine, i bus EasyBus in circa 90 minuti collegano il Terminal Nord dell’aeroporto di Gatwick con London Victoria Coach Station. I prezzi dei biglietti partono dalle £2 se acquistati online.
Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥
Ciao puoi suggerirmi quale mezzo prendere dall’aeroporto di GATWICK All’hotel holiday inn express di Londra
Ciao Angela, il tuo hotel si trova nella City ma in zona nord ovest.
Puoi prendere il treno Gatwick Express fino a Victoria Station e da lì prendere la tube con i dovuti cambi: prendere la Victoria Line (celeste) con cambio a King’s Cross St. Pancras e da lì prendere la Northern Line (nera) fino alla fermata di Old Street, la più vicina al tuo albergo.
Spero di esserti stata di aiuto. Buon viaggio a Londra!
Ciao ragazzi volevo sapere dal aereoporto Gatwick come posso raggiungere il picadally ?
Ciao Den88, da Gatwick hai varie soluzioni per arrivare in centro a Londra, che trovi elencate in questo articolo. La migliore è scegliere quale treno o bus utilizzare per arrivare a Victoria Station e da lì prendere la tube: linea Victoria fino a Green Park (1 fermata) con cambio sulla Piccadilly Line fino a Piccadilly Circus (1 fermata). Spero di essere stata di aiuto. Buon viaggio e buona Londra!
Ciao verremo in 4 a Londra il 2 marzo per il concerto al teatro Eventim Apollo. Arriveremo all’aeroporto di Gatewich ed alloggeremo all’Adria Hotel.
Come ci conviene arrivare in hotel dall’aeroporto?
Grazie e complimenti per il sevizio che offri
Vincenzo
Ciao Vincenzo, benvenuto e grazie per il tuo commento e i complimenti.
Visto che siete in 4 ti suggerirei o di usufruire dell’offerta di gruppo di Gatwick Express earrivare aVictoria, e poi da lì usare la tube, oppure di affidarti ad un transfer privato che vi porti dall’aeroporto direttamente in hotel. Se può interessarti quest’ultima soluzione leggi questo articolo.
Ciao e buon viaggio a Londra!
Francesca
Buongiorno , volevo sapere , una volta arrivato a Gatwick, che treno posso prendere per arrivare a Croydon fermata EAST Croydon ? viaggio con due bambini di 8 anni . Grazie
Ciao Luca, da raggiungere East Croydon da Gatwick puoi controllare tutti i dettagli su http://www.nationalrail.co.uk/. Il treno impiega, senza effettuare cambi, circa 15 minuti ad un costo di £4.50/£5.20. Ciao e buon viaggio!
Ciao Francesca, tra qualche giorno sarò a Londra. Arrivo da stansed alle 23 e arriverò sicuramente in centro quando la metro è ormai chiusa. Il mio hotel è a bayswater (vicino la bella italia), dovrò perciò prendere gli autobus notturni? C’è qualcuno che arriva sa quelle parti? Non vorremmo fare molta strada,a piedi con la mia ragazza a quell’ora della notte. Giovanni
Ciao Giovanni, da Stansted quale servizio utilizzate per arrivare in centro a Londra? Esistono varie possibilità e ciascuna scende in una stazione/fermata differente. Comunque sia non devi temere: tutte le stazioni sono servite di bus, anche quelli notturni, e le fermate sono indicate alla fermata stessa. i biglietti possono essere fatti sul bus. In alternativa, se avete problemi o preferite, potete prendere un taxi e farvi portare direttamente in hotel. Non avrete problemi a trovare un taxi fuori dalla stazione/fermata autobus in cui arriverete da Stansted. Ciao e buon viaggio.
Buongiorno Francesca
Ho fatto il London Pass con l’ Oyster card, posso usufruire di questa carta gia’ dall’ aeroporto di Gatwick o c’e’ un sovraprezzo da pagare? Molte grazie , Stefania
Ciao Stefania, sapevo da un lettore – come trovi indicato nell’articolo – che l’estensione vale per la Travelcard. Non so dirti se vale anche per la Oyster: mi sentirei di consigliarti di informarti direttamente con loro, semmai scrivendogli una mail e domandando. Giusto per essere sicura! 😉
Ciao, volevo avere dei chiarimenti. Ho fatto due biglietti gatwick express a/r già dall’italia anche pagati, mi è arrivata una mail con due voucher nominativi con codice a barre, nel foglio mi segna la data del mio viaggio di andata e il possibile ritorno entro un mese. La mia domanda è devo vidimarlo da qualche parte o posso salire direttamente sul treno con questo foglio stampato e poi sul treno si verifica il codice a barre?
grazie per l’aiuto!
Ciao Francesca, nella mail non è specificato cosa devi fare? Comunque sia, come indicato nell’articolo, “E’ necessario quindi portarsi dietro la stessa carta con cui si è effettuato l’acquisto per il ritiro alle macchinette automatiche. All’aeroporto a Gatwick bisogna recarsi verso il binario del Gatwick Express e alle macchinette self service selezionare “Biglietti Pre-acquistati” e inserire la carta di credito con cui si sono acquistati on line. Verranno stampati 3 biglietti: uno per l’andata, uno per il ritorno e uno riassuntivo, da conservare.“. Ciao e buon viaggio!
Ciao, avevo bisogno di alcune informazioni in merito al Gatwich Express.
Partiamo in 11 persone e facendo la prenotazione on line potremmo avere sconto “gruppo ” o anche sconto 2×1. Ma se volessimo fare i biglietti all’arrivo all’aeroporto di Gatwich, gli sconti sono validi ugualmente o sono solo on line ???
Inoltre prenotando on line l’ora di partenza del Gatwich express è indicativa o in caso di ritardo dell’aereo di puo’ spostare ai treni successivi . Per il ritorno mi sembra di aver capito che può essere aperto.
GRAZIE
Ciao Terry, le offerte sui biglietti di gruppo per il Gatwick Express sono molto vantaggiose, quindi visto che siete in 10 ve lo consiglio. Potete usufruire dell’offerta acquistando i ticket online dal sito, indicando l’orario del vostro viaggio di andata e ritorno e dovrete sempre viaggiare assieme. Con questo biglietto A/R potete usufruire inoltre dell’offerta 2for1, stampando un voucher a coppia. Ciao e buon viaggio!
ciao francesca, mi potresti indicare i mezzi di trasporto da prendere dall’aeroporto di gatwick a londra al london visitors hotel situato nella parte ovest di kensington ? Grazie.
Ciao Riccardo, da Gatwick puoi scegliere una delle soluzioni che trovi indicate. Personalmente ti suggerirei il treno gatwick Express, però se trovi delle buone offerte coi bus sfruttale! Se arrivi a Victoria Station lì potrai fare l’abbonamento trasporti e prendere la tube fino alla stazione più vicina al tuo hotel (Earl’s Court sulla District Line – verde). Buon viaggio e a presto!
Ciao Francesca, è la prima volta che io e la mia famiglia andiamo a londra e vorrei sapere quale mezzo di trasporto conviene di più per 5 persone da prendere dall’aereoporto Gatwich a Victoria Station per poi andare alla via Princes Garden (vicino all’Imperial Islamic Prayer Room)
Ciao Elena, le soluzioni sono quelle che trovi indicate nell’articolo. i servizi sono tutti consigliabili, ovviamente dipende dai costi e le tempistiche di viaggio. visto che siete in 5 persone una soluzione interessante per voi potrebbe essere il transfer privato. Io consiglio spesso ai miei lettori di contattare Michele di TourismAbout che effettua servizi di trasferimento da tutti gli aeroporti di Londra. leggi qui: https://www.travelstales.it/tour-di-londra-transfer-aeroporti-tourismabout/ (ps. per tutti i lettori del blog c’è uno sconto di £7 a tratta sulla prenotazione! 😉 Buon viaggio.
Ciao Francesca!
È la prima volta che mi reco a Londra con la famiglia. Volevamo sapere quale è il sistema più conveniente per raggiungere l’Athena hotel, (Sussex Garden,110) da Getwick. Pensavamo di comprare i biglietti del get the express e giungere fino a Victoria station. Sai indicarci il percorso da qui?
Grazie per la disponibilità
Ciao Vittoria, puoi senz’altro fare come mi hai scritto e una volta arrivata a Victoria e fatto l’abbonamento trasporti puoi prendere la tube e raggiungere la fermata di Paddington.
ps. sai che il mio B&B preferito a Londra si trova proprio accanto all’hotel che hai scelto? Si chiama Monopole Hotel! 🙂
aiuto!!! è la mia prima volta a Londra. arrivo a Gatwick e devo andare in Praed street Paddington – london of course.
cosa devo prendere?????? dove devo scendere?? aiuto
Ciao Cri, da Gatwick puoi prendere il Gatwick Express fino a Victoria, lì acquisti i biglietti trasporti (leggi qui https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/) e poi prendi la tube fino a Paddington. E’ molto semplice vedrai 😉
Ciao Francesca, spero mi Risponderai. Il due dicembre arrivo a londra all’aeroporto di Gatwich e ripartirò sempre da li. vorrei chiederti, il 5 dicembre quando riparto ho il volo alle 7 del mattino cosa mi conviene fare per arrivare al gate in orario? io alloggio a russel square. spero tu possa rispondermi presto. e la prima volta che parto e ho visto che sei molto brava. grazie
Ciao Antonella, e grazie per il tuo commento innanzitutto 🙂 Visto che dovrai essere in stazione molto presto per eventualmente prendere il Gatwick Express per arrivare in aeroporto puoi prenotare un taxi che venga a prenderti in hotel e che ti porti in stazione, e da lì prendere il treno per tempo. In alternativa puoi prenotare un transfer privato che ti prelevi in hotel e ti porti direttamente a Gatwick. Se può interessarti leggi qui, c’è una persona che conosco che effettua i transfer ed è italiano. E per tutti i lettori del blog c’è anche uno sconto: https://www.travelstales.it/tour-di-londra-transfer-aeroporti-tourismabout/ Ciao ciao e buon viaggio!
Ciao, volevo chiederti quindi una volta atterrato a gatwick posso andare ad uno sportello della rail national e chiedere una travelcard zona 1-2 con integrazione a/r per gatwick pagando 12 sterline + il costo della travel card 7 giorni giusto? Ed avendo la travel card posso usufruire della promozione 2×1. Inoltre volevo chiederti se così fosse il treno è sempre gatwick express oppure è un treno Southern? Grazie
Ciao Francesca ho bisogno del tuo aiuto! Arriveremo a Gatwick questo venerdì sera alle 22,30 e abbiamo pensato di raggiungere london coach station con il bus della national express.
Stavo per fare la prenotazione online dal loro sito ma leggendo in giro mi pare di aver capito che il voucher che mi mandano con la prenotazione online poi va cambiato in aeroporto con i biglietti veri e propri… il problema è che alle 22,30 circa ora in cui arriveremo a Gatwick credo i negozi per cambiare il voucher saranno chiusi. O sbaglio? oppure forse si può fare da delle macchinette?
Aspetto tue info… grazie mille.
Ciao Rosy, non ho mai preso ul national Express a Gatwick ma penso una cosa: se danno la possibilità di viaggiare in tarda serata e il biglietto va cambiato all’arrivo significa che il servizio viene garantito (probabilmente ci sono le macchinette automatiche!). Sul loro sito o nella mail di prenotazione che hai ricevuto non ci sono dettagli al riguardo?
Ciao Francesca, ti faccio una domanda sciocca.
Ma qual’è allora la convenienza di comprare dei biglietti Online per Gatwick Express, se poi devi comunque fare la fila per far stampare quelli originali all’areoporto’?
Tanto vale… farli direttamene lì no?
Ciao Silvia
Ciao Silvia, il costo dei biglietti è diverso se acquistato online piuttosto che in loco. Quelli online hanno un prezzo inferiore. Ecco svelato l’arcano 🙂
Ciao
Devo acquistare da casa 3 biglietti Gatwick express con la formula 3×2.Dalle informazioni del sito ufficiale in italiano leggo questo:
I biglietti acquistati tramite WebTIS possono essere spediti a un indirizzo estero?
No, i biglietti non possono essere spediti all’estero.
Per i biglietti acquistati tramite WebTIS sono disponibili due opzioni di consegna: biglietto elettronico (da stampare a casa) o TOD (Ticket on Departure, per il ritiro dalle biglietterie automatiche).
Inoltre:
Cosa è il biglietto elettronico da stampare a casa?
Il biglietto elettronico è un’opzione disponibile per gli acquisti Gatwick Express effettuati online. Quando effettui l’acquisto, riceverai tramite e-mail un biglietto con un codice a barre e un numero di riferimento. Stampalo e presentalo al personale di bordo Gatwick Express per la scannerizzazione.
Il biglietto con codice a barre può anche essere inviato a cellulare e mostrato al personale di bordo dal telefono.
La conferma e-mail o il numero di riferimento hanno la validità di un biglietto?
No, il biglietto con codice a barre è allegato all’e-mail in formato PDF e deve essere aperto e stampato prima di essere presentato al personale di bordo. Il biglietto con codice a barre può anche essere inviato a cellulare e mostrato al personale di bordo dal telefono per la scannerizzazione.
Per cui io non ho ancora capito se da casa acquistando il biglietto e stampandolo posso salire direttamente sul treno, per cui la mia stampata vale come biglietto effettivo, o come dici tu e come è scritto sul sito inglese, devo recarmi alle macchinette e con la stessa carta di credito con cui ho fatto il preacquisto devo ritirare il vero e proprio biglietto con cui salire sul treno.
Grazie
Ciao Paolo, per quanto so – e ho io stessa fatto in passato – dopo aver stampato il biglietto elettronico bisogna cambiarlo a Gatwick. Tuttavia potrebbero essere cambiate le cose ultimamente, e come riporta il sito del Gatwick Express adesso è possibile presentarlo direttamente sul treno. Come consiglio ti direi in qualsiasi caso di chiedere una volta arrivato in aeroporto, così saprai con esattezza come comportarti 😉
Ti chiederei un favore, se puoi: quando torni mi fai sapere se ci sono cambiamenti così aggiorno questo articolo in modo che sia utile anche per gli altri che lo leggeranno?
Grazie mille, e buon viaggio!
Ciao. Innanzitutto complimenti per il sito e grazie per tutto l’impegno che ci metti. Sto organizzando il mio viaggio a Londra, dal 16 al 23 agosto, e sto facendo tesoro di molti tuoi consigli. Ma arriviamo al punto. Saremo in due e il nostro hotel è vicino a Waterloo (Southbank); atterriamo a Gatwick alle 10e50 e sono indecisa su come raggiungere Waterloo (idem er il ritorno, il volo è intorno alle 18), e sul fare la Oyster o la Travelcard. Grazie in anticipo, per tutto
Grazie mille Annalisa 🙂 Per quanto riguarda waterloo è piuttosto centrale quindi potete scegliere una delle soluzioni elencate nell’articolo, valutando i prezzi e cosa vi è più congeniale. per l’abbonamento trasporti, visto che state una settimana vi conviene fare la TC cartacea: da capire se preferite farla in versione cartacea in modo da poter usufruire dell’offerta 2for1 per entrare nelle attrazioni pagando la metà (leggi qui https://www.travelstales.it/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/) oppure se caricare la TC settimanale (ti consiglio in qualsiasi caso di farla per le zone 1-2) sulla Oyster card.
Qui trovi maggiori info al riguardo https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/
Spero di esserti stata utile. Buon viaggio e a presto!
Ciao Francesca, dal 22 al 26 Aprile sarò a Londra con la mia famiglia. Arriviamo e partiamo dall’aereoporto di Gatwick. Siamo alloggiati in un albergo in Uxbridge Road. Pensavamo di raggiungere Victoria Station con il treno Gatwick Express, ho visto che A/R in 4 costa £69.80(conviene fare i biglietti online o alla stazione?)e poi da lì ci muoviamo con la metro e gli autobus(ho già acquistato le schede della Oyster). Il mio problema però è al ritorno, ho visto che la metro la domenica comincia alle 7,00 l’aereo è alle 9,10. Partendo dal hotel alle 5,30 prendendo l’autobus 207/260 fino a Shepherd’s Bush, poi il 49 fino a Palace Gate e il 52 fino a Victoria Station e da lì il Gatwick Express fino all’aereoporto. Pensi sia la soluzione migliore o hai qualche consiglio da darmi? grazie
Ciao Angela, direi che per l’andata e per i trasporti ti sei organizzata alla grande! Per il ritorno confermo che avendo l’aereo così presto dovrete partire da >Londra all’alba, e la metro apre verso le 4. È vero che ci sono i bus notturni, ma mi sentirei di consigliarvi un’altra soluzione, ovvero chiamare un taxi dall’hotel e farvi portare a Victoria per prendere il treno per raggiungere l’aeroporto. Altra soluzione è la seguente: fare il biglietto del Gatwick Express solo per l’andata e al ritorno prenotare un servizio transfer privato. Io di solito consiglio di affidarsi a Michele di TourismAbout, che ho conosciuto personalmente e che effettua servizi di trasferimento da tutti gli aeroporti di Londra. Qui trovi tutte le info: https://www.travelstales.it/tour-di-londra-transfer-aeroporti-tourismabout/ Inoltre per tutti i lettori del blog c’è uno sconto! vai a leggere e valuta se può fare al caso vostro 😉 Ciao e buon viaggio.
ciao volevo chiederti come fare la combinazione travelcard di una settimana più gatwick express perchè su internet non lo riesco a fare!!! grazie per la disponibilità
Ciao Antonio, mi spiace ma anche io non ho info dettagliate su questa combo. Un lettore mi aveva segnalato questa possibilità e l’unica info in mio possesso è quella indicata nell’articolo. Immagino comunque che basti chiedere in aeroporto a Gatwick alle biglietterie 😉 Se scopri qualcosa, al tuo ritorno facci sapere! Grazie.
ciao, il 23 arrivo a gatwich, siamo in 4 (io, mio marito e due figli) prenderemo il gatwich express , i biglietti se li faccio alla stazione si possono pagare con carta di credito ??
una volta arrivata a victoria station dovremmo andare a burdett strett 3 , lambeth se1 7xa, mi puoi aiutare ?? per visitare la citta mi consigli qualche abbonamento alla metropolitana e anche questi si possono pagare con carta ?
un’ultima domanda, al ritorno abbiamo l’aereo alle 07.30 del mattino, la metro e il treno sono consigliabili cosi presto o c’e un’altermativa……mille gtrazieeee
Ciao Stella, certo puoi pagare tutto con carta. Per l’abbonamento trasporti dipende da quanti giorni starete a Londra: se meno di 4 vi conviene fare la Oyster, altrimenti acquistate un abbonamento travelcard settimanale. Leggi qui per avere maggiori info: https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/
Per il ritorno non credo riuscirete a spostarvi con la metro, che apre intorno alle 4. Vi conviene prendere un taxi fino alla stazione.
Ciao e buon viaggio.
arrivo a Gatwick e prendo il Gatwick express per Victoria e in
30 minuti circa ci sono.
da lì si arriva facilmente in centro londra con la metro?
è una scelta saggia o mi consigli altro? è la prima volta che
vado a Londra e standoci pochissimi giorni non vorrei perdermi in distanze errate. grazie
Ciao Franco, Victoria è praticamente in centro e con la metro puoi raggiungere ogni zona della zona 1 in 10-15 minuti ;:)
Buona vacanza a Londra e se hai bisogno di info o consigli leggi qui: https://www.travelstales.it/tag/londra/
Ciao Francesca, avrei una domanda da porti..
io ho appena prenotato on-line il biglietto Gatwick express..da Gatwick diretto a Victoria station..sul biglietto che ho ricevuto via mail è presente un barcode..cosa dovrei fare una volta arrivato in aeroporto? quello che ho vale già come biglietto o è giusto una prenotazione?
Grazie
Ciao Fabrizio, devi andarlo a cambiare alle biglietterie oppure alle macchinette in aeroporto 😉
Saro a Londra dal 22 al 26 aprile con una amica. Da Gatwick dovremo raggiungere il nostro hotel di croydon dal quale ci sposteremo durante il soggiorno per visitare Londra. il nostro volo per il rientro parte da Gatwick alle 6 circa di mattina per cui vorrei sapere: 1) quale tipo di biglietto ci conviene fare considerando il tempo del soggiorno e i vari spostamenti (tenendo presente che per il percorso da gatwick a croydon e viceversa avrei pensato ai treni della southern) 2)Ci sono i mezzi per raggiungere Gatwick la mattina della partenza considerando gli orari antelucani? In alternativa avrei pensato di prenotare una camera al Travelodge gatwick airport central la sera precedente ma non sono riuscita a capire come raggiungerlo da Croydon o eventualmente da un altro punto di londra.Ti ringrazio molto per la tua disponibilità
Ciao Bianca, credo che la soluzione migliore per voi sia fare una travelcard settimanale per i vostri spostamenti in città. Da Gatwick a londra ci sono molte soluzioni come avrai visto. Ti consiglio semmai di valutare l’opzione di prenotare un transfer privato per il ritorno visto che dovrete svegliarvi all’alba. Qui trovi un servizio che io stessa ho provato e che consiglio: https://www.travelstales.it/tour-di-londra-transfer-aeroporti-tourismabout/
Ciao e buon viaggio!
Buon pomeriggio
Vorrei avere maggiori delucidazioni in merito al trasporto sa Gatwick a Victoria.
Dovendo restare a Londra per 4 giorni, i prezzi sopra indicati sono mensili o giornalieri ?
Vorrei capire se esiste la possibilità di viaggiare/spostarmi tutto il giorno con un unico biglietto magari giornaliero. Se si, quanto costa ?
Grazie e buona domenica
Ciao Filomena, questi che trovi nell’articolo sono le soluzioni e i prezzi per gli spostamenti da Gatwick a Londra, e viceversa. Per l’abbonamento trasporti per 4 giorni ti consiglierei di fare la Oyster. Leggi qui: https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/
Ciao Francesca, al fine del mese partirò per Londra ove restero dal lunedi al sabato. Siamo due famiglie di 9 persone con due ragazze di anni 13 e 15anni. Arriveremo alle 11.30 circa a Gatwick. Che biglietti devo fare per arrivare da Gatwick a Londra e per girare la città per 6 giorni? Grazie
Ciao Alfonso, visto che siete in 9 persone ti consiglio di prenotare un transfer privato da gatwick a Londra, o direttamente fino al vostro hotel. Ti consiglio di leggere qui: https://www.travelstales.it/tour-di-londra-transfer-aeroporti-tourismabout/
Come abbonamento consiglio di fare la Oyster Card, che è l’abbonamento più comodo e facile da usare, e di caricarci una travelcard cartacea per le zone 1-2. In alternativa potete fare la Travelcard settimanale in versione cartacea che consente di usufruire della promozione 2for1 London e di visitare alcune attrazioni di Londra a metà prezzo.
Leggi qui https://www.travelstales.it/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/.
O ancora potete fare la London Pass, che è un abbonamento che consente di avere trasporti gratuiti e ingresso senza fare la coda in varie attrazioni a pagamento. Io l’ho fatto e mi ci sono trovata molto bene, leggi qui https://www.travelstales.it/london-pass-travelcard-visite-e-trasporti-gratis-a-londra/
Ti ricordo che i bambini hanno tariffe ridotte e gli under 10 viaggiano gratis se accompagnati da adulti muniti di biglietto >> https://www.travelstales.it/trasporti-a-londra-gratis-per-bambini/
Buon viaggio!
Ciao a tutti,
venerdì 30 parto per Londra e atterrerò all’aeroporto di Gatwick e vorrei sapere come fare per arrivare al mio Hotel situato a Bayswater.
Al momento so che devo arrivare alla zona Sud dell’aeroporto con la navetta e da lì prendere il treno Victoria..dopodichè come posso muovermi usando la metrò? Grazie..
Ciao Simone, dovrai fare come faccio solitamente io quando alloggio a Bayswater (una delle zone che più mi piacciono di Londra). Da Gatwick prendi il treno Gatwick Express che parte e arriva dal Terminal South e arriva a Victoria: da lì (puoi acquistare l’abbonamento trasporti che preferisci in stazione) prendere la metro e arrivare a Bayswater. Puoi prendere la Circle Line in direzione Edgware Road! 😉
Grazie Francesca, sei stata gentilissima! Ho appena letto che sabato 10 e domenica 11 gennaio la linea rossa sarà chiusa in alcuni tratti, quindi scendo a Middle est e non a Bank!
Grazie per le informazioni
Ciao Francesca, volevo chiederti un’informazione! Da Gatwick south terminal devo arrivare alla fermata della metropolitana rossa Leyton, oppure alla fermata Leyton Midland Road rail station sulla linea arancio.
Starò via per un mese e mezzo.
Quale tragitto mi conviene fare per raggiungere Leyton (zona tre)? Mi conviene fare una oyster card?
Grazie in anticipo per la tua risposta
Saluti
Maria Grazia
Ciao maria Grazia, visto che starai a Londra più di un mese ti consiglio di fare un abbonamento mensile zone 1-3 su oystercard da ricaricare per le ultime settimane di permanenza.
Da Gatwick a Leyton credo che la soluzione migliore sia arrivare a Victoria Station scegliendo una delle soluzioni riportate qui sopra e poi fare il cambio sulla linea rossa (direi a Bank) per raggiungere kla stazione della metro di Leyton! Ti auguro un buon viaggio 🙂
Ciao Francesca,
volevo un consiglio, atterrando e ripartendo dall’aeroporto di Gatwick come mi consigli di raggiungere l’hotel che è vicino alla stazione di Stratford? (sarebbe la 3 volta che andrei a Londra ed ho sempre trovato hotel semi-convenienti vicino Victoria station, ma ora volevo spendere meno e quindi tocca allontanarmi un pò…
Grazie per l’aiuto.
Ciao.
Elena
Ciao Elena, da Gatwick puoi scendere a Victoria Station se decidi di viaggiare col Gatwick Express o con altre stazioni e da lì puoi prendere la coincidenza con la fermata di Stratford. Anche prendendo il treno a Gatwick saresti costretta a fare un cambio in una stazione centrale per poi prendere la metro fino a destinazione!
Ciao. ..sopra ho letto che è possibile includere nella travel zona 1-2 anche il collegamento per gatwick, ma non trovo indicazioni su come fare. Potresti aiutarmi? Grazie mille
Ciao manuele, questo aggiornamento mi è stato dato da un lettore al ritorno da Londra. Come riportato nell’articolo “per il trasferimento Gatwick-Victoria è possibile fare l’acquisto della Travelcard per la zona 1-2 con l’aggiunta dell’estensione per Gatwick. Con questa si può prendere uno dei treni Southern spendendo circa 6 sterline per gli adulti (costo dell’estensione) e la metà per i bambini sotto i 15 anni. Il biglietto A/R costa circa 36 sterline contro le quasi 70 con l’opzione scontata Group Return del Gatwick Express.”
Ciao, complimenti per la guida 😉 molto utile!
Giorno 30 saró alle 21 a Gatwick con altre 3 persone e volevo prendere il pacchetto da 69,80£.
La cosa che non capisco è..
Infondo leggo che posso usare il ticket fino a 5 giorni dalla data di prenotazione ed in qualsiasi giorno fino ad 1 mese.
Prenotando peró mi da andata e ritorno il 30/12/2014 ma io riprenderó il treno il 06/01/2015.
La domanda quindi è..se prendo il 4×2 A/R posso sfruttarlo anche per il ritorno del 06/01/2015 o vale solo per A/R nello stesso giorno?
Grazie
Ciao Gabriele, ti confermo che con la formula Group Return puoi viaggiare insieme a max altre 3 persone ad un prezzo scontato, con la data di ritorno aperta, entro un mese!
Buon viaggio.
Ciao Francesca, arriveremo a Gatwick il 31/12/2014 alle 20.15
Dovremo raggiungere il ns appartamento nella zona di Woolwich Station (Zona 3). Qualche amico mi consiglia di prendere da Gatwick il bus National Express per la zona di Woolwich e da lì, una volta lasciati i bagagli, raggiungere il centro (zona 1).
Atteso la data e l’orario di arrivo, sarebbe meglio raggiungere da subito il centro e godersi la fine dell’anno, magari depositando i bagagli alla Victoria Station, oppure ritieni che potremmo fare in tempo a passare dall’appartamento? grazie di cuore
Ciao Francesco, per abitudini personali anche io sono come il tuo amico e preferisco sempre lasciare prima i bagagli in hotel e poi spostarmi in centro. Considera inoltre che a Victoria Station il deposito bagagli chiude a mezzanotte e riapre alle 7 del mattino. Ciao ciao
Ciao Francesca sono lorenzo ho avuto un problema e spero di poter ricevere una tua risposta!
il 9 dicembre parto per Londra!ho acquistato i biglietti anytime return per me e la mia ragazza ma quando ho ricevuto l’email con i biglietti ho visto che sui miei (in due dei 4) compariva il nome di mia madre cioè quella che ha pagato con la carta di credito!negli altri due invece tutto giusto cioè compariva il nome della mia ragazza!
posso utilizzare questi biglietti?come posso fare in caso?
te lo chiedo perchè nel sito c’è scritto che i biglietti possono essere utilizzati da chiunque ma su biglietti richiede specificatamente una Carta d’identita
ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta
Ciao Lorenzo, sinceramente non so dirti se questo può essere un problema. Io credo che il nominativo sia collegato a chi ha fatto la prenotazione (ad es. come facciamo anche noi in Italia se si prenota con Trenitalia) ma poi il viaggiatore può essere un altro. Ti consiglierei comunque di scrivere attraverso il form del sito della Gatwick Express o a loro sui social per informarti meglio, in modo da non avere brutte sorprese! Buon viaggio!
Ciao Francesca,
grazie per le informazioni utili e per la gentilezza delle risposte.
Arriverò a Gatwick il 5 dicembre e poi dovrò andare al Chelsea House Hotel, che si trova a Earl’s Court. Come mi consigli di muovermi?
Inoltre, le carte di credito prepagate sono valide per la prenotazione online del gatwick express che tu sappia?
Grazie!!! 🙂
Ciao Irene, sicuramente accettano la PostePay come prepagata, credo accettino anche le altre carte. Dovresti fare una prova. Poi, una volta preso il Gatwick Express e arrivata a Victoria Station puoi prendere la tube e arrivare a Earl’s Court (linea verde). Buon viaggio!
grazie Francesca,
mi informerò a Gatwick e poi…prenderò il primo treno che passa….anche organizzare troppo non va bene, la sorpresa arricchisce l’avventura 🙂
l’ultima volta a Londra avevo 22 anni ora ne ho 48…è passato qualche mesetto 😉
Scusami Francesca,sono quella di prima.Ho trovato il sito della the trainline dove, se ho capito bene, posso acquistare due biglietti andata e ritorno gatwick- east croydon al prezzo di 19 sterline in totale.Che dici, posso fidarmi? Ma poi una volta fatto l’acquisto on line, come funziona? Purtroppo non sono molto esperta.Ancora tante grazie
Ciao Biancamaria, su thetrainline.com no ho mai prenotato ma so essere un sito affidabile! Immagino comunque che durante la prenotazioni ti verranno fornite tutte le info 😉
Ciao Francesca.Dovendo andare da gatwick a east croydon quali treni mi consigli di scegliere?( a meno che non ci siano mezzi più convenienti).E ancora:acquistando i biglietti on line, si risparmia effettivamente?E in caso di ritardo dell’aereo, si resta vincolati agli orari indicati nell’acquisto del biglietto? Ti ringrazio infinitamente
Ciao Francesca, complimenti per il sito, volevo chiederti se hai ulteriori informazioni a riguardo di questa informazione:
” NB: Un lettore mi ha appena informata che per il trasferimento Gatwick-Victoria è possibile fare l’acquisto della Travelcard per la zona 1-2 con l’aggiunta dell’estensione per Gatwick. Con questa si può prendere uno dei treni Southern spendendo circa 6 sterline per gli adulti (costo dell’estensione) e la metà per i bambini sotto i 15 anni. Il biglietto A/R costa circa 36 sterline contro le quasi 70 con l’opzione scontata Group Return del Gatwick Express.”
Ti ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti
Ciao Adriano,e grazie! Purtroppo non ho informazioni aggiuntive a quanto riferito dal lettore che mi ha segnalato questa possibilità.
Ciao Francesca, ho trovato molto utile il tuo blog.
Il 2 dicembre atterro all’aeroporto di Gatwick (terminale nord). So che consigli di prendere il Gatwick express per raggiungere Victoria station. Il biglietto vorrei acquistarlo sul posto stesso, è possibile? E poi fare la travelcard settimanale a victoria station.
Grazie in anticipo.
Ciao Maria, si certo puoi fare anche così 😉
Ciao Francesca,
dal 27 dicembre al 3 gennaio sarò a Londra con mia moglie e i miei due figli di 11 e 12 anni. Arriviamo a Gatwick. L’albergo sarà il Novotel a London bridge.Da quanto ho letto il trasferimento più breve dovrebbe essere con la first Capital connect che porta direttamente al London Bridge corretto? Però la soluzione più economica dovrebbe essere la travel card aggiungendol’estensione fino a Gatwick vero ? in questo modo da Gatwick dovremmo prendere la Southern line fino a Victoria station e poi la metro fino al London Bridge. Arrivati a Gatwick c’è la possibilità di fare direttamente sul posto questa travel card con l’estensione A/R oppure devo farla on line ? ancora una domanda, visitando il centro di Londra con le solite cose classiche basta la travel card con zona 1-2 ? Scusa la lunghezza delle mie domande ma a Londra ci sono stato solo cinque volte …quando avevo 20 anni…chissà come sarà cambiata….Marco
Ciao Marco, non so dirti esattamente come funzioni la travelcard con l’estensione fino a Gatwick. Comunque posso dirti che senz’altro in aeroporto a Gatwick puoi informarti e acquistare la soluzione che preferisci. Per gli spostamenti in centro ti confermo che la zona 1-2 è quella centrale, ti basterà un abbonamento che copre solo queste due. Buon viaggio a londra, e chissà se la troverai cambiata… bisogna vedere quanti anni fa ci sei stato! 😀
Ciao Francesca, stavo cercando delle info su quale treno prendere per arrivare a kings cross da gatwick, ma ho visto che la first capital connect è stata acquistata dalla thameslink railway (se ho capito bene) e mi pare che i prezzi siano un po’ altini. Qual è la soluzione più economica che puoi suggerirmi, volevo comprare i biglietti all’aeroporto? Grazie
Ciao Giusi, non sapevo di questa novità. Ti consiglierei di controllare online sui siti delle varie compagnie qual è il prezzo più conveniente.In alternativa coi bus si risparmia sempre;)
Ciao Francesca,
appena provo a vedere costi e orari dei treni della compagnia di trasporti Southern per la tratta Gatwick-Victoria Station, il sito mi rimanda in automatico al sito del Gatwick Express. Mi puoi aiutare per piacere?
Grazie
Ciao
Ciao Alessandra, non saprei come aiutarti mi spiace. Evidentemente hanno il servizio di booking collegato.
Ciao Francesca ho bisogno di aiuto perche sono un pò confusa…A dicembre andrò a Londra sbarco all’aeroporto di Getwith ma arriverò con un volo serale, e sarò li all’incirca alle 11….ho già visto il bus di easybus per arrivare al centro di londra…però il mio alloggio di trova a Hemmersmith. Visto che di notte non ci sono le metro dovrei prendere il bus ma quale? e sopratutto come faccio di notte a fare il biglietto x l’autobus?
Ciao Mary, di notte ci sono i bus notturni. Comunque sia la soluzione migliore a mio avviso è prendere un taxi in occasioni come questa, così sei più tranquilla.
ciao Francesca mi sono trovata a curiosare su internet perché a fine novembre dovrò partire proprio per Londra per 6 giorni e ho visto che conosci molto bene Londra. Ti volevo chiedere un informazione siccome atterriamo a Gatwick e dovremmo arrivare al TUNE HOTEL PADDINGTON 41 Pread St, una volta arrivati al victoria stastion che mryto dobbiamo prendere? Grazie anticipatamente
Ciao Rosaria, ti basterà prendere la Circle Line (gialla) fino a Paddington 😉 Buon viaggio!
Ciao Francesca io arrivo il 5 novembre a Getwick e devo raggiungere l’agenzia london stay un mi sapresti dire come devo fare ? E i prezzi? Grazie
Ciao Rita, hai l’indirizzo del London Stay? Così controllo e ti so dire 😉
Ciao,Francesca, spero che tu possa aiutare anche me.
Sto organizzando un week end a londra, siamo ragazzi.Atterreremo london gatwick e probabilmente soggiorneremo nelle vicinanze dell’aeroporto(Horley). Staremo 3 notti e 4 giorni e sicuramente 3 giorni andremo a londra centro.Vorrei chiederti che linea di treni o bus ci conviene prendere per risparmiare se c’è qualche abbonamento o ci conviene di usare un taxi.
Grazie mille attendo una risposta
Ciao Alessia, vi conviene fare un abbonamento trasporti (es. Oystercard) e prendere i treni National Rail da Horley a London Victoria, che impiegano da mezzora a 50 minuti in base alle fermate. Il taxi sarebbe una soluzione troppo costosa e ve la sconsiglio.
ciao arriverò a londra gatwick il 23 ottobre e vado a stare a Bayswater Inn Hotel . Ho fatto il biglietto Gatwick express A/R online e stampato i bar code dei due viaggi . Per la metro dovrò fare 4 viaggi in tutto uno il 23, due il 24 ed uno il 25 per tornare a Victoria station e prendere il Gatwick express.
Due domande: per 4 viaggi in tutto mi conviene una tessera o prendo biglietti separati? Credo costino 2,2 £ cadauno totale farebbe 8,8 £ .
Devo prendere l’aereo alle 11 , a che ora devo partire da Bayswater con Metro Circle , poi Gatwick express da Victoria ?
grazie Patrizio
Ciao Patrizio, per 4 viaggi fai la Oyster e ricaricala con poche sterline (10£ bastano e avanzano).
Se hai il volo alle 11 (devi imbarcare il bagaglio?) calcola bene i tempi: ti direi, se devi mettere in stiva la valigia, di essere lì 2h prima, quindi partire da Londra Victoria al massimo alle 8.30. Diciamo che per stare tranquillo e senza fare le corse dovresti uscire dall’hotel prima delle 8 😉
ciao! sto organizzando per mia figlia che atterrerà a Getwick il 31.10.14 intorno alle 9.00. Ho gia comprato la londoncard comprensiva della travelcard zone 1-6. Naturalmente l’aeroporto è fuori zona quindi dovendo andare a london bridge prenderei i biglietti del treno della first capital connect fino a London Bridge. Anche per questa linea c’è la possibilità di integrare la travelcard? oppure qual’è la prima fermata nelle zone 1-6 prenderei il biglietto fino a li e poi userei la travelcard!????
altra domanda, quando ho fatto la london card on line valida tre giorni ho letto che ha validità dal 1 utilizzo.
Per la travelcard abbinata mi hanno fatto inserire la data di validità. Utilizzandola come travel il 1° giorno mi si attiva subito anche la london card o posso usarla a partire dal giorno dopo? questo perche ho preso quella di 3 giorni poiche di 4 giorni non c’era e di 6 non sarebbe stata conveniente
Ciao irene, per londoncard intendi la oyster? Dato che l’hai fatta online e hai dovuto inserire delle date non saprei darti informazioni certe: io l’ho sempre fatta a londra in stazione. Immagino però che, dato che la travelcard è caricata sulla oyster, l’abbonamento parta dalla prima obliterazione e varrà per 3 giorni. Però ti conviene informarti meglio una volta arrivata a Londra!
Per il trasferimento da Gatwick a Londra, se hai fatto la travelcard zone 1-6 ti copre anche quella tratta prendendo i treni della National rail, controlla qui http://www.gatwickairport.com/to-and-from/rail/. Buon viaggio.
Ciao Francesca girellando sul web ho trovato il sito citycardsitalia.it che praticamente da la possibilità di acquistare dall’italia i biglietti del treno da gatwick per le compagnie first capital e southern a 20 euro a testa andata e ritorno. Volevo sapere se conoscevi questa possibilità e se poteva essere affidabile.
grazie
Ciao Michele, non conoscevo questo sito. Sarà uno dei tanti rivenditori di ticket. Se hai trovato un’offerta valuta se sfruttarla!
Ciao Francesca visto che siete cosi gentile vorrei chiedervi un informazione: io 8 ottobre arrivo a Londra all’ aereoporto di gatwick nord e dovrei andare a frampton park road come posso arrivarci?? vi ringrazio anticipatamente
Ciao Pasquale, da Gatwick ti basta arrivare in treno a St. Pancras e da lì puoi raggiungere Frampton park road facendo un cambio di metro e prendendo la linea di treni London Overground fino a Hackney Central.
Salve..il mio problema é il seguente..da Victoria station c e la metropolitana diretta fino ad hanger lane??
Ciao Luigi, Hanger Lane si trova sulla Central Line (rossa) che non è collegata direttamente da Victoria St. Dovrai fare almeno un cambio.
Ciao e buon viaggio.
Ciao Francesca! Ho letto il tuo articolo, ho letto le FAQ sul sito del Gatwick Express, ma ho alcune perplessità che spero riuscirai a dissipare! 🙂
1) Se prenoto l’opzione Group Return per 3 persone, nonostante da un lato venga scritto che è valido entro 5 giorni dalla data scelta per l’andata ed entro un mese per il ritorno, nel riquadro a destra viene un inquietante scritta:
Gatwick Airport to London Victoria
Depart: Sun, Dec 7th
Return: by Sun, Dec 7th
Quel BY SUN DEC 7TH mi sembra chiaramente una fesseria, perchè sembra che il ritorno lo debba fare entro il giorno stesso. Questa è la prima cosa che mi lascia perplesso.
La seconda cosa, piu’ preoccupante, è che nelle FAQ c’è scritto che il biglietto ricevuto via mail si stampa e va fatto vedere al controllore che legge il barcode. Però in fase di ordinazione, viene data la possibilità (l’unica per noi italiani) Ticket on Departure, e quindi bisogna usare le macchinette, mettere la carta di credito, ecc. ecc.
Ecco… cosa bisogna fare?? 😀 Basta la mail con la prenotazione o no?? Non si capisce affatto, dal loro sito!
Grazie per la risposta che vorrai darmi.
Ciao Roberto,
mi spiace ma quello che so è quanto riportato nell’articolo. Non ho aggiornamenti o maggiori delucidazioni da darti in merito.
Non vorrei azzardare a darti una risposta che poi non è corretta. Mi sentirei di consigliarti di scrivere direttamente alla Gatwick Express.
Salve Francesca vorrei chiederti un informazione cortesemente: il 9 ottobre dovrei essere a Londra ed atterrare all’aeroporto di gatwick. Da qui dovrei raggiungere la stazione metropolitana di kensal green. Come potrei fare? Poi un’altra cosa, dato che dovrei stare una decina di giorni a Londra mi converrebbe prendere la travelcard? Sai dirmi orientativamente il prezzo e come funziona? Ti ringrazio in anticipo .
Ciao Alessandro, per arrivare a kensal green ti basta arrivare a Victoria e poi da lì prendere la metro fino a Paddington e cambiare sulla linea Bakerloo (marrone) fino alla fermata della metro. Per l’abbonamento trasporti ti consiglio di fare la oystercard e caricarci un abbonamento travelcard settimanale che ti copre i primi 7 giorni e poi falla valere come ricaricabile https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/.
Ciao Francesca, ho visitato per caso questo sito e approfitto anch’io per domandarti questo… Arrivando a Novembre a Gatwich in serata alle 19,00 cosa mi conviene fare per arrivare al residence Grand Plaza a Bayswater? Siamo in cinque con 3 ragazzi 17-14-11 anni e per 4 giorni pieni cosa mi conviene fare per i trasporti …molte grazie
Ciao Nino, visto l’orario e il numero di passeggeri perché non valutate se prenotare un transfer privato? In tal caso io ti suggerisco di affidarti a Michele: qui tutte le info https://www.travelstales.it/tour-di-londra-transfer-aeroporti-tourismabout/ Per i trasporti ti consiglio di fare la Oyster Card, che è l’abbonamento più comodo e facile da usare. I bambini hanno tariffe ridotte e gli under 10 viaggiano gratis se accompagnati da adulti muniti di biglietto (leggi qui https://www.travelstales.it/trasporti-a-londra-gratis-per-bambini/).
Ciao e buon viaggio!
Buongiorno Francesca, martedì mattina 09/09 arriviamo a Gatwick io, moglie e figlio di 10 anni, cosa mi consigli per raggiungere Londra, Gatwick Express,Southern o Easy Bus? Alloggiamo in Edgware Road, quale Linea è meglio prendere? Grazie dei consigli.
Ciao Mauro! dato che parti domani non puoi usufruire delle promo sui treni, che ormai saranno terminate. Se vuoi risparmiare scegli i bus, altrimenti controlla se c’è un treno Southern (che solitamente costa meno del Gatwick Express) che fa al caso vostro! Edgware Road si trova sulla linea gialla e verde, puoi prenderle entrambe da Victoria St.
Buon viaggio.
Ciao Francesca,
ho visto il tuo utilissimo articolo e sono andata a guardare il sito della first capital.
Le tariffe che mettono sono diverse ma non riesco a capire la differenza di prezzo in cosa consiste… mi potresti aiutare?
Il link dove ho guardato è questo.
Ciao Alessandra, il link che mi hai girato non si apre (non tiene il salvataggio della ricerca), comunque sia il costo varia in base agli orari dei treni. Se scegli una tariffa vedrai che nel dettaglio dell’orario (nella tabella sotto) vengono mostrati degli orari differenti.
Ho difficoltà a prenotare i beglietti, per la fine di ottorbe, dal sito della Gatwick Expree dopo aver inserito i dati clicco il pulsante “conferma” e mi appare una pagina bianca.
Mi puoi aiutare?
Ho visto che qualche post su Mario del 25 Agosto ha lo stesso problema.
Grazie di Tutto,
Ciao Vincenzo, evidentemente il sito della Gatwick Express ha dei problemi al momento. Oppure prova a cambiare browser, sia mai che dipende da quello!
Ciao Francesca, sono capitata qui cercando dei mezzi di trasferimento da e x gatwick!
Trovo i tuoi consigli fantastici per chi come me non è’ mai stata a Londra!!
A dicembre visiterò finalmente questa splendida città per festeggiare i miei 40 anni con mio marito e i miei figli di 12 e13 anni….
Ho veramente bisogno di aiuto.. Spero mi potrai chiarire le idee e darmi una mano!!
Se ho capito mi conviene acquistare i biglietti x victoria station con l’offerta famiglia paghi 2 e viaggi in 4!
E se non ho capito male esiste un’offerta per poter usare la metro ed entrare 2×1 alle attrazioni…..
Spero di non aver fatto confusione….
E tutto questo lo posso acquistare on line???
Mi auguro di non averti spaventato…..
Aspetto qualche info!,,
Grazie:)
Ciao Michela, mi fa molto piacere sapere di essere utile a chi come te è in cerca di info non essendo mai stata a Londra!
Ti rispondo alle domande che mi hai segnalato:
– si ti conviene acquistare i biglietti x victoria station con l’offerta famiglia paghi 2 e viaggi in 4
– l’offerta per risparmiare è la 2for1 e se fate i biglietti A/R del Gatwick Express potete usufruirne. Trovi maggiori info su https://www.travelstales.it/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/
Buon viaggio e alla prossima!
Ps. ho visto che hai un B&B a Verona! Quando deciderò di tornare semmai ti scrivo 😉
Grazie per le info Francesca anche a Fausto, preziosissimo!
Se ho ben capito i bambini sotto i 5 anni non pagano? Grazie
Sapete per caso se l’estensione vale anche con la Oyster Card?
Saluti
Ciao Angela, esatto! per i bambini ci sono delle Oyster card apposite.
Ciao Francesca,
sto cercando di prenotare con la Southern da Gatwick verso London Victoria, (e ritorno) per la fine di ottobre, ma dopo aver inserito tutti i dettagli di viaggio, passeggeri, ecc. clicco su buy tickets e si apre la pagina del Gatwick Express. Ho fatto vari tentativi ma niente da fare. Evidentemente mi vogliono costringere ad acquistare il GE! 🙂
Volevo, infine, chiederti se la First Capital Connect effettua fermate alla stazione di Victoria.
Grazie
Ciao Mario, che strano! Sei riuscito a risolvere alla fine?
I biglietti del Gatwick express presi online hanno il simbolo della National Rail?
Ciao Raffaele, i biglietti del Gatwick Express sono validi per la 2for1, ti servono quelli senza fare la travelcard con logo national Rail!
Ciao Francesca,
un mio amico mi ha suggerito per il trasferimento Gatwick-Victoria l’acquisto della Travelcard per la zona 1-2, che mi interessa, con l’aggiunta dell’estensione per Gatwick.
Con questa si può prendere tranquillamente uno dei treni della Southern spendendo circa 6 sterline per gli adulti (costo dell’estensione) e la metà per i bambini sotto i 15 anni.
Andata e ritorno fanno circa 36 sterline contro le quasi 70 con l’opzione scontata Group Return del Gatwick Express.
Grazie per questa tua segnalazione Fausto!
Scusa un’altra informazione:
se ho letto bene i vouchers 2×1 per le attrazioni sono validi solo per i maggiori di 16 anni, me lo confermi?
Grazie
Ciao fausto, online puoi ordinare l’abbonamento trasporti o la Oystercard. basta andare sul sito ufficiale cliccando qui.
Entrambi però non consentono di usufruire della 2for1, in tal caso devi fare la travelcard cartacea in stazione.
per la validità della 2for1 agli under 16 ci sono delle divergenze. un lettore qualche settimana fa mi ha detto che suo figlio (15 anni) è entrato con il voucher. Ti doirei quindi di tentare 😉
Poi facci sapere se avete avuto successo!
Ciao Francesca e complimenti per gli aiuti che dai.
Ho già letto le tue info e sicuramente prenderò per la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini, totale andata e ritorno 69,80 pounds) il Gatwick Express per poi prendere la District Line per Putney Bridge.
Volevo chiederti se sai se è possibile comprare anche i biglietti della metro online o vanno per forza comprati all’aeroporto o in Victoria Station, grazie in anticipo per la risposta.
Ciao Francesca. Avrei bisogno di qualche informazione.
Io e 3 miei amici saremo a Londra 7 giorni ad inizio agosto. Atterreremo a Gatwick e consultando il sito della Gatwick express ho visto che per spostarci a London Victoria conviene comprare on line i biglietti Group Single (non Group Return perchè per il ritorno partiremo da Stansted). Volevo sapere con i biglietti Group Single vale sempre l’offerta per le attrazioni 2 per 1?
Inoltre dato che rimaniamo per 7 giorni ci conviene fare una Oystercard e caricarci una travelcard settimanale? Possiamo comprare tutto a Gatwick?
Grazie per la pazienza e complimenti per il sito!!!
Ciao Samuele, purtroppo no, o meglio questa è una casistica strana! la 2for1 è valida se in possesso di un biglietto A/R col Gatwick Express o con lo Stansted Express. dato che voi all’andata usate un mezzo e al ritorno un altro (Stansted Express??) non sono sicura che ai fini dell’offerta questo sia possibile. Ti conviene scrivere direttamente alla tfl e sentire loro cosa ti dicono! Non vorrei darti info sbagliate.
Altrimenti, per ovviare il problema potete fare una travelcard settimanale cartacea per i trasporti, da acquistare nelle stazioni ferroviarie (anche a gatwick, ma in stazione): questa è valida per usufruire della 2for1 😉
Ciao Francesca,un’ informazione,devo andare da gatwick a paddington,posso acquistare in aeroporto la oyster e andare con il gatwick express fino a victoria per poi proseguire per paddington in metro,inoltre,quale linea prendere?
Cosa consigli?
grazie!
Ciao Claudio, esatto puoi fare esattamente così. poi da victoria prendi la Circle Line per arrivare a Paddington.
ciao Francesca da Gatwick a victoria station che treno mi consigli ? I biglietti si possono fare anche in treno oppure alla biglietteria .Ci sono offerte famiglia del tipo 2 adulti e 2 bambini ( 9anni ) pagano solo 2 adulti,
Da victoria station a padlington che metro deve prendere
Grazie per la collaborazione .
Michele
Ciao michele, tutti i treni offrono un ottimo servizio in termini di efficienza e puntualità: ti direi di fare una scelta dettata dal risparmio. Controlla in anticipo online se ci sono delle buone offerte (col Gatwick Express c’è senz’altro quello per famiglie). Se non prenoti online, i biglietti puoi farli alle biglietterie (non sul treno).
Poi da Victoria a Paddington puoi prendere la Circle line (linea gialla).
Buon viaggio e alla prossima!
ciao Francesca, arriveremo a Gatwick nel primo pomeriggio del 12 agosto e dovremo raggiungere Elephant & Castle. Qual è la migliore soluzione per arrivarci? Alla stazione ferroviaria dell’aeroporto oltre al biglietto (siamo in tre) è possibile acquistare la Oyster e l’abbonamento settimanale per tube e bus? Ti ringrazio
Ciao Rossana, a Gatwick potete acquistare la Oyster per muovervi sui mezzi pubblici. Da Gatwick potete raggiungere coi treni Victoria Station e da lì prendere la tube marrone fino a Embankment e poi cambiare sulla nera finoad arrivare a destinazione.
ciao francesca , se io compro i biglietti del gatwick express online , l’offerta 2×1 sulle attrazioni è sempre valida o per essere valida devo comprarli all’aereoporto ?
Ciao Alessio, è valida anche se acquisti i ticket online!
Ho acquistato i biglietti (i voucher) per prendere il treno SOUTHERN per la tratta Gatwick/Victoria. Vorrei sapere se ci sono delle macchinette all’interno dell’aereoporto in cui ritirare il biglietto o se devo andare alla biglietteria. Sul bisglietto che mi hanno inviato online c’è scritto che devo ritirarlo alla macchinetta inserendo la stessa carta di credito con cui ho acquistato online. Domanda: quando sono atterrata in che direzione vado per la stazione dei treni? Sai qualcosa tu di queste macchinette?
Ciao Silvia, c’è tutto spiegato nell’articolo qui sopra 😉
Buongiorno Fraancesca, vorrei andare a Oxford e a Stratford partendo da Londra e ritornarci in giornata. C’è un treno che mi porti a Stratford e poi ad Oxford e infine mi riporti a Londra?
Grazie per la cortese risposta.
renato zatta
Ciao Renato, certo puoi controllare le tratte, gli orari e i costi sul sito http://www.nationalrail.co.uk/
Grazie Francesca, ma secondo me non mettono la data di ritorno proprio perchè c’è tempo fino ad 1 mese dalla data del viaggio di andata.
Cmq, altra domanda, quando compero il biglietto mi viene inviata email con il codice, un voucher oppure inviano i biglietti a casa? E poi, con il codice, vado alle macchinette o alla biglietteria per prendere i biglietti veri e propri? Scusa per le mille domande, ti ringrazio molto per la tua disponibilità. Ciao.
Ciao Laura, ricevi tutto via mail. Trovi tutto spiegato nell’articolo 😉
Ciao Francesca, saremo a Londra dal 3 al 7 luglio, siamo in tre adulti, atterreremo a Gatwick e volevo comperare on line i biglietti del Gatwick Express. Vedo che ci sono vari siti che li vendono, Expedia, Visitbritain, ma solo il sito http://www.gatwickexpress.com dà la possibilità di comperare il group retourn con un risparmio sul prezzo. Me lo confermi?
Se provo ad acquistarlo però, mi dà la stessa data per l’andata e per il ritorno, anche se sotto è scritto che si ha tempo fino ad 1 mese. Cosa è meglio fare? Grazie mille, ciao
Ciao Laura, si a quanto so solo il sito ufficiale ti consente di acquistare online il biglietto di gruppo.
Questa questione della data di andata e ritorno uguale me l’ha segnalata anche qualche settimana fa un altro utente. Non so darti info in merito purtroppo, mi spiace.
Hai provato a scrivergli per avere chiarimenti?
Grazie Francesca per i tuoi preziosi consigli!
Salve Francesca, nel mese di luglio mi recherò con mio marito e mia figlia per pochi giorni a Londra. Sapendo che i trasporti pubblici londinesi sono eccellenti ma costosi, ho ordinato via internet 3 London travelcard peak. I titoli cartacei sono arrivati da pochi giorni, leggendo sul retro mi sono accorta che i titoli possono essere scambiati agli aeroporti di Gatwich, Heathrow, Luton e Stansted, oltre che presso la biglietteria delle stazioni ferroviarie.
Noi atterreremo e ripartiremo dall’aeroporto di London City, ma quest’ultimo non viene menzionato. Potremmo avere qualche problema nello scambio? Dall’aeroporto avevamo pensato di raggiungere il nostro albergo(Royal National quartiere Bloomsbury) con la linea della metro leggera della DLR che conduce alla fermata della metro di Canning Town per poi proseguire. Sapresti dirmi dove scambiare il titolo cartaceo una volta giunti in aeroporto? Grazie anticipatamente
Ciao Deborah, questo non so dirtelo con assoluta certezza. Tu basati sulle indicazioni che trovi sul voucher che ti hanno spedito. Quando atterri a London City prova a chiedere, mal che vada puoi rivolgerti in una delle stazioni, la più vicina ho visto essere West Ham, raggiungibile anche quella con la DLR. Poi da lì potete prendere nuovamente la DLR per raggiungere il vostro hotel.
Per gli spostamenti da London City Airport al centro di Londra leggi qui: https://www.travelstales.it/da-london-city-airport-a-londra-come-arrivare/
Ciao a tutti! Partirò per Londra a luglio, e alloggerò all’ibis budget a Whitechapel, e volevo sapere come arrivarci da Gatwick e più o meno quanto tempo ci metto! Fatemi sapere, grazie mille!
Ciao Ilaria, eccomi a risponderti 🙂
Se atterri a Gatwick ci sono varie possibilità per raggiungere il centro di Londra: il più comodo e veloce è il treno Gatwick Express che arriva a Victoria Station, ma ci sono anche tutte le altre soluzioni che trovi elencate nell’articolo. A Victoria puoi fare l’abbonamento trasporti (leggi qui https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/) e poi prendere la tube e scendere alla fermata di Whitechapel.
ciao francesca
ti ringrazio tanto per le informazioni.
un abbraccio
stephanie
Ciao Francesca ho alcune domande da porti. Ho compato sul sito gatw exp 4 ticket “Group Return” per agosto. Premesso che già mi hanno scalato i soldi dalla postpay, vorrei chiederti: 1) come faccio a stampare lì il biglietto dato che a giugno mi scadrà la postpay? 2) perché sulla mail ove mi compare il codice segreto vi è lo stesso giorno sia per l’andata che per il ritorno, Qnd proprio il Group Return permette di poterne usufruire -per il ritorno – fino ad un mese? Grazie mille e scusa il disturbo
Ciao Gianni, è normale che ti abbiano scalato i soldi: il biglietto lo hai già acquistato 🙂
Una volta laggiù puoi andare alle macchinette automatiche e confermare la prenotazione col codice (anche con la tua postepay per accettazione) e stampare i biglietti.
Per le date riportate sul biglietto non saprei dirti: hai fatto il ritorno aperto giusto? Se si evidentemente nella mail ti da le info sulla sola andata. Non so dirti di più però, se hai dubbi semmai scrivi a loro, puoi contattarli anche sui social, forse fai prima!
Cara Francesca ho letto con attenzione le risposte relative ai trasporti. Vorrei chiederti se mi consigli arrivati a Getwick (siamo in 6 con valigie) la Londra Car Services che ci può portare fino all’hotel Holiday Inn di King’s Cross. E’ valida? Grazie. Angela
Ciao Angela, non lo conosco come servizio. Per il transfer in auto io mi sono affidata a TourismAbout e mi sono trovata bene. Se ti va leggi qui per capire se può essere congeniale anche per voi: https://www.travelstales.it/tour-di-londra-transfer-aeroporti-tourismabout/
ciao francesca..ilmio albergho si chiama Executive Rooms London Kensington e si trova in kesington and chelsea..32-36 hogarth road..per favore mi potresti dire come faccio arrivare dall aeroporto gatwick all mio hotel..ti ringrazio tanto.
Ciao Stephanie, da gatwick prendi uno dei mezzi che trovi nel post, quello che preferisci. Arrivata a Victoria prendi la metro verde e scendi a Earl’s Court 😉 Buon viaggio!
ciao francesca, ti volevo chiedere se sai qualcosa sugli abbonamenti della metropolitana a londra per 2 settimane.
Grazie mille!!
Ciao Francesco, se rimarrai a Londra 2 settimane puoi caricare sulla Oyster 2 abbonamenti settimanali 😉
Leggi qui https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/
Ciao Francesca,
io e la mia famiglia atterreremo a Gatwick e abbiamo l’hotel a KingsCross. Ho visto sul sito della FirstCapitalConnect che c’è un treno che arriva direttamente a St. Pancras. Che ne dici?
Grazie.
Diego.
Ciao Diego, confermo!
E’ la soluzione migliore e più veloce soprattutto 😉
Ciao Francesca!
Tra una settimana andrò a londra e sono solita comprare i biglietti per il treno da Gatwick al centro con le macchinette automatiche. Diversamente dal solito però non andrò a victoria ma a london bridge. So che le compagnie che servono questa tratta sono la Southern e la First Capital e che uno dei due treni è diretto e l’altro no. Con il biglietto acquistato alle macchinette posso prendere indifferentemente uno dei due treni oppure no? La tariffa varia in base al treno e quindi posso selezionare tariffa e treno dalle macchinette oppure è indifferente? Scusa ma non vorrei sbagliare perchè so che gli inglesi sono molto fiscali su queste cose…
E in secondo luogo, sempre alle macchinette posso comprare un biglietto andata e ritorno con l’opzione open return?
Grazie mille in anticipo!!
Ciao Stefania, non so dirtelo con certezza in quanto non ho mai acquistato i biglietti del treno alle macchinette in aeroporto.
Prova a controllare sui siti delle relative compagnie se ci sono dettagli in tal senso. Per sicurezza e per vedere i prezzi controlla su http://www.nationalrail.co.uk/.
Ciao e buon viaggio!
Ciao Francesca..io arrivo a Londra il prossimo weekend e ho il volo di ritorno dall’aereoporto Stansted alle 7 del mattino!! Potrei chiederti come raggiungerlo con i bus notturni dall’hotel Euro Lodge Clapham? Mi trovo parecchio in difficoltà!! Grazie mille..
Ciao Tiziana, hai controllato gli orari notturni dei servizi bus? Se vai con EasyBus o con Terravision trovi tutto sul loro sito. Per spostarti dall’hotel al punto di partenza ti consiglio di chiamare un taxi in loco 😉
Ciao
sto facendo la prenotazione per 4 persone sul sito gatwick express ma mi blocca il pagamento dicendomi che è il codice postale è sbagliato. Ho provato anche ad inserire l’indirizzo completo manualmente ma continua a dirmi che il CAP (NPA) è errato. E’ successo a qualcun altro? come avete risolto?
help me!!
Ciao Francesca.
Grazie mille per tutte le fantastiche informazioni che sto leggendo qui.
Davvero un ottimo lavoro.
Sei stata utilissima per aiutarmi ad organizzare la settimana che passerò a Londra a maggio.
Grazie
Ciao Francesca, io avrei bisogno di un informazione. Provando a fare la prenotazione on line per due biglietti da gatwick a victoria, il prezzo che mi esce con l’Anytime return me lo duplica. Nel senso che il costo per due persone è 62 sterline per l’andata E altre 62 per il ritorno. Non è possibile che queste 62 sterline siano già fisse per andata e ritorno? Non riesco a capire.. E’ la prima volta che prenoto qui e non vorrei fare troppi disastri. Grazie in anticipo!
Ciao Susanna, ti consiglio di fare un ulteriore controllo sulla prenotazione: a regola dovresti aver selezionato il numero di passeggeri e l’opzione di viaggio (andata oppure A/R) a inizio prenotazione. Ti confermo che dovreste spendere £62.10 in due andata e ritorno.
ps .noi arriviamo a gatwick 🙂
ciao !!!un weekend con la mia amica di sempre a LONDRA ad aprile ,cosa ci consigli?primrose hill,,,westminter o camden??(abbiamo 36-38 anni )voglia di girare e vedere il più possibile e ascoltare la sera buona musica in qualche locale 🙂
grazieee
Ciao Barbara, Londra con l’amica del cuore, l’ho fatto anche io per ben due volte nel giro di un paio di anni 🙂
Per il cosa visitare ti direi di scegliere in base ai vostri gusti e a cosa vi piace. Primrose hill, ad aprile, è da fare! Westminster per me è la chiesa più bella di Londra, ma costa parecchio (£18 se non erro) mentre Camden… sareste pazze a non farci un giro!
Vai a dare un’occhiata ai miei articoli su londra, che trovi qui https://www.travelstales.it/tag/londra/ e lasciatevi ispirare 😉
Per le attrazioni a pagamento usufruite dell’offerta 2for1 mentre per i locali ti invito a leggere qui https://www.travelstales.it/pub-a-londra-il-posto-giusto-e-shoreditch-nelleast-end/. Buon viaggio e a presto!
Ciao Francesca,non ho esperienza per quanto riguarda viaggiare.
Siamo in 4,ho prenotato per Londra dal 26/04 al 29/04 arrivo a Gatwick alle 13.25,alloggio al 102 di George Street,pensavo di prenotare il treno della Southern ma facendo un confronto con Gatwick Express forse prenoto con questa.Speravo ci fosse qualcosa di più conveniente ma poi se ci penso con il bus perdo molto tempo.Prevedo di visitare musei e altro nei due giorni seguenti l’arrivo e tenere i giorni di arrivo e partenza (la partenza è il 29 alle ore 17.55)per le visite meno impegnative.Faccio la London Pass con Travel Card per 2 giorni e per gli altri 2 faccio la Travel Card giornaliera, che dici sbaglio ?
Se non ho capito male per fare la Travel Card devo fare anche la Oyster e se faccio la London Pass mi conviene farla recapitare a casa ?
Grazie di tutto,spero mi potrai dare qualche suggerimento in più .
Ciao Roberto, la Southern è buona se i biglietti si acquistano in anticipo online a prezzi ridotti. In alternativa il Gatwick Express è molto efficiente come servizio. I bus sono più lenti, questo si sa 🙂
Dato che starete 3 giornipiueni ti consiglio di dare un’occhiata a questi itinerari sui posti da visitare:
– https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni/
– https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni-2-parte/
– https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/
Il London Pass è un’ottima soluzione: puoi prenotarla online e ritirarla direttamente a Londra. Leggi tutte le info qui. Per i restanti giorni ti consiglierei di fare la Oystercard, senza abbonamento travelcard: la Oyster puoi farla in tutte le stazioni metro e basta che la ricarichi con una 10ina di sterline che per 2 giorni ti dovrebbero bastare. A ogni viaggio in metro, bus o DLR puoi utilizzarla e ti verranno scalati i soldi in base alla zona e all’orario (peak o off peak).
Buon viaggio e a presto!
Grazie Francesca 🙂 provvederò subito, allora 😉
Salve Francesca 🙂 sono contenta di aver trovato questo sito, premetto! 😉
Noi siamo in 4 e starebbe a genio l’offerta prendi 4 paghi 2 quella a 68,90 sterline A/R.
La mia domanda è: per usufruire dell’offerta bisogna fare il pagamento on line e terminare l’operazione in aeroporto oppure la stessa offerta la posso direttamente trovare a Malpensa o Gatwick?!
Grazie davvero 🙂
Ciao Sonia, e benvenuta. Purtroppo no, le offerte online sono vantaggiose appunto perché vanno prenotate via internet!
ciao francesca io dovrei andare a londra aeroporto gatwick e vorrei prenotare il tichet online del gatwick express per tre persone c’è lo sconto del 33 per cento pero pagandolo con la mia postepay dovrei ritirare alle macchinette automatiche in loco in aeroporto e ci vuole la stessa carta della prenotazione !le macchinette automatiche sai se leggono la postepay senno non possiamo ritirare i biglietti del gatwick express in loco
Ciao Enrico, ccome indicato nell’articolo “I ticket online del Gatwick Express possono essere acquistati con Carta di Credito (è accettata anche la postepay).”
Ciao Francesca sono Angelo. Mi è arrivato il preventivo di Michele….non ti dico quant’è per non scoraggiare gli altri ma se mi confermi che con 69,80 sterline viaggiamo in tre andata e ritorno è sicuramente meglio il treno….L’unico dubbio che mi rimane è il fatto di indicare l’orario esatto del treno che voglio prendere oppure se non è necessario. Grazie ancora Angelo
Ciao Angelo, ho contattato Michele per capire se c’erano stati dei disguidi ma mi ha informato che per il trasferimento che ti interessa, da Gatwick, il prezzo a tratta che ti ha proposto è di £60, in linea con le indicazioni che sicuramente avrai letto nel mio articolo. Il prezzo del Gatwick Express col Group Return è quello da te indicato. Dato che siete in 3, e vista la comodità del servizio di transfer che vi prende in aeroporto e vi lascia in hotel, credevo ti potesse interessare come alternativa.
Ti auguro un buon viaggio! 😉
Ciao Francesca. Ho inviato una mail di richiesta a Michele. In ogni caso con il Gatwick express se non capisco male,dovrei spendere 69,80 sterline andata e ritorno per tre persone. Ho dei dubbi sulle date;penso che mi dicano che posso viaggiare fino a 5 giorni dalla data indicata e che devo ritornare entro un mese. E’ giusto? Grazie mille e scusa il disturbo ciao Angelo
Ciao ragazzi saro’ a gatwick il 7 aprile alle 19:30 volevo chiedervi se cè qualcuno che sarà li magari per lo stesso orario cosi da dividere le spese.
E volevo anche chiedervi qualè il miglior modo per trovare una stanza a londra
Ciao mitica sono Angelo. Mi stavo organizzando il trasferimento da Gatwick a Victoria station. Volevo prendere il Gatwick express per tre persone andata e ritorno e pare che si risparmi. Arriveremo a Londra il 24 aprile e ripartiamo il 26 aprile. Nella traduzione della pagina mi dice che posso usufruire del ritorno dal 24 maggio;penso che sia entro il 24 maggio. E poi,devo specificare anche l’orario dei treni oppure no? Grazie 1000 Angelo
Ciao Angelo, dato che siete in 3, a parità di prezzo ma con una comodità assolutamente maggiore (soprattutto per spostamenti e orari) perché non prenotate un servizio transfer dall’aeroporto all’hotel? Io ti consiglio Michele di TourismAbout: leggi qui https://www.travelstales.it/tour-di-londra-transfer-aeroporti-tourismabout/ A presto!
ciao!! ti scrivo per chiederti consiglio..sto andando a londra per la prima volta con mia mamma e alloggeremo a Kensington precisamente nel quartiere di Holland Park a Greater city..innanzitutto tu sai com’è questa zona? è sicura? e poi volevo sapere come arrivarci dall’aeroporto di Gatwick..grazie mille!!! 🙂
Ciao Miriam,e benvenuta. Il quartiere di Kensington è molto bello e residenziale. Anche Holland park è bello! Ottima scelta 🙂 Per arrivare da Gatwick prendi uno dimezzi, quello che preferisci, che arriva a Victoria e da lì muovetevi con la tube 😉 Qui trovi alcuni consigli sulla metro: https://www.travelstales.it/metro-a-londra-come-funziona/
Se hai bisogno di altri consigli scrivimi pure!
Salve,
Volevo alcune informazioni.
Io partirò per Londra il 7 Marzo (arrivo previsto per le 14.30) e andrò via il 12 marzo (con aereo con partenza alle 17.00); allogerò in un hotel a South Kensigton (a 200 metri dalla stazione).
Vorrei qualche dritta utile su come raggiungere il centro di Londra da Gatwick Airport; io e la mia ragazza stiamo cercando di trovare una soluzione economica ma ci sono così tante linee di bus/treni che ci hanno confuso le idee.
Qualcuno può illuminarci?
Grazie mille per la disponibilità.
Tony
Ciao Antonio, non sei né il primo né l’ultimo, tranquillo 🙂 Da Gatwick nell’articolo qui sopra trovi tutte le soluzioni di spostamento. Ti consiglio di arrivare a Victoria station e lì acquistare un abbonamento trasporti che varrà per la tua intera permanenza. Puoi scegliere tra la oyster e la travelcard che valògono per metro, bus e tutti gli altri trasporti pubblici londinesi. Leggi qui: https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ e anche qui https://www.travelstales.it/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/. Buon viaggio e a presto!
Mi potete dire se c’è qualcosa che da gatwick si ferma a paddington direttamente? Grazie
Ciao Anissia, purtroppo no. Con i treni bisogna fare per forza un cambio a Victoria Station.
Per Ramsgate non c’è nessuna tratta????
Ciao Roberto, ho fatto un controllo e ho visto che la soluzione più veloce è prendere a Gatwick un treno First Capital Connect sulla tratta Brighton (East Sussex) – Bedford, scendere a London Bridge e da lì prendere un treno Southeastern fino a Ramsgate. Tutti i dettagli su orari e costi li trovi andando sul sito http://www.nationalrail.co.uk/ e effettuando la ricerca.
Ciao Francesca, sono Elena. A fine agosto partirò per londra con mio marito e i miei 3 bambini. Atterremo all’ aeroporto di Gatwick e alloggeremo al premier inn london county hall Belvedere road. Cosa fare per raggiungere l’ hotel visto la famiglia numerosa? Quale soluzione è la più conveniente ma più pratica? E per muoverci durante il soggiorno che durerà 5 giorni come mi devo regolare?grazie!
Ciao Elena, dato che siete una famiglia di 4 persone, con dei bambini, mi sentirei di consigliarti un servizio di trasfer dall’aeroporto all’hotel. Se interessata io te ne consiglierei uno che ho testato personalmente: si tratta di TourismAbout e Michele, il ragazzo che lo ha ideato, è davvero in gamba e affidabile. Qui trovi tutte le info: https://www.travelstales.it/tour-di-londra-transfer-aeroporti-tourismabout/ Durante il soggiorno invece vi consigloio di fare una oystercard con abbonamento travelcard settimanale per le zone 1-2, qui tutti i dettagli: https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ Buon viaggio!
Ma quante ne sai? Fenomeno!! Grazie 1000 Angelo. Magari ti rompo più’ avanti ciaoooooooooo
ciao Francesca.sono Angelo. Vado a Londra a fine aprile. mi dici cosa devo assolutamente vedere,che tipo di biglietti posso fare per girare 3 gg con moglie e figlio sedicenne e dove si può mangiare “quasi” italiano….grazie 1000
Ciao Angelo! Di seguito trovi alcuni itinerari per 3 giorni a Londra, sono certa vi saranno molto utili.
– https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni/
– https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni-2-parte/
– https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/
Per i trasporti vi consiglio di fare la Oyster Card, che è l’abbonamento più comodo e facile da usare: https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ (i ragazzi hanno tariffe ridotte).
Per il mangiare, ti consiglio di provare anche il famoso fish & chips, qui alcuni indirizzi: https://www.travelstales.it/il-miglior-fish-and-chips-di-londra-e-a-covent-garden-the-rock-sole-plaice/ e https://www.travelstales.it/dove-mangiare-un-buon-fish-and-chips-a-londra-consigli/
Tutto quello che so su Londra lo trovi qui: https://www.travelstales.it/tag/londra/ Vai a dare un’occhiata! 😉
Buon viaggio e alla prossima!
ok grazie francesca 😉
ciao francesco volevo chiederti una cosa un po stupida ma essenziale 🙂 con bancomat nei vari negozi mi faranno problemi o posso pagare di tutto?? grazie
Vai tranquilla Valentina, il bancomat è accettato! 😉
Grazie mille, un’ultima cosa, da whitechapel che pullman notturno passa? Dovrei arrivare a victoria per le 5 del mattino quando dobbiamo tornare, grazie mille, buona giornata
Ciao Mattia, non so dirti esattamente quali bus passano. Intorno alle 5 comunque sia iniziano a riaprire le linee della metro. Ti consiglio di informarti non appena arrivi!
ps: ho sia carta di credito visa (postepay) oppure la maestro (bancoposta), vengono accettate praticamente ovunque? per ritirare contante ci sono banche a gatwick? grazie ancora e buon natale! Mattia e Elisa.
Ciao francesca, siamo una coppia che visiterà londra dl 29/12 al 5/01 mattina. Atterriamo a Gatwick e abbiamo l’hotel a whitechapel. Per i trasporti cosa ci conviene fare? un’abbonamento settimanale con travelcard o la oyster? c’è qualche promozione qualche offerta? e, oltre ai trasporti, c’è qualche offerta in generale in questo periodo? grazie veramente tantissimo, buona giornata. Mattia e Elisa.
Ciao Francesca, scusa il disturbo. Volevo chiederti un’informazione, come è possibile arrivare a gatwick senza i vari treni? Il 30 dicembre saranno tutte non funzionanti le varie stazioni. Ho il volo alle 8 di mattina, come posso arrivare in tempo con altri mezzi? Grazie mille per la disponibilità
Ciao Marco, come trovi scritto nell’articolo ci sono anche i bus. Puoi usare quelli per raggiungere il centro di Londra!
datemi indicazioni se posso arrivarci con la metro o il bus sono nel panico
Ciao Monica, puoi raggiungere London Victoria con uno dei mezzi indicati, in base alle tue esigenze di tempi di percorrenza oppure di prezzi. poi puoi raggiungere Blackfriars con la tube.
ciao,ho bisogno del vostro aiuto a gennaio faro’ tre giorni a londra,con arrivo all’aeroporto di gatwick e alloggero’ all’hotel ibis london blackfriars,come arrivarci cosa mi consigliate…..grazie
Ciao:) giovedì vado a Londra per la prima volta e vorrei visitare qualche città fuori Londra.. ad esempio come faccio per arrivare ad Oxford? cosa devo prendere e indicativamente quanto mi costerebbe?…qualche altro consiglio? Grazie!…
Ciao Silvia, da Londra Oxford è raggiungibile con l’Oxford Tube, un treno che parte dalla stazione di Victoria. Il costo del biglietto è di circa 6£ e il viaggio dura un’ora e 40 minuti. Buon viaggio!
Ciao Francesca , voglio provare a prendere uno dei treni della First Capital Connect ,pero non so come fare a scegliere l’ora.
Arrivo con la easyjet con un volo da praga delle 22.55 senza bagaglio in estiva.
cè solo una stazione per tutti i treni?
è lontana ?
e se il aereo arriva in ritardo, come funzionano i biglietti?
per esempio.. un treno parte a 23.43, il prezzo è ottimo, pero ?
Grazie da parte di tutti noi
Ciao Adolfo, ti consiglierei di prenotare il treno ad un orario non troppo ravvicinato all’orario di arrivo dell’aereo. Qualora infatti l’aereo ritardasse non è possibile prendere il treno successivo con lo stesso biglietto.
Beh, se lo trovo allo stesso prezzo mi sa ke faccio meglio a prenderlo lì direttamente allora, sto avendo parecchi problemi con la carta di credito, spero ke i prezzi da oggi a domani rimangano gli stessi (parto domani).
Dai, lo spero anche io per te! Buon viaggio e buon divertimento 🙂
Ho provato a prenotare un altro treno ma mi dà sempre gli stessi problemi.
Se prendo il biglietto direttamente lì sul posto dovrebbe essere fattibile lo stesso?
Ciao matyteo, certo che puoi acquistarli anche lì! La convenienza nel comprarli online in anticipo è che puoi usufruire di offerte a volte molto vantaggiose!
TUTTI i treni partono dal Terminal South?
Ho avuto dei problemi con la prenotazione del Southern e mi vedo costretto purtroppo a prenotarne un altro.
Sennò non si possono semplicemente comprare lì sul posto?
In effetti ho controllato e ho visto ke con la Southern converrebbe di più, perché parte più o meno alla stessa ora e arriva sempre in centro, ha lo stesso prezzo e presumo ke sia più comodo anche perché ci mette di meno.
Ma a questo punto vorrei capire: una volta ke io arrivo all’aeroporto, quale tra i 2 è più facilmente raggiungibile?
Cioè vorrei capire quale, tra la stazione di partenza del treno e lo stazionamento dell’autobus, è più vicino al terminal (tieni anche conto ke io arriverò al terminal north)?
Grazie ancora e fammi sapere il prima possibile, ho il volo dopodomani.
Matteo
Ciao Matteo, i treni partono dal Terminal South di Gatwick. Arrivando dal Terminal North ti basterà salire sulla navetta gratuita che in un paio di minuti collega i due terminal. E’ molto veloce!
Buon viaggio 🙂
Ciao Francesca, scusami se questa domanda potrà sembrare un po’ stupida e un po’ troppo generica, ma tu in generale che trasporto consigli, considerando il rapporto qualità/prezzo?
Da quanto ho capito, se io non voglio spendere troppo, non ci voglio mettere tanto tempo e voglio arrivare nella zona ovest di Londra, posso prendermi l’Easybus fino a Earl’s Court e da qui mi prendo la tube linea verde, no? Con poco più di una decina di euro (8/9 sterline) me la dovrei cavare abbastanza agevolmente, mi sembra.
Ciao Matteo, il fatto è questo: se hai modo di prenotare in anticipo conviene controllare online se la Southern fa delle offerte scontate.
Altrimenti, anche se è più caro, il Gatwick Express offre un servizio davvero veloce e comodo!
Se non hai esigenze particolari di tempo puoi prendere il bus, che senza dubbi è la soluzione più low cost ma anche la più lenta.
Ciao volevo chiedere un informazione..io arrivo all’aereoporto di getwick.Siamo 4 persone come mi conviene arrivare a Finchley road,Londra NW35HS?
Ciao Greta, potete scegliere tra una delle soluzioni elencate nell’articolo per raggiungere Victoria Station e da lì poi prendere la tube fino a Finchley road!
In alternativa, dato che siete in 4, per ammortizzare i costi potete rivolgervi a Michele di Tourism About. Leggi qui: https://www.travelstales.it/tour-di-londra-transfer-aeroporti-tourismabout/
ciao francesca (carissima) e non per prendere in giro, volo prenotato a settembre domani con family partenza scalo gatwick. siamo nelle spese quindi se riesci a darmi consigli con bimbo di 4 anni. non vorrei prendere l’express per il centro, mui expensive. andiamo al st. george vicino alla paddington, sabato d’intorni kensington- domenica a piedi in vista aereoporto alle 14:30.
che dirti….mi sembri ferrata, sono tutto orecchie.
thanks
Ciao Roberto! Potete provare a prendere uno dei treni Southern, le cui tariffe sono meno costose. Il bambino avendo meno di 5 anni non paga 🙂
Paddington come zona è molto carina e centrale. Potete muovervi da lì o piedi per raggiungere Hyde park o la tube e spostarvi per tutto il centro (zona 1-2). Per i vostri spostamenti vi consiglio di fare la Oyster: leggi qui https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ Se ti servono consigli o itinerari da cui prendere spunti, leggi qua https://www.travelstales.it/tag/londra/. Buon viaggio e alla prossima!
Tutti questi collegamenti funzionano 7 giorni su 7 e anche nei festivi?
Ciao Matteo, si funzionano sempre!
Grazie mille per le tue informazioni…
Venerdi partiamo…speriamo bene
Grazie ancora e buona giornata
Nic
Salve, dopo aver consultato con vero piacere questo sito, sto imparando molte cose…
Avrei però bisogno d’aiuto se possibile, noi partiremo per Londra venerdì 15 nov, arriveremo a Gatwick South terminal, da li prenderemo credo uno dei trasporti da te consigliati, arriveremo a victoria St. E da la metro fino a bayswater, il mio problema sta nel ritorno, abbiamo l’aereo alle 8.10 a gatwick, quindi dovremmo essere la almeno un’ora prima calcolando che abbiamo fatto il check in on line,cosa consigli con partenza da bayswater? La metro c’e così presto per vic.st.? Così da prendere il gatwick express?
Grazie mille e scusa del disturbo.
Ciao
Ciao Nic, considera che la tube a Londra inizia a circolare verso le 5 del mattino, in base alle linee. Per raggiungere Victoria potete tranquillamente prendere un bus, quelli che circolano la notte, oppure farvi chiamare un taxi dall’hotel per stare più tranquilli.
Ciao Francesca,
la Oyster card non può essere utilizzata per prendere l’easy bus?
Ciao Angela, purtroppo no. Per i transfer con compagnie private non sono validi gli abbonamenti trasporti pubblici.
Ciao Francesca, intanto grazie per la tua disponibilità!
Volevo prenotare il Gatwick Express per raggiungere
Victoria Station il 27 dic. e ritorno per il 30 dic.
Mi sembra però di aver capito che in quei giorni il servizio è sospeso…ho capito bene? quale alternativa mi consigli?
Sono un po’ imbranata con queste prenotazioni on line e mi sto perdendo nei vari siti… mille grazie!
Paola
Ciao Paola, spesso il gatwick Express annuncia questa sospensione del servizio. Ad esempio l’anno scorso quando sono andata io, ma alla fine il servizio era funzionante. Mi sentirei quindi di consigliarti o di acquistare il biglietto, ma in loco per non avere brutte sorprese, oppure di prenotare online uno dei treni Southern 😉
Grazie, e per il cambio? Se ritiro con carta di credito il contante sarà in sterlina? Anche in quel caso pago commissioni?
E se pago direttamente con carta di credito?
Ciao Domenico, si il cambio ovviamente è in sterline e ci sono delle commissioni. Con carta di credito non saprei dirti però!
Tra London pass e travel card so uscendo fuori di testa..non capisco quale sia migliore
Ciao Domenico, la London pass può comprendere la travelcard. Trovi tutto spiegato qui in dettaglio: https://www.travelstales.it/london-pass-travelcard-visite-e-trasporti-gratis-a-londra/
cioè..scrivo Gatwick Londra su google ed esci tu come primo risultato!grazie utilissimo, conoscevo solo il treno
Ciao Domenico! Che piacere risentirci grazie a una chiave di ricerca come questa 🙂 Se hai bisogno di info su Londra chiedimi pure!
ok, grazie spero solo di non fare casino con le macchinette:) e soprattutto di non perderlo per qualche motivo… mi terrò un po’ larga con gli orari!:)
Ciao, se viaggio con Southern da Gatwick Airport a London Victoria, ma acquisto i biglietti quando sono a Londra invece che online, rischio di pagarli di più oppure i prezzi sono sempre quelli?
Ciao Silvia, le agevolazioni sui prezzi ci sono se acquistati online. Ti conviene prenotare in anticipo, altrimenti il prezzo è pieno salvo promozioni in corso.
Ciao Francesca,
il 24 di ottobre partirò con la mia famiglia per Londra, atterrando a Gatwick. Vorrei utilizzare il Gatwick Express per arrivare a Victoria, anche perchè mi pare di aver capito che ci siano delle offerte Famiglia. Posso prendere qualunque treno nell’arco della giornata? E poi, essendo un po’ “impedito” con gli sportelli automatici, puoi rassicurarmi che l’operazione di stampa sia semplice? Ed una volta stampati, a chi mi devo rivolgere? Vado direttamente sul treno?
Grazie in anticipo!!!
Ciao Fabio, si basta che prenoti sul sito in base all’offerta cui sei interessato. Ti arriverà una mail e dovrai stamparla e quindi presentarla agli sportelli in aeroporto se sono aperti, che te lo cambieranno in biglietto, oppure alle macchinette automatiche utilizzando la carta con cui hai prenotato: a quel punto potrai tranquillamente salire sul treno verso Victoria 😉 Buon viaggio!
Ciao ,nell’articolo c’è scritto che una volta stampati i biglietti occorre rivolgersi al personale,perchè?è necessario svolgere un ulteriore passaggio prima di poter partire? grazie!!
Ciao Chiara, devi rivolgerti alle biglietterie per farti cambiare il biglietto stampato nel biglietto.
Ciao Francesca,
mia figlia dodicenne ed io arriviamo a Gatwick il 7 novembre e ripartiamo l’11 da Stansted. Abbiamo preso casa un paio di strade ad est del parco di Greenwich. Credevo fosse più centrale… me ne sono reso conto dopo.Secondo te siamo lontani dalle attrazioni del centro??
Per l’andata il Gatwick Express prendendo i biglietti on-line ci costa £ 21,60 che mi sembrano giusti visto il servizio.
Consigli per il ritorno?
I miei dubbi riguardano principalmente gli spostamenti da e per il centro: avevo pensato di prendere le Travelcard cartacee (settimanali anche se saremoa Londra per 5 giorni) per poter usufruire del 2×1 e credevo che la stazione di Maze Hill (la più vicina a casa fosse della metro) invece fa parte di una linea ferroviaria. Posso prendere questo treno con la TC zone 1-2?
Se no, devo prendere la metro e poi il bus, quindi prendere anche delle Oyster Card?
Scusami se sono uscito fuori argomento ma quando credo di cominciare a capirci qualcosa… mi perdo.
Grazie!!!
Buongiorno Francesca, volevo sapere se nel periodo natalizio il servizio easybus dall’aeroporto di Gatwik funziona regolarmente, in particolare sarò a Londra dal 27 al 30 dicembre.Grazie in anticipo per la risposta che mi vorrai dare.
michele
Ciao Michele, certamente! Londra sotto natale è presa d’assalto, figuriamoci se servizi come Easybus riducono le corse 🙂
Mi raccomando, non perderti i mercatini natalizi a Londra, soprattutto il Winter Wonderland in Hyde Park!
Buon viaggio.
cara francesca vorrei sapere anche se si possono usare euro x pagare o se servono anche le sterline oppure solo quelle? grazie 1000….
Ciao Livia, come abboanmento la Oyster è ottima per i trasporti, la London Pass è perfetta per trasporti + musei acquistandola assieme alla travelcard cartacea 🙂
Se ti va qui trovi tutte le info al riguardo: https://www.travelstales.it/london-pass-travelcard-visite-e-trasporti-gratis-a-londra/
Inoltre qui trovi alcuni itinerari che potranno servirti per organizzare al meglio le tue giornate:
– https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni/
– https://www.travelstales.it/visitare-londra-in-3-giorni-2-parte/
– https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/
– https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-visitare-londra-in-una-settimana/
– https://www.travelstales.it/ti-creo-il-tuo-tour-4-giorni-a-londra/
Per i pagamenti, l’euro non è accettato. Cambiate gli euro in sterline prima di partire oppure direttamente laggiù dal bancomat. Qui trovi altre info utili da conoscere https://www.travelstales.it/londra-cosa-sapere-prima-di-partire/
Buon viaggio e a presto!
cara francesca settimana prossima verro a londra con altre 4 persone pensavamo di prendere easy bus da gatwich x il centro poi tube x baywater.x spostarci e visitare le varie attrazioni cosa consigli: oyster card o london pass con viaggio? eppoi come faccio x organizzare senza perdita di tempo le varie attrazioni:museo cere, tower bridge,westminster,big ben,museo 007,ecc.’?ti prego aiutami..
Ok! Anche se arrivo tardi per le 11:45 a Gatwick dovrei stare in stazione la posso fare?? ARIGRAZIE ANCORA!!!!!
A quell’ora le biglietterie saranno chiuse, puoi intanto raggiungere il centro di Londra e fare la Oyster alle macchinette in stazione!
Grazie mille non vedo l’ora!!! Invece se non la faccio andrei a spendere di più???
Assolutamente. I biglietti singoli della metro constano parecchio. La Oyster è la soluzione più comoda e economica!
Ciao Francy oggi parto per Londra e volevo chiederti ma per 4 giorni cosa mi conviene comprare di biglietto per spostarmi con i mezzi tutto il giorno??In modo tale che quando esco la sera nn devo rifare il biglietto?? It’s possible?? Grazie millee!!!!
Ciao Gioia, fai la Oyster e caricaci una 20ina di sterline. Puoi farlo direttamente in aeroporto o nelle stazione della tube. Così puoi muoverti su tutti i mezzi pubblici sia di giorno che la notte (ci sono i bus notturni). Leggi qui https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ Buon viaggio!
Grazieee mille!!!
Ciao Francesca volevo chiederti che arrivo a Gatwick alle 23:35 e da li cosa mi conviene prendere per arrivare 170 Kings Cross RoadKings Cross??Help me! Grazieeeeeee!
Ciao Gioia, il mezzo più veloce è senz’altro il Gatwick Express. Puoi prendere quello per arrivare in centro a Victoria e poi un bus notturno o un taxi fino a King’s Cross.
Ciao Francesca puoi aiutarmi? io arriverò a Londra esattamente a Gatwick alle 20.30 è la prima volta che vado…da li per raggiungere il mio hotel che è il travelodge central city road qual’è la soluzione migliore? grazie mille!!!:D
Ciao Valentina, la soluzione migliore dipende da te, se preferisci il mezzo più veloce o quello più economico. Trovi tutte le descrizioni dei servizi nell’articolo qui sopra. Da Victoria Station puoi puoi prendere la tube, che chiude indicativamente verso mezzanotte.
Ciao Francesca!
Vorrei un consiglio: arriverò a Londra Gatwick alle 20.30 del 24 Dicembre. Ci sarà qualche tipo di trasporto che mi permetta di arrivare ad Ilford (dove soggiorno)? Perchè ho letto che il 24 e il 25 i trasporti a Londra sono praticamente fermi ( In realtà il 24 più che fermi ci sono pochissime corse ). E per il 25? Teoricamente non potrò muovermi da Ilford! Help!
Grazie mille in anticipo!
Ciao Giulio, non so dirti se il 24 e 25 le corse saranno sospese o ridotte. Posso però informarti che da Gatwick partono sempre i treni e il servizio è garantito. Puoi quindi prendere il treno della First Capital Connect che arriva a London Bridge, poi la metro (Jubilee line) fino a Stratford e da lì un altro treno fino a Ilford. Questa la soluzione consigliata sul sito dei trasporti inglesi nationalrail.co.uk.
P.S.: puoi dirmi da quale terminal partono i treni della Southern? Grazie, Leo.
Ciao Leopat, per le partenze da Victoria bisogna rivolgersi a Victoria, altrimenti a Gatwick alle biglietterie. L’ho fatto anche io l’inverno scorso ed è semplicissimo!I binari vengono indicati nei tabelloni delle partenze. Buon viaggio 😉
Ciao Francesca, devo andare dall’aerop. Gatwick a Victoria station il 24/9/13. Ho intenzione di prenotare on-line i biglietti della Southern ma ho letto, in questo vostro sito, che bisogna stampare la prenotazione con il pagamento e presentarla alla biglietteria di Victoria S. per aver i biglietti: ma se parto da Gatwick, come faccio a rivolgermi alla bigliet. di Victoria? E’ stato un lapsus?. Ciao, Leo
ciao francesca io devo andare a croydon e atterrerò a gatwick. so che c’è un treno per croydon ma non so dove guardare orari costi ecc ecc. inoltre so che il treno non mi lascia proprio a croydon centro ma in periferia e che poi dovrò prendere un taxy mi confermi questo? inoltre visto che arrivo a gatwick verso le 23 e qualcosa circa (non ricordo l’ora d’arrivo) questo treno ci sarebbe? ed è vicino la stazione dei treni all’aereoporto? grazie mille
Ciao Elisa, puoi controllare su http://www.nationalrail.co.uk/. Il treno per East Croydon solitamente parte dalle piattaforme 2 o 4 a Gatwick e impiega, senza effettuare cambi, circa 15 minuti ad un costo di circa £4.50. Per South Croydon (ma non è il tuo caso) c’è da fare un cambio proprio a East Croydon mentre per raggiungere West Croydon servono due cambi, uno a East Croydon e l’altro a Norwood Junction anche se su alcune tratte e a certi orari c’è un solo cambio. Trovi tutti i dettagli sul sito che ti ho linkato 😉
Per gli orari tranquilla, i treni partono anche dopo mezzanotte da Gatwick! Buon viaggio.
ciao francesca, io arrivo a gatwick e devo andare al B&B “the old crown” all’Highgate Hill , che essendo a nord di londra è abbastanza lontano dall’aereporto. Mi puoi dire quali mezzi scegliere e come usarli visto che è la prima volta che vado a londra? e potresti anche consigliarmi il tipo di abbonamento da fare per la metro? Grazie mille, saluti.
Ciao Alessandro, non è così a nord come immagini. Si trova a un isolato da Camden Town 🙂 Da Gatwick puoi prendere il mezzo che preferisci tra quelli indicati, arrivare a Victoria Station e da lì prendere la metro cambiando sulla Northern line (nera) fino a Archway. Per l’abbonamento dipende da quanto giorni resterai a Londra: se meno di 4 fai la oyster altrimenti un abbonamento settimanale travelcard (o cartaceo o da caricare sulla oyster). Trovi tutte le info qui https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/
CIAO FRANCESCA, DEVO ANDARE A LONDRA CON MIA MOGLIE E I MIEI DUE BAMBINI DAL 6 AL 10 SETTEMBRE.
IL NOSTRO SCALO E’ ALL’AEROPORTO DI GATWICK,ALLOGGEREMO AL Park Plaza Westminster Bridge, COME CI CONSIGLI DI RAGGIUNGERE L’ALBERGO?.
GRAZIE
STEFANO
Ciao Stefano, vi conviene raggiungere Victoria Station con il mezzo che preferite. Poi potete prendere un bus anziché la metro. L’hotel dista poco più di 1 km dalla stazione ma non c’è una linea diretta della metro che vi porta lì. Il bus n.211, da prendere su Victoria St., vi porta proprio davanti all’albergo. Vi consiglio di acquistare un abbonamento trasporti a Victoria in modo da poter circolare su metro e bus per tutto il vostro soggiorno a Londra. Leggi qui 😉
ciao francesca, devo andare con mia figlia per un giorno a londra giorno 10 sept e ritornare l’11.(terminal nord)
Devo andare nel quartiere balham pub BEDFORD LIVE e volevo chiederti cosa mi conviene prendere (easy bus, gatwick express ecc)e quale metro prendere.
se puoi consigliarmi anche un B&B o un hotel economico nei dintorni di balham
grazie
rocco
Ciao Rocco, Balham si trova sulla Northern line (nera) nella zona sud. Puoi raggiungere il centro di Londra con il mezzo che preferisci in base alle tue preferenze e poi prendere la tube.
Nei dintorni di Balham non ho B&B da suggerirti mi spiace.
scusa, dimenticavo di dirti che vorremmo partire da Venezia.
ciao e grazie in anticipo!
Ciao Roby, da venezia potete volare su londra o con Ryanaiar che atterra a Stansted o con Easyjet che vola su Gatwick. Nel primo caso puoi prendere lo Stansted Express o il bus mentre nell’altro caso puoi usare il Gatwick Express, altri treni o l’autobus.
Per il dove dormire mi sentirei di consigliarvi questo hotel/appartamento https://www.travelstales.it/dove-dormire-a-londra-grand-plaza-serviced-apartments-a-bayswater/.
Per il cosa vedere, fare e dove andare qui trovi tutti i miei consigli e itinerari 😉 Buon viaggio!
ciao, stiamo ancora pianificando un viaggio a Londra di 5/6 gg. per settembre (cioè tra qualche giorno), vorrei usare il treno dall’aeroporto (ancora non sappiamo quale), al centro citta’, dove vorremmo trovare un hotel comodo per visitare la citta’ anche a piedi….insomma, è il Ns primo viaggio a London e vorremmo taaantiiiii consigli per farlo senza usare bus o taxi…( io soffro tantissimo la macchina..), ahhh siamo in 4 ( i miei figli hanno 19 e 13 anni)… grazie 1000 roberta
Ciao Francesca!
Volevo prendere, per andare da Londra a Gatwick, un treno della Southern o della Capital City, poichè molto più economici del Gatwick Express. Guardando i prezzi ho notato, ad esempio, di biglietti che vengono £10 validi “anytime”. Mi potresti dire meglio come funzionano? E poi, vanno vidimati da qualche parte oppure no?
Grazie in anticipo!
Ciao Pietro, il biglietto anytime significa che puoi utilizzarlo in una data non specificata, quindi quando vuoi. Tutte le informazioni dovresti poterle reperire sul sito che hai consultato per vedere i prezzi, Southern o Capital City che sia 😉
Ciao Francesca,
approfitto anche io della tua grande disponibilità. 🙂
Dunque, il 16 agosto partiremo per Londra arrivando a Gatwick verso le 8.30 am. Siamo in quattro adulti e mi pare che la soluzione più economica sia il Gatwick express (17,5£ a testa A/R per la promo gruppi). Se la prenoto online e la stampo in loco ai distributori automatici sai se possiamo prendere il primo treno da che arriviamo in stazione?
Perchè dalle condizioni di viaggio leggo: “Con validità dal lunedì al venerdì, puoi utilizzare questi biglietti quando lasci l’aeroporto di Gatwick dopo le 09:30 o in qualsiasi orario da London Victoria. Puoi iniziare il tuo viaggio di ritorno fino alle 01:35 del giorno successivo al viaggio di andata.”
Altra domanda: se pago con una prepagata Vpay avrò delle commissioni sul cambio valuta? Me la devo portare con me a Londra per identificazioni varie?
Grazie mille in anticipo.
Ciao Chiara, scusa se ti rispondo ora ma sono tornata ieri sera da Londra.
Per il Gatwick Express, immagino tu abbia già risolto. Comunque sia, che io sappia puoi prenderlo senza orari specifici, mentre per la valuta non so dirti con esattezza. Considera però che qualsiasi pagamento effettuerai con carta prevederà una commissione.
Buon viaggio e divertitevi 😉
Ciao Francesca sei stata gentilissima. Sai solo dirmi indicativamente quanto tempo ci va da Victoria Station a Stratford? Perchè ho il volo alle 18.40 di sera e arriverò a Londra Gatwick per le 20. Vorrei quindi capire più o meno a che ora posso essere in hotel a Stratford.
Grazie infinite!!
Ciao Elisa, il tempo di percorrenza da Victoria a Statford è di una mezzora circa.
Buon viaggio!
Scusami ho sbagliato a scrivere, alloggio a Stratford. Con l’occasione ti chiedo ancora una cosa: al ritorno partirò dall’aereoporto Stansted. Da Stratford a Stansted invece cosa mi consigli di prendere (collegamento diretto se possibile..)?
Grazie davvero tantissimo!
Ciao Elisa, tranquilla avevo capito a cosa ti riferivi. L la fermata della metro a Stratford si trova sulla central line e sulla jubilee line. Da Gatwick puoi quindi arrivare a Victoria Station (anche col Gatwick Express oppure con altre stazioni, leggi il post sopra) e da lì prendere la coincidenza con la fermata di Stratford. da Stratford a Stansted invece ci sono le navette Terravision che effettuano la tratta. Buon viaggio e a presto!
Ciao Francesca, parto per Londra tra due settimane e alloggio in un hotel a Stratford, arrivando all’aereoporto Gatwick (south terminal). Non sono mai stata a Londra prima, cosa mi consigli? Devo prendere il Gatwick Express? Da Victoria Station poi devo prendere la metro? Sai dirmi più o meno quanto ci va da Victoria Station alla fermata Stratford? Grazie infinite.
Ah un’altra cosa il mio volo è della british airways( terminal N) quindi dovrei prenotare i biglietti dal terminal sud o nord? E una volta arrivato con l’aereo queste fermate degli easybus sono facilmente raggiungibili? Scusami per le tante domande ma avendo solo diciotto anni non ho ancora esperienza in viaggi all’estero 🙂
Grazie mille! Sai inoltre dirmi in che zona della città portano questi bus? la casa dove soggiornerò sarà a Wembley quindi in ogni caso mi converrà successivamente prendere la metro?
Ciao Fabio, i bus EasyBus fermano a Earl’s Court/West Brompton, in centro. Da lì devi sicuramente prendere la metro con coincidenza per Wembley!
Per la prenotazione vedrai che dal menù a tendina ti darà entrambi i terminal. Dato che voi siete al nord, qualora dovreste raggiungere quello sud basterà che saliate sulla navetta gratuita che in un paio di minuti collega i due terminal.
Ciao Francesca, il 30 luglio ho un aereo per gatwick che dovrebbe arrivare intorno alle 17:45…Scegliendo gli easybus se decido di acquistare il biglietto tramite internet vado sul sicuro se prenoto un biglietto per le sette emmezza? e se acquisto un biglietto direttamente lì mi costa tanto di più?quanto all’incirca? Grazie per la disponibilità
Ciao Fabio, io direi che come tempi vanno più che bene. Per l’acquisto non so dirti quanto costa esattamente in loco, se puoi compralo online che ci sono degli ottimi prezzi! 😉 Buon viaggio!
Ciao! avrei bisogno di qualche informazione.. io arrivo domani a Gatwick e ho l’hotel a camden.. per arrivare a londra pensavo di prendere un treno del Southern che mi è sembrato più economico del Gatwick express.. io volevo sapere se i biglietti li posso fare direttamente in aeroporto e se il treni partono solo dal terminal South (io arrivo al terminal North). Grazie!
Ciao Valeria, i biglietti puoi farli in aeroporto e se non erro i treni Southern partono dal Terminal South di Gatwick. Dato che arrivi al Terminal North devi prendere sulla navetta gratuita che in un paio di minuti ti porterà sull’altro terminal.i due terminal.
Ciao! e complimenti per questo blog!
io e il mio compagno arriveremo a Gatwick il 15 alle 17.20 e stavo cercando di capire quale sia il modo più “rapido e indolore” per arrivare in centro città. Ho visto i treni del Southern. Le prenotazioni valgono solo per i treni selezionati? Ho paura di far tardi…in aereo non si sa mai…
ti ringrazio per le info!
Ciao Dolores, si se prenoti il treno la tua prenotazione valke per il treno e l’orario indicati. Io ho viaggiato con il Gatwick Express ed è davvero veloce ed efficientissimo. Se trovi delle buone offerte con la Southern o la Virgin tanto meglio 😉
ciao Francesca, scusami se ti disturbo ancora ma avrei dei dubbi sull’acquisto del biglietto della Southern. La figlia minore ha 14 anni, rientra come children? non sono riuscito a trovare, nel loro sito, le condizioni.
Che tipo di biglietto devo acquistare per garantirmi la possibilità di prendere il treno senza vincolo di orario (Anytime Day Single, Off-Peak Day Single o altro)?
Ti ringrazio sia per la pazienza sia per l’eccezionale aiuto che ci dai.
Ciao Davide, il biglietto senza vincolo di orario è Anytime Day Single. Per tua figlia, se non erro i ragazzi fino ai 15 anni risultano “children” . Ciao e buon viaggio!
Ciao, per favore i biglietti della Southern acquistati on line partendo da Gatwick si devono presentare direttamente sul treno oppure occorre andare a qualche sportello ? Se si dove si trova ?
Ciao Maria, come scritto nell’articolo “Se acquistate i ticket online basta poi stampare la prenotazione con il pagamento e presentarla alla biglietteria di Victoria Station dove vengono consegnati i biglietti cartacei per prendere il treno.” Questo vale anche a Gatwick, rivolgendosi alle biglietterie.
ciao, a fine luglio andrò con la mia famiglia a londra una settimana e per fortuna sono passato per il tuo sito. Se ho ben capito penso di fare così: atterro a gatwick e prendo un treno per Victoria Station. Qui compero 4 travelcard da 7 giorni con logo National Rail (doppia freccia) e mi faranno 4 tessere con annesse foto da me portate. A questo punto posso usufruire dell’offerta 2×1.
Se puoi confermarmi o correggermi te ne sarei grato.
Esatto Davide, ricordati inoltre di stampare da casa i voucher delle attrazioni 2for1 che vuoi visitare! 😉
io arrivo domani a Gatwick e devo andare a st pancras , posso fare il biglietto sul treno?
Ciao Fabrizio, devi rivolgerti alle biglietterie. I biglietti non vengono venduti a bordo treno.
ciao Francesca complimenti per il blog e per la tua disponibilità… attualmente sn a Londra e lunedi ho l’aereo da Gatwick north terminal, sapresti consigliarmi il mezzo più conveniente per raggiungere l’aereoporto? PS:io parto da Harlesden cn la metro!
Ciao Ilenia, con così poco anticipo direi che non ti conviene prenotare i treni Southern, che saranno a prezzo intero. Puoi invece prendere i treni della First Capital Connect. I biglietti costano intorno alle £10 e possono essere fatti agli sportelli.Trovi le stazioni di arrivo nel post qui sopra!
Ciao Francesca , vorrei chiederei un informazione , ho il volo da gat wich alle 6 del mattino , per raggiungere l aereo porto usero il treno , sapresti dirmi se posso acquistare i biglietti a victoria alle 3 del mattino ? Ti ringrazio molto, sicuro di una tua ottima risposta , ciaooooo
Ciao Diego, a Victoria alle 3 del mattino è tutto chiuso. Le corse riprendono alle 3.30 verso Gatwick. Ti consiglierei di acquistarli o prima o online.
x Licia: potresti sempre alloggiare al Premier Inn sito al terminal Nord e partire con comodo la mattina seguente per Londra, come farò io in Luglio visto che arrivo poco prima della mezzanotte
Ciao Francesca, tra qualche giorno arrivo a Londra che come città non mi è assolutamente sconosciuta, ma sono sempre arrivata a Stansdat , questa volta arrivo a gatwick al terminal nord con la british e atterro alle 23.55. Dici che è fattibile prendere l’ultimo treno per londra alla 1.35 del gatwick express o mi conviene prendere un taxi. Grazie tante del consiglio
Ciao Licia, se il gatwick Express effettua corse quando tu arrivi ti direi di usare quello. Col taxi ti verrebbe a costare moltissimo se viaggi sola!
Ciao francesca, giorno 18 arriveremo in quattro a Gatwick alle 21.45. avevo organizzato di prendere il Gatwick Express, però ho letto che fino a giorno 19 ci sono lavori sulla linea a partire dalle 22. sapresti consigliarmi che mezzo poter prendere i cui biglietti si comprano all’aeroporto? grazie mille
Ciao Ylenia, in alternativa al Gatwick Express puoi prendere comunque il treno direttamente in aeroporto. Arrivando alle 22 però il mio consiglio è quello di prenotarlo online: in questo modo risparmi e eviti il problema delle biglietterie che a quell’ora (anche se non ne ho la certezza assoluta) sono chiuse.
grazie tante ….
Ciao Francesca, arriviamo siamo in 4 (due adulti e due bimbi) alle 20,35 a Gatwick, il nostro albergo è il Le meridien a Piccadilly Circus.. io per non viaggiare di notte con i bimbi pensavo di prendere un taxi direttamente fino all’hotel .. che ne pensi ? è pericoloso andare in giro in una città non nota a noi sul treno a auell’ora? e poi da Victoria Station come ci arrivo all’Hotel?
graziee
Ciao Alessandra, con due bambini piccoli di notte credo che questa sia la cosa migliore da fare.
Ciao Francesca, sarò a Londra per 5 giorni. Arriverò all’aeroporto di Gatwick,e l’hotel presso cui starò è alla fermata Gunnersbury. che mezzi mi consigli di prendere dall’aeroporto all’hotel? un’altra informazione: per fare la travel card settimanale è necessaria una foto? grazie
Ciao Elisa, Gunnersbury si trova in zona 3. Puoi quindi muoverti con la metro e prendere come riferimento la fermata della tube
Chiswick Park sulla District Line (linea verde) oppure la fermata dei treni Kew Bridge. Da Gatwick puoi quindi raggiungere Victoria Station e poi da lì scegliere tra la metro o il treno (che sulla tartta da victoria effettua un cambio a Clapham Junction).
Ciao Francesca, ti ringrazio anticipatamente per l’attenzione che mi presterai…
Arriverò a Londra Gatwick verso le 18.. Vorrei raggiungere l’Hotel nel modo più veloce possibile x cui da quanto ho appreso mi conviene optare x il Gatwick Express che mi porterà fino a Victoria Station. Prima domanda: posso fare i biglietti a bordo o devo salire già in possesso del biglietto? Siamo in 4 adulti..sul sito del Gatwick Express vedo che x 4 persone c’è lo sconto Gruppo..solo online questa offerta? Altra cosa, il nostro albergo e’ a South Kengsinton , the Ampersand Hotel, mi puoi indicare come raggiungerlo da Victoria Station? Grazie Francesca!!!!!
Ciao Giovanna, il Gatwick Express è il più veloce ma anche il più costoso. Se hai possibilità di acquistare i ticket online prendi quelli della Southern, che con qualche giorno di anticipo offrono degli ottimi prezzi. Da Victoria Station poi potete prendere la tube e arrivare all’hotel scendendo alla fermata di South Kensington che si trova lì vicino (potete prendere la linea gialla o quella verde).
ciao Francesca…vorrei avere un’informazione: ho l’albergo a paddington e vorrei prendere l’easy bus a earl’s court per andare a gatwick (in quanto vedo che è conveniente)…considerato che ho un bimbo piccolo con me (con passeggino)e l’aereo mi parte alle 7,30 del mattino mi daresti dei consigli sui mezzi da prendere per essere in orario in aeroporto (è la mia prima volta a londra)?
Grazie mille.Gianni.
Ciao Gianni, visto l’orario e lo spostamento (Paddington-Earl’s Court) per arrivare alla stazione dei bus io ti suggerirei di prendere un taxi, che a Londra sono meno costosi che da noi.
Ciao Francesca, spero tu possa aiutarmi 🙂 volevo prendere la southern rail da gatwick facendo il group save single siccome siamo in 4. Però non ho capito bene se il biglietto è valido per tutta la giornata, oppure se dv prendere il treno in un orario prestabilito 🙂
Grazie in anticipo
Ciao Emanuela, qui trovi un commento pubblicato da un’utente (Ilaria) che ha dato degli utili suggerimenti su come funziona il Group ticket 😉
grazie mille!!! 😉 😉 😉
ciao Francesca!!innanzitutto complimenti x il valido aiuto ke fornisci!!vorrei chiederti delle info:sabato 2 marzo parto x Londra(con un volo easyjet),ma sono diretta x l’esattezza a Bedford,in quanto vado x fare visita a degli amici…premettendo ke atterro a Gatwick,come posso fare x arrivare a Bedford dall’aeroporto??grazie mille in anticipo!! 😉 😉
Ciao Vally, da Gatwick (Platform 4) puoi prendere il treno che in circa 1h 50min ti porta direttamente a Bedford 😉
Ciao Francesca,il 1 marzo mi recherò con degli amici a Londra.Volevo sapere se c’era la possibilità di acquistare il biglietto per il bus della National Express direttamente in aeroporto e se i prezzi che trovo sul sito sono unicamente per l’acquisto online o se sono validi anche se si acquista in aeroporto(se possibile). Grazie in anticipo per la risposta.
Ciao Daniele, non te lo so dire con certezza ma credo che in aeroporto a Gatwick ci sia una biglietteria che vende i ticket dei bus National Express! Posso semmai chiederti la cortesia, quando torni dal tuo viaggio, di darcene conferma? Grazie e a presto 🙂
Ciao Francesca. Dall’aeroporto di Gatwick devo arrivare al Royal National Hotel di Bedford Way. Mi sapresti indicare la soluzione migliore e più economica? Siamo in 3.
Grazie mille!
Ciao Roberto, prendi il treno della Southern e arriva a Victoria e da lì usa la tube (devi fare un cambio per arrivare a Russell Square) o un autobus per raggiungere l’hotel, che dista solo un paio di km 😉
Ciao Francesca. Scusami se ti scrivo ma ho qualche problema ad acquistare i biglietti. Io arriverò a gtw con mia mamma e mio cugino il 4maggio. Alloggeremo al Novotel West London che si trova ad Hammersmith. Qual’è il mezzo più conveniente per arrivare lì?
Grazie
Ciao Edoardo, dato che devi arrivare ad Hammersmith la soluzione più economica (anche se richiede più tempo, circa un’oretta) è prendere il bus EasyBus dal Terminal Nord e Sud dell’aeroporto di Gatwick e arrivare a Earl’s Court/West Brompton. Da lì puoi prendere la tube e in un paio di stop arrivare a Hammersmith (le linee che puoi prendere sono la blu Piccadilly Line o la verde District Line).
Grazie mille, allora resto in attesa dell’articolo in questione e intanto prendo i bigletti per il Southern 😀
Ciao Francesca, anch’io il prossimo mese verrò per 3 giorni a Londra.
Essendo la mia prima volta ti chiedo quale sia il modo migliore per spostarmi.
Arriverò presso l’aeroporto di Gatwich e da qui dovrò prima raggiungere l’albergo “The Kensington Close Hotel Spa” in Wrights Lane, Kensington. Una volta lasciata la valigia vorrei dirigermi subito verso la ruota panoramica London Eyes. Mi potresti indicare come spostarmi tra i vari posti? (treno, metro, bus, cambi, fermate) Ti ringrazio per la cortesia.
Ciao Kat, per spostarti in città ti consiglio di fare la Oyster Card, che è l’abbonamento più comodo e facile da usare. Leggi qui https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/! La metro ma anche i bus sono un ottimo modo per muoversi in città 😉
Ciao Francesca,
intanto complimenti per il bellissimo sito.
Io e la mia compagna stiamo progettando di trasferirci a Londra a vivere e verremo a breve per fare un primo “giro di ricognizione” 😛
Precisamente saremo lì dal 23 Aprile al 6 Maggio.
Arriviamo con EasyJet a Gatwick, mi sembra di aver capito che il modo migliore per andare poi a Londra città siano i treni Southern a 5 Sterline.
Mi sapresti dire il sito dove acquistarli e se posso già prenderli nonostante manchino ancora diversi mesi?
Poi vorrei chiederti se puoi darmi consigli su quali posti/zone visitare tenendo presente che non siamo turisti ma vorremmo recuperare principalmente informazioni su dove conviene prendere casa (inizialmente in affitto) e cercare lavoro.
Ti ringrazio anticipatamente per l’aiuto 😉
P.S.
Nel caso tu sia più comoda scrivimi pure via mail.
Ciao Gigi, e benvenuto! Wow vi trasferite a Londra? Un grosso in bocca al lupo per la vostra nuova vita londinese allora! Per i treni si, su http://www.southernrailway.com/ trovi già delle ottime offerte da prendere al volo! Per il dove cercare info sul prendere casa e trovare lavoro ti consiglio di seguire le prossime pubblicazioni sul blog. Nei prossimi giorni pubblicherò un articolo proprio su questo argomento 😉 A presto!
arrivo all’aeroporto gatwick ho l’albergo a wembley come ci arrivo? per spostarmi con il metro che abbonamento mi conviene fare siamo in 2 e rimaniamo per 7 giorni dal 2 al 9 marzo
grazie
Ciao Flavio, per arrivare in hotel potete benissimo utilizzare la metro mentre per gli spostamenti vi consiglio di acquistare la Oyster e di caricarci una travelcard settimanale per le zone 1-2.
ciao 🙂 io mercoledì parto a londra con la mia famiglia per una settimana e staremo all’Holiday Inn di Gatwick, quindi ogni giorno dovremo andare a Londra centro e tornare la sera. cosa ci consigli? siamo in 4 e ho visto l’offerta online 4×2 con il Gatwick Express che costerebbe £69.80.. è buono? sarebbe andata e ritorno e dovremo prenderne uno ogni giorno, giusto? siamo disperati!
Ciao Fede, fare avanti e indietro ogni giorno da gatwick è un bel costo! Il costo di £69.80 sarebbe giornaliero A/R per 4 persone? In alternativa hai provato a vedere le tariffe dei treni Southern, che solitamente sono molto più economiche?
ciao francesca
devo venire a londra domani con moglie e figlio di 13 anni arrivando a gatwichk dove posso comprare i biglietti del treno Southern ?
esiste in aeroporto un posto o bisogna comprarli sul treno ?
grazie
maurizio
Ciao Mau1960, i biglietti puoi acquistarli anche in loco all’aeroporto 😉
Grazie mille Francesca
Ciao volevo chiederti se io prenoto on line il treno della Southern ma l’aereo poi ha un ritardo all’andata? Fanno un rimborso spese o un cambio biglietto per il treno successivo?
Inoltre i treni Southern si trovano sempre al Gatwich terminal sud (in pratica dove partono i treni del Gatwich Express)?
Grazie mille.
Ciao Elena, in caso di ritardo credo che il rimborso avvenga solo se hai pagato il biglietto con tariffa piena, se hai invece preso il treno a £5 allora no, ma non vorrei sbagliarmi! Per il terminal, il Gatwick Express parte e arriva dal Terminal South di Gatwick, i treni Southern a quello Nord, ma se non erro le partenze ci sono anche a quello sud. Dipende da dove arrivi, poi scegliere la soluzione più comoda!
Ciao volevo chiedere che mezzo devo utilizzare per arrivare da gatwick a vitoria station per arrivare all’hotel grapevine. Mi consigliate anche posti buoni e a poco prezzo dove andare a mangiare?? E poi mi sapreste dire quando dista chinatown da victoria station???
Ciao Marika, il mezzo più conveniente per arrivare a Victoria sono i treni della Southern: il tuo hotel è proprio dietro a Victoria, centralissimo! Chinatown è a Soho raggiungibile o con una bella passeggiata o con la tube (fermata Leicester Square o Piccadilly). Per il dove mangiare ti consiglio un paio di posti:
– fish & chips: https://www.travelstales.it/il-miglior-fish-and-chips-di-londra-e-a-covent-garden-the-rock-sole-plaice/ e https://www.travelstales.it/dove-mangiare-un-buon-fish-and-chips-a-londra-consigli/
Ciao Francesca!il 9 febbraio vengo a londra e atterro all’aeroporto di Gatwick…2 anni fa ho preso il gatwick express e mi sono trovata benissimo…purtroppo ho letto sul sito che in quei giorni ci sono dei lavori in corso su tutto il tratto da gatwick a london victoria…è vero?nel caso quale altro mezzo mi consigli per raggiungere il centro?alloggio in un hotel a Paddington.
Grazieeee!!!!!!
Ciao Laura, ti confermo che sono mesi che sul sito della Gatwick Express di settimana in settimana segnalano che ci sono lavori in corso. Quando sono stata l’ultima volta credevo infatti di non poter usare il treno e invece la corsa era garantita. Se vuoi risparmiare però prenota uno dei treni Southern su Internet! Costano molto meno del Gatwick Express. Ciao
ciaoo!!! finalmente arriverò a londra per il mio compleanno a marzo, ho già acquistato con easyjet il volo e l’hotel a earl’s court vorrei sapere da gatwick quale sia il mezzo più economico per arrivare in hotel?! e dato che viaggerò sicuramente in metro per tutta la settimana pensi debba farmi un abbonamento?! se si dove lo faccio?!!! grazie in anticipo!
Ciao Teresa, se devi arrivare a Earl’s Court puoi usare i bus della Easybus, mentre per l’abbonamento ti consiglio di caricare una travelcard settimanale nella Oyster. per maggiori info leggi qui: https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/
Ciao Francesca! Io vivo ad aldgate east, fino ad ora tornando a casa con easyjet da gatwick ho preso il gatwick express da victoria.. ora mi hanno detto che da london bridge c’è il treno che va ugualmente a gatwick, e che costa anche meno…infatti non mi va questa volta di spendere 30 £ a/r. qual’è questo treno e tu me lo consigli abitando dove sono io? i biglietti li posso fare in internet o devo andare in stazione? ah un altra cosa, c’è un bus notturno che da aldgate mi porta a london bridge? Ciao e grazie.
Ciao Marco, si esattamente. Com,e trovi scritto anche nel post con i treni Southern arrivi ugualmente a Victoria e spendi meno! Io non l’ho ancora provato ma prima di partire l’ultima volta volevo prenotarlo online: con qualche giorno di anticipo trovi i biglietti a £5 a tratta! Comunque sia puoi fare i biglietti anche in stazione. Per i bus notturni, a Londra ne circolano in gran quantità per tutta la notte. Non so dirti con esattezza in numero di quello che collega aldgate a london bridge ma se ti informi in una stazione o sul sito dei trasporti londinesi credo troverai tutto 😉
ciao Francesca! chiedo anche io un consiglio. Arrivando a Gatwick devo raggiungere l’hotel Best Western Victoria. Ovviamente consiglierai il gatwick express, ma rispetto alle altre opzioni di trasporto che hai elencato è il più costoso, lo consigli comunque? se volessi risparmiare un pò qual’è l’alternativa?
grazie e buon Anno!
Stef
Ciao Stef, per risparmiare a avere comunque un servizio buono e veloce ti conisiglio di prendere il treno della Southern! 😉
Ciao Francesca; vedo che tutti chiedono aiuto e ne approfitto anche io. parto per londra e devo arrivare da gatwick fino all OLD STREET dove c e il nostro hotel; un holiday inn.
cosa ci consigli?
Ciao Laura, ti consiglio di prendere il treno Southern fino a Victoria, fai l’abbonamento e poi prendi la metro! 😉
ciao francesca ho una domanda come faccio a aggiungere il terminale north dell’aerep gatwick da vittoria? grazie
Ciao Angy, da Victoria puoi prendere il Gatwick Express che ti porta fino al terminal sud. Da lì puoi prendere la navetta gratuita che parte ogni pochissimo e che collega col terminal nord 😉
Grazie Francesca, scusa se ti stresso…..sai quali ristoranti sono aperti per Natale perchè so che sono tutti chiusi !!!! Soggiorneremo a pochi minuti dal Londo Victoria Station.
Grazie
Ciao
Ciao Francesca, hai saputo qualcosa su come passare il natale a Londra ? girando per i forum…. è un bel casino. Tutto chiuso ed escursioni molto costose…. quelle poche che ormai rimangono !!!!
Grazie
Ciao Roby, si sotto Natale mi hanno confermato che è quasi tutto chiuso, compresi alcuni mercatini di Natale come ad esempio il Winter Wonderland. Esistono però delle cose che puoi fare, ad esempio andare a Greenwich oppure visitare i parchi, Portobello, fare qualche attività tipo l’afternoon tea in qualche hotel o locale, vedere un musical. Insomma, tante cose sono aperte e fattibili! 😉
Ciao.. 🙂
Arriverò a Londra/gatwick il 19 dicembre in serata,circa le 21!
Devo andare a victoria con l’express train..
mi consigli di prenotare adesso i biglietti,o pensi che una volta arrivato lì non ci sia nessun problema?
Grazie per la risposta.
Ciao Alex, non so dirti se dopo le 21 gli uffici in aeroporto siano ancora aperti. Se hai possibilità di acquistarli online prima di partire è meglio, almeno parti tranquillo!
Grazie 1000.
Sei molto gentile.
Buona serata
Salve a tutti,
partiremo il 21.12 e torniamo il 26.12.
MI conviene prenotare dall’italia il gatwick express oppure posso prenotarlo anche una volta arrivato a londra ? Comprarlo direttamente a Londra ho paura di non trovare più posto per il ritorno, dato che siamo nel periodo natalizio. Come potrei organizzarmi ? grazie e complimenti per ilsito/blog.
p.s.: a natale è TUTTO chiuso… cosa possiamo fare considerato che abbiamo un figlio di 8 anni ?
Ciao Roby, se hai una carta di credito puoi acquistare i biglietti del Gatwick Express online: è la cosa migliore da fare, e ci sono sconti del 10%. Per il cosa è chiuso o meno sotto Natale mi informo e vi faccio sapere. Torno domani a Londra 😉
Ciao Francesca 🙂 ho letto molti tuoi commenti e sei davvero gentilissima 🙂 vorrei chiederti una cosuccia: io arriverò ( si parla di fine aprile eheh) al gatwick Terminal N (suppongo sia nord) la sera verso le 7, col volo di ritorno invece, volendo, abbiamo più tempo per girare la città ( partenza alle 12.55).. Quale soluzione mi consigli? Easy bus all’andata e il treno al ritorno?
Per il treno..posso prenotare una volta arrivata a Londra o meglio prima? ( solo il ritorno)
Grazie mille <3
Ciao Daniela, grazie! Per raggiungere l’aeroporto ti direi di utilizzare i treni Southern che se prenotati in anticipo sul sito (con carta di credito) costano solo 5£ a tratta! E i tempi di percorrenza sono ottimi: 30-40 minuti. Insomma, un’ottima alternativca al Gatwick Express con tempi minimi. Il bus mi sentirei di sconsigliartelo perché impiega molto di più!
Grazie mille Francesca, ciao…
Ciao Francesca, volevo chiederti un informazione. Il 13 dicembre arriveremo a Londra, all’aeroporto di Gatwick, leggendo su fb ho saputo che hanno sospeso il servizio della Gatwick Express fino al 12, mi puoi confermare se il 13 sarà’ di nuovo operativo? Grazie mille … 🙂
Ciao Romina, si il servizio è sospeso fino alla sera del 13 dicembre. Anche io sarò a Londra e arriverò il pomeriggio del 13. Credo quindi che prenderò un treno Southern!
MOLTE GRAZIE FRANCESCA E BUON LAVORO 😉
ciao francesca,scusa il disturbo ma volevo chiederti un’informazione.
Io sto a gatwick,precisamente all’Arora International Hotel Gatwick/Crawley.
sapresti dirmi come posso arrivare in centro a Londra senza spendere un patrimonio? 🙂 grazie
Ciao Lulo, i treni Southern possono risultare la soluzione più economica 😉
Ciao Francesca,
in aggiunta a quanto sopra ti chiedo:
i biglietti del treno si acquistano direttamente all’aereoporto?
Ci sono sempre posti disponibili oppure occorre prenotare in anticipo?
Per i mezzi pubblici in città, ho visto che c’è la travelcard (one day per zone 1-2 oppure 1-4). La si acquista ovunque con facilità oppure occorre organizzarsi in anticipo?
I bambini, se accompagnati, viaggiano gratis?
Grazie per le tue risposte…..
Ciao Paolo, i treni First Capital Connect sono buoni e se devi raggiungere St. Pancras non devi nemmeno riprendere la metro. Péer la travelcard (zone 1-2) potete acquistarla nelle fermate della metro e negli uffici turistici. Vi consiglio di acquistarla in loco. I bambini sotto i 10 anni viaggiano gratis in compagnia dei genitori. Altrimenti se più grandi hanno delle tariffe scontate. A presto e buon viaggio!
Ciao Francesca,
dovrei raggiungere il centro città (Kings Cross) partendo da Gatwick. Ho visto il treno First Capital Connect, che mi condurrebbe a St. Pancras.
Siamo 4 adulti e 4 bambini. Qual’è la soluzione migliore (parlando di biglietti di gruppo)?
Hai qualche suggerimento?
Indicatiamente, dovremmo partire dall’aeroporto la mattina intorno alle 08:00…
Grazie per il tuo aiuto.
Paolo & co.
Ciao. Avrei bisogno di un’informazione. Il 2 gennaio arriveremo a Londra , all’aeroporto di Gatwick. L’hotel prenotato è l’euro hotel clampham , per raggiungerlo come posso fare? grazie, Cristina
Ciao Cristina, la Southern effettua la tratta Gatwick-Clapham junction, distante poche centinaia di metri dall’Euro Hotel Clapham. Trovi tutto sul sito http://www.southernrailway.com/ Buon viaggio!
Ciao francesca ho deciso di prendere da gatwick l’easy bus,ma una volta a Earl’s Court/West Brompton posso fare lì la travelcard che vale per il 2×1?? grazie mille ^_^
Ciao Marianna, se le biglietterie sono aperte si! 😉
ciao Francesca mi sembra di aver letto che il servizio Gatwick Express resta sospeso per lavori tra il 4 e il 7/12.
ti risulta?
grazie
Ciao Eustachio, si esattamente. Ho avvisato i miei lettori su Facebook proprio stamani. la soluzione migliore è viaggiare coi treni Southern 😉
Ciao, il 23 Dicembre partirò per Londra con il mio ragazzo e starò fino al 27,ma siccome alloggerò a Crawley vicino Gatwick( poichè scendiamo li a Gatwick)volevo sapere se c’è un abbonamento che comprende i mezzi per raggiungere Londra tutti i giorni (escluso il gatwick express), perchè comunque tutti i giorni vorremmo spostarci verso il centro. Crawley in che zona è di Londra? grazie mille
Ciao Barbara, nel tuo caso puoi fare la Oyster e muovervi col treno da Crawley . Trovi tutte le info qui: https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ Crawley si trova nella zona 3, stazione metropolitana di riferimento Leyton.
ciao francesca! vorrei chiederti un’informazione. A febbraio andrò a Londra e non ho idea di come arrivare in albergo. arrivo a gatwick e l’albergo si trova a camden road.ti avviso che preferirei prendere il pullman. invece per il ritorno devo prendere il pullman per stansted. ho visto che easybus è conveniente! a quale fermata dovrei scendere? se mi dicessi se si tratta della seconda o terza fermata sarebbe meglio! perdonami ma non vorrei perdermi! grazie in anticipo
Ciao Carmen, se preferisci il bus puoi prendere EasyBus da Gatwick a Earl’s Court e poi da lì la tube fino a Camden Town (Northern Line, quella nera). Per il ritorno puoi raggiungere Stansted coi bus terravision o sempre con EasyBus https://www.travelstales.it/stansted-londra-meglio-stansted-express-o-bus-terravision/ terravision parte da Liverpool Street o da Victoria Station mentre EasyBus da Baker Street. Ti conviene scegliere in base ai tuoi spostamenti o a dove si trova il tuo albergo.
Ciao Francesca, grazie mille per avermi risposto così in fretta! Si è obbligatorio, infatti non mi fa andare avanti con le operazioni di prenotazione. Il CAP che ho messo è quello del mio paese 00061 (Anguillara Sabazia) 🙁
Figurati! Io non ho mai prenotato online sul sito del Gatwick Express. Ho fatto un test ora ma mi blocco alla schermata precedente alla tua, dato che non effettuo l’acquisto. hai provato a inserire il cap della provincia? Ho letto in rete che è capitato ad altri di avere problemi di prenotazione con CAP. In bocca al lupo!!!
Ciao a tutti, scusate per il disturbo ma ho un grandissimo problema!
Domani mattina partirò per Londra, così sto cercando di prenotare i biglietti ( offerta 3×2) del Gatwick Express direttamente sul loro sito ma…ho problemi con il CAP del mio paese, mi dice sempre che non è valido! Come posso fare? Sono in mezzo ai guai! 🙁
Grazie a tutti!
Ciao Chiara, quale CAP hai inserito finora? E’ un campo obbligatorio?
scusami se ti disturbo ancora, ho visto ora che il mio albergo è vicino a paddington station…la soluzione migliore? e poi, i biglietti conviene farli su internet o a destinazione? grazie e scusami di nuovo.
Ciao Pino, la soluzione migliore è arrivare a Victoria Station e da lì con la tube arrivare a Paddington. I biglietti del treno se vuoi puoi farli online, che costano meno. Quelli per i mezzi pubblici ti consiglio di farli in loco in una stazione.
ciao francesca,devo venire a londra per la prima volta con mia moglie e mia figlia il 3/12, arriviamo a gatwick da roma e dovrei raggiungere il bluedaws hotel a sussex garden….cosa mi consigli per raggiungere l’hotel?purtroppo ho mia figlia che non può camminare molto….e poi eventualmente per la tube ci sono biglietti validi per 3 o 4 giorni, considerando che ritorniamo il 6/12? grazie
Ciao Pino, Sussex garden si trova sopra a Hyde park. Da Gatwick arriva a Victoria Station e poi la stazione di Paddington con la tube. Per l’abbonamento trasporti potete fare una travelcard giornaliera oppure la Oyster card, che è un abbonamento: trovi tutte le info qui https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ Buon viaggio!
Ciao Francesca, io andrò a febbraio con mio figlio (14 anni compiuti) vorrei chiederti un consiglio per trobvare un hotel che sia comodo da/per Gatwick e da/per lo Stadio di Wembley, in modo da raggiungerli entrambi nel minor tempo possibile. Molte grazie inanticipo per la tua risposta! (ps: lui per la Tube ha ancora l’Oyster Card di quando siamo stati a Londra tre anni fa…secondo te vale ancora?)
Ciao Stefano. parto col dirti che la Oyster di tuo figlio può essere tranquillamente riutilizzata: è una ricaricabile 😉 per l’hotel, non ne conosco a metà strada tra Gatwick e Wembley, ma ti coniglio di cerare su un sito tipo Expedia o Venere o Booking. Controlla le offerte cercando le strutture sulla mappa 😉
Ciao Francesca complimenti per il blog, lo ritengo molto utile.
Io verro’a Londra il 3/12 con la mia famiglia composta da 5 persone 2 adulti e tre bambini per un soggiorno di 5 notti.
Per il trasferimento da Gatwick (terminal Nord) a Fulham apartament mi consigli il gatwick Express o Easybus?
Conosci se ci sono particolari sconti per visitare le principali attrazioni di Londra?
Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao Eustachio, io ti consiglierei EasyBus che scende a Earl’s Cour, più vicino alla tua destinazione. Per gli sconti alle attrazioni esiste l’offerta 2for1 che consente di entrare in 2 nelle attrazioni pagando un solo biglietto. Per usufruire dell’offerta bisogna avere o il biglietto del Gatwick Express oppure, nel tuo caso se farai il biglietto EasyBus, la travelcard cartacea. Trovi tutto spiegato qui: https://www.travelstales.it/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/
ciao francesca devo venire a londra con un mio amico il 14 dicembre penso prenderò la meridiana da verona hai qualche albergo da consigliarmi? easy bus sembra il mezzo più conveniente sai dove si può comprare i biglietti a gatwick?
a quale terminal arriva la meridiana
Ciao Giampietro, come hotel ti consiglio il Monopole ! Con la Meridiana non ho mai volato verso Londra quindi non so dirti di preciso a quale terminal arriva. Considera però che per raggiungere il centro di Londra il mezzo più veloce, ma più costoso, è il Gatwick Express mentre se viaggi con Easybus i ticket puoi farli online o direttamente a Gatwick. Qui trovi tutte le info: https://www.travelstales.it/da-gatwick-a-londra-come-arrivare-in-treno-o-bus/
Scusa se ti disturbo ancora ma ho un’ultima domanda…i biglietti per il gatwick express e per easybus si possono acquistare con la Postapay o Paypal ?? (sempre online).
Ciao Marianna, la notte puoi chiamare un taxi. I mezzi iniziano a circolare verso le 5 del mattino. Le tariffe dei taxi non sono eccessive! Se prendi il Gatwick Express dovrai raggiungere Liverpool Street (leggi qui per info https://www.travelstales.it/da-gatwick-a-londra-come-arrivare-in-treno-o-bus/) e puoi acquistare i biglietti online con carta di credito, ma non con le prepagate. Buon viaggio!
Ciao francesca,complimenti per il blog sto trovando molte soluzioni per il mio viaggio a Londra dove andrò per la prima volta il 7 Dicembre 2012…ma avrei bisogno di un aiuto, se puoi darmelo, per il rientro del 11 Dicemre…il mio volo è previsto alle 6:00 a Gatwick…dato che dovrò alloggiare a paddington, la mia domanda è; come arrivo a victoria station o a Earl’s court la notte per prendere il treno o l’autobus per arrivare in aeroporto?? (a parte i taxi) perchè non so a che ora chiude la Tube…Per favore mi puoi aiutare??
Ciao Francesca, avrei bisogno di un chiarimento. Quale è il modo migliore per raggiungere Notting hill dall’aeroporto di Gatwick? Quali biglietti mi conviene acquistare e come? Ti ringrazio in anticipo 🙂
Ciao Federica, dipende. Il mezzo più veloce è il gatwick Express (ma è anche il più caro): ti porta a Liverpool Street e da lì devi prendere la tube. Altrimenti puoi scegliere EasyBus e arrivare a Earl’s Court e poi stessa cosa, prendi la tube fino a Notting Hill, ma così i avvicini un po’! Ciao e buon viaggio.
CIAOOOOO !! VOLEVO CHIEDERE X MAGGIORE CONFERMA.. IO HO L HOTEL A BAYSWATER E ATTERRO A GATWICK. COME CI ARRIVO ALL HOTEL?? GRAZIEEE 😀
Ciao Martina, arriva a Victoria con una delle soluzioni elencate e poi utilizza la tube, fermata Bayswater 😉 Buon viaggio!
Ciao,spero tu riesca ad aiutarmi.
vorrei sapere qualcosa sulle travel card giornaliere o settimanali per la metro di Londra, sarei interessato a quelle della National rail per poter usufruire del 2×1 su parecchie attrazioni.
dove si fanno? costano di piu’o come le altre?
io arrivo a Londra il 12 dicembre da Gatwick e ho prenotato easy bus.
grazie mille, ciao
Ciao Francesco, tutte le info sulle travelcard le trovi qui https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ mentre qui trovi spiegata la 2for1 https://www.travelstales.it/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/ Ti spiego velocemente: per usufruire dell’offerta basta che tu acquisti una travelcard, o giornaliera o settimanale, ma basta che questa sia cartacea, e quindi col logo national rail. Questa ti consente di accedere alle attrazioni esibendo il voucher per spendere il 50%! 😉
Ciao Francesca, volevo gentilmente sapere se il biglietto che ha validità un mese del Gatwick Express per Victoria Station si può utilizzare tutte le volte che si vuole entro un mese e cioè se rimanendo lì per tre giorni posso usarlo tutti e tre i giorni per andare al centro prenotando un hotel vicino all’aeroporto di Gatwick? Grazie mille.
Ciao Simona, eccomi a risponderti! Allora, di biglietti gatwick Express ce ne sono diversi tipi. A quanto leggo a te servirebbe per 3 giorni fare aeroporto-Victorias dato che hai l’hotel a gatwick. Le opzioni sarebbero quindi o fare il gatwick Express settimanale (non mensile). L’abbonamento, da fare il loco, ti consente di utilizzare il mezzo nei sette giorni successivi all’acquisto. Oppure col carnet per viaggi frequenti. Valuta però anche l’aletrnativa dei treni Southern che effettuano la tratta Gatwick-Victoria Station in 40-45 minuti al costo di circa 10£. Se fai 2 viaggi al giorno per 3 giorni spenderesti intorno alle 60£ anziché 150£ con Gatwick Express. Queste a mio avviso sono le soluzioni tra le quali puoi scegliere! A presto e buon viaggio 😉
Ciao Francesca…ho disperatamente bisogno di te..ho fatto i biglietti on line per il Southern,era una tariffa advance infatti ho pagato solo 10 sterline in 2..però c’è un problema..pensavamo di farcela con i tempi(il treno è alle 12e50 da Victoria con arrivo alle 13e22 a Gatwick) ma il mio aereo è alle ore 14e40..il check-in l’ho già fatto ma c’è il percorso del metal detector ecc che non sò quanto tempo mi possa portare via e quindi ho paura..quella dell’agenzia ci ha detto di essere lì almeno 1 ora e mezzo/2 prima…è possibile cambiare la prenotazione?se no,devo rifare i biglietti e gli altri li posso vendere in qualche modo o annullarlo alla biglietteria?Grazie mille!
Ciao Daniela, mi spiace ma non saprei proprio. Non ho mai viaggiato con i treni della Southern. Hai provato a vedere se sul biglietto c’è scritto qualcosa sul cambio della prenotazione? In bocca al lupo, e se trovi una soluzione fammi sapere. Potrebbe essere utile anche per altri viaggiatori!
ciao Francesca vedo che sei gentilissima e preparatissima su Londra…una domanda ma secondo te conviene prendere ad esempio il Southern in direzione London Victoria Rail Station, invece del Gatwick Express e risparmiare qualche euro??Pensa che io devrei arrivare a Russel Square!!Grazie Andrea
Ciao Andrea, ti ringrazio. per quanto riguarda le soluzioni per arrivare a Londra da Gatwick considera che quelle che costano di più, nel caso il Gatwick Express, sono quelle che impiegano meno tempo. Se vuoi spendere meno ci sono le altre soluzioni, ma come avrai letto i tempi si allungano un bel po’!
Ciao Francesca, complimenti!!!
Sono riuscita a trovare i biglietti per Potterland ( vale la pena? ) solo per il giorno del nostro rientro in Italia, quindi dovrei partire direttamente da li per andare in aereoporto a Gatwick. Come devo muovermi? quanto tempo prevedere? GRAZIE!
Ciao Carlotta, per Potterland immagino tu ti riferisca al parco di harry Potter, giusto? 😀 Io per ora non ci sono ancora stata ma so che è molto bello, e se si è appassionati della saga è un must. Il Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter si trova a Watford. Puoi controllare orari e prezzi sul sito http://www.nationalrail.co.uk/: la linea non è diretta, si devono fare 1 o 2 cambi per circa un’ora e mezzo di tragitto. A presto e buon divertimento 🙂
Ciao Francesca! Per il 20 dicembre arriverò a Londra Gatwick alle ore 9.20 del mattino. Per raggiungere il mio albergo a 20 Leinster Gardens (Bayswater), cosa posso prendere senza spendere un capitale? Grazie e complimenti per il blog!
Ciao Lorenzo, grazie a te per esser passato di qui! Da Gatwick a Londra (nel tuo caso conviene arrivare a Earl’s Court/West Brompton e poi prendere la tube fino a Bayswater) la soluzione più economica è senz’altro EasyBus. Se acquisti online e trovi una buona offerta spenderai solo pochi pounds! 😉
CIAO FRANCESCA,
E’ LA NOSTRA PRIMA VOLTA A LONDRA,
PARTIREMO IN 4 IL 23/10/2012 ALLE 10.25 ARRIVIAMO ALL’ AEREOPORTO DI LONDRA GATWICH, MA IL NOSTRO ALBERGO SI TROVA A BEDFORD WAY LONDON RUSSEL SQUARE E SI CHIAMA ROYAL NATIONAL HOTEL
POTRESTI SUGGERIRCI COME RAGGIUNGERLO CON VARIE OPZIONI TRA LE QUALI UNA ECONOMICA?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
ANNA
Ciao Anna, conosco il vostro hotel! E’ tra quelli che consiglio ai miei lettori! Per raggiungerlo da Gatwick potete arrivare a Victoria Station con una delle soluzioni che trovi qui nell’articolo: la più conveniente è National Express ma impiega più tempo rispetto al Gatwick Express. Poi prendere la tube e scendere a Russel Square. la linea non è diretta. Dovrete fare almeno un cambio della metropolitana. Buon viaggio!
Ciao,
sai dirmi come arrivare ad Earl’s Court per le 5-5:15?
Ho un volo da Gatwick north alle 7:55.
Premetto che partirò da Butler’s Wharf (a due passi da Tower Bridge).
Grazie mille.
Ciao Stefano, a quell’ora del mattino l’unica soluzione che hai per spostarti da Butler’s Wharf a Earl’s Court è prendendo un taxi. I mezzi iniziano a circolare proprio verso le 5. per non rischiare io farei così 😉
ciao Francesca, innanzitutto complimenti per il tuo blog e per la tua cortesia. avrei bisogno di un consiglio, sarò a londra dal 7 al 10 dicembre, arrivo aeroporto gatwick, albergo prenotato vino a BLACKFRIARS BRIDGE, posso utilizzare le ferrovie Thameslink, per arrivare in centro e per il ritorno in aerporto? ovviamente qualsiasi altro consiglio è più che gradito. ciao e grazie.
Ciao Alessandro, e grazie! Per arrivare da Gatwick a London Blackfriars puoi utilizzare il treno della First Capital Connect. Buon viaggio e a presto!
Ciao francesca,
il 22 dicembre sarò a Londra per 3 gg con la famiglia, atterriamo a Gatwick alle 12,30, l’albergo è zona South Kensington, per il ritorno dobbiamo essere in aereoporto alle 13,30 qual’è il modo migliore per arrivare e tornare dal centro ? Con il treno i biglietti li posso comprare anche all’aereoporto ? Per spostarci cosa mi consigli ?
ti ringrazio in anticipo
saluti andrea
Ciao Andrea, come leggi nell’articolo ci sono varie soluzioni: dipende se preferisci risparmiare in termini di tempo (Gatwick Express) o in termini di prezzo (EasyBus). A qualunque fermata arriverai ti conviene spostarti con la tube e muoverti con i mezzi pubblici! Ciao e a presto
Ciao Francesca! Dal 29 ottobre all’1 novembre saro’ a Londra con tutta la famiglia (in 4) qual’e’ il mezzo piu’ economico da Gatwick a nothing hill? Arriviamo con easy jey verso le 17,00 e al ritorno dobbiamo essere nuovamente a Gatwick per le 17,30 circa
Esistono sconti per famiglia o gruppi?
Grazie infinite!!
Ciao Laura, la soluzione più economica è EasyBus scendendo a Earl’s Court/West Brompton, e da lì spostarti a Notting Hill Gate con la metro. Non sono previsti però sconti famiglia per questi ticket, ma se ti muovi per tempo è probabile che trovi delle ottime tariffe scontate! 😉
ciao!a breve dovrò partire per Londra, dove vi soggiornerò per 4 giorni!atterrerò presso l’aeroporto di Stansted, mentre per il ritorno dovrò recarmi a Gatwick.
Potrei avere qualche consiglio su come raggiungere il centro della città,per A/R spendendo poco? in più, che biglietti consigli di acquistare per visitare la città in pochi giorni?
grazie in anticipo!
Ciao Giorgia, qui nell’articolo trovi tutte le soluzioni per raggiungere Londra da Gatwick, da quella più economica a quella più veloce e quindi più costosa. per raggiungere Londra da Stansted invece puoi utilizzare Terravision, EasyBus o Stansted Express. Per quanto riguarda gli abbonamenti per visitare la città, esiste il London pass ma io lo sconsiglio. I musei sono quasi tutti gratuiti e esiste un’offerta che consente di spendere il 50% se si è in possesso di una travelcard come abbonamento trasporti. Ti auguro buon viaggio, e a presto!
Ciao Francesca, prima di tutto veramente complimenti x il sito!E poi volevo chiederti un consiglio: io arriverò a Gatwick da Edimburo per poi raggiungere Brighton.Hai un modo rapido ed economico (soprattutto economico) da consigliarmi x arrivare a Brighton una volta scesa dall’aereo?
grazie mille!!!
Ciao vale, puoi arrivarci direttamente col treno. Puoi prenotare il biglietto e vedere tempi e costi su http://www.nationalrail.co.uk/
Ciao Francesca, ho scoperto solo oggi il sito, altrimenti lo avrei chiesto per tempo, che mezzo mi consigli di prendere visto che io domani mattina atterro a Gatwick ed ho la camera prenotata in Pinnace House, London E14 3JW?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Sia che tu ce la faccia a rispondermi per tempo che non. 😉
Claudia
Ciao Claudia, la soluzione migliore è arrivare a Victoria Station col treno o spendendo un po’ di più con il Gatwick Express, e da lì prendere la tube e arrivare a destinazione!
Ciao Francesca, sono stata a Londra ad agosto, purtroppo avevo già acquistato on-line la LOndon Pass e successivamente ho scoperto il tuo sito; hai ragione perfettamnete quando consigli la Travelcard 2×1!!!
Ci tengo a scrivere che le tue dritte sono davvero veritiere.
Il nostro volo era sceso a Gatwick e quindi conviene prendere un treno della linea Southern.
Al ritorno, per andare a Luton, ho avuto qualche problema con la fermata della Greenline a Marble Arch: un bus non si è fermato, il secondo ha proseguito per la fermata successiva, finalmente il terzo (ero nel panico..!!) si è fermato; il costo del viaggio ammonta a 17 sterline.
GRAZIE PER IL TUO IMPEGNO!!!! CIAO CIAO
ciao francesca , approfitto anch’io della tua immensa sapienza e disponibilità ! io ho un’amico che atterra a gatwick e deve venire da me in zona battersea. io gli ho detto di prendere il treno e scendere a clapham junction dove poi sarei andata a prenderlo io! è forse piu conveniente e veloce farlo invece arrivare fino a victoria ?
grazie mille in anticipo !
Ciao Daniela, direi che la soluzione migliore è fargli prendere il treno Southern da Gatwick a Clapham Junction, che è più vicino alla tua zona! Se invece volete trovarvi in centro fallo fermare alla fermata dopo, a Victoria, così sarete già in zona centrale a Londra 😉
Ciao, avrei bisogno un consiglio. Devo andare da Gatwick a liverpool Street. come posso fare?
Grazie
Ciao Alessandro, una linea di trasporto diretto da Gatwick a Liverpool non esiste. Puoi arrivare a Victoria e da lì spostarti con la tube 😉
Ciao a tutti,dal 13 al 16 settembre io ed i miei 5 fratelli visiteremo londra. Visto che siamo una famiglia numerosa vorremmo risparmiare qualche soldino. Allora aereo Alitalia A/R Milano-Gatwick 70 euro a persona; 3 notti Ibis hotel (che sembra il migliore per qualità/pulizia/prezzo) 170 euro a persona; ora vi chiedo:
a) conviene fare i biglietti andata e ritorno gatwick-victoria tramite internet? siamo in 6! al costo di 22 euro a persona?
b) per usare la metro conviene fare la Oyster card o qualche altra opzione? Grazie infinite
Ciao salvo, per raggiungere Londra da gatwick ti conviene acquistare i ticket online così avete un po’ di sconto. per l’abbonamento, dato che starete 4 giorni pieni, fate la Travelcard giornaliera in versione off peak. Tutte le info le trovi qui https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ Buon viaggio a te e ai tuoi fratelli!
Grazie mille. Ma una volta acquistati online (vedo che ci sono vari sconti) posso viaggiare con le stampe che faccio? O devo passare in biglietteria a Gatwick e farmeli stampare? Perché arrivando alle 21 dubito che troverò biglietterie aperte! Grazie
Ciao marcelo, trovi tutto spiegato nell’articolo qui sopra 😉
P.S Sempre io, e se andassi con EasyBus risparmierei parecchio giusto? ma cosa cambia dal partire dal terminal north al terminal south?
Ciao Giada, ti consiglio la prima soluzione che hai scritto, ovvero arrivando a Victoria con Gatwick Express. Con EasyBus arriveresti a Earl’s Court che è più lontano.
Per la Oyster si, in 5 giorni ti consiglio questa soluzione. Tutte le info al riguardo le trovi su https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ Buon viaggio e a buon divertimento!
Ciao, avrei bisogno anche io del tuo aiuto visto che ne sai piu di tutti 🙂 a Natale andro a Londra, arriverò a Gatwick per le 12:30 e poi devo arrivare a LOndon Euston, io leggendo, pensavo di prendere il Gatwick Express (30minuti) arrivare a Victoria Station e prendere la metro per arrivare a Euston (4 fermate credo), sbaglio qualcosa? P.S. la Oyster Card conviene farla per 5 giorni? e dove posso farla? a Gatwick si puo? Grazie
Ciao Francesca puoi darmi un consiglio? Per raggiungere Victoria station da Gatwick mi conviene più la Southern o il Gatwick Express? Considera che siamo 5 e arriviamo la sera alle 21 quindi ci occorre un mezzo che sia diretto e non ci stia troppo tempo! I biglietti li posso acquistare via web, stamparli e viaggiare?? Grazie in anticipo.
Ciao Marcello, il Gatwick Express è la soluzione più veloce e più comoda per raggiungere Victoria da Gatwick. I biglietti puoi acquistarli online su http://www.gatwickexpress.com/it/.
grazie per tutti i consigli che ho letto fino adesso, e mi aggiungo al coro delle richieste arriveremo a meta novembre in 4 due adulti e due bambini a gatwik quale mezzo ci cinsigli per arrivare al Premier inn putney hotel ? e inoltre per 4 giorni che abbonamento per la metro ci consigli ?
grazie
pino
Ciao Pino, ti consiglio di viaggiare con EasyBus che ti fa scendere a Earl’s Court/West Brompton. Da lì puoi prendere la tube (District Line, verde) e raggiungere la fermata di Putney Bridge 😉 per l’abbonamento, dato che stai 4 giorni, fai la Travelcard giornaliera!
meno male! mi fido molto di te per londra e quindi il tuo parere è molto importante. un’ ultima cosa..come faccio ad arrivare all’hotel? arrivo alle 20.30 a gatwick come ti dicevo nel post precedente, il tempo di aspettare i bagagli saranno le 21! poi da li come devo muovermi?
grazie ancora
Ciao Ylenia, da gatwick a Bayswater ti conviene prendere l’EasyBus: scendi a Earl’s Court/West Brompton e da lì prendi la metro e scendi a Bayswater, o se volete potete anche andare a piedi, la distanza è meno di 1 km 😉 Ciao e a presto!
quale sarebbe l’offerta 2 for 1? noi siamo solo in due. si può fare? un’altra cosa, non alloggio piu a clapham ma al glenade hyde park hote, che si trova a baywatser, è piu centrale come zona..quindi cosa mi cosigli?? grazie mille
Ciao Ylenia, la 2for1 è questa https://www.travelstales.it/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/ e vale per 2, 4, 6, … persone e consente quindi di spendere la metà.
Per bayswater, la zona è centralissima, sopra ad Hyde Park. Anche io una volta ho alloggiato lì, la zona è molto buona! 😉
ciao francesca vorrei sapere se dall’aeroporto di gatewick alla stazione di stratford ( hotel nel villaggio olimpico) mi conviene prendere uno dei treni della first capital connect fino a london bridge e proseguire con la metro (linea grigia) fino a stratford,oppure proseguire con lo stesso treno (first capital connect)fino alla stazione di st pancras international e qui usufruire del nuovo treno olimpic jamelin fino a stratford? Mi puoi indicare anche i costi per 2 adulti e due ragazzi entro i 15 anni d’età e se posso usare per tutto il tratto dall’aeroporto a stratford del 2×1? grazie anticipatamente e rispondimi presto perchè partirò a breve.
Ciao Agnese, non mai fatto quella tratta quindi non saprei dirti con certezza quale soluzione convenga. La maggior parte delle persone che conosco mi dicono che viaggiano col treno fino a London Bridge e poi prendono la metro, ma ad esempio non sapevo del nuovo treno Olimpic Jamelin. Se lo provi facci sapere! 😉 Grazie e buon viaggio
Bellissimo blog, complimenti! Io domani mattina dovrei prendere l’aereo per Gatwick e poi il Gatwick Express per Victoria 🙂 Ho prenotato online e stampato il biglietto. Cosa devo fare, appena arrivo, per prendere il treno? Dove devo andare esattamente?
Scusa se le domande sono un po’ stupide ma sono totalmente inesperta!
Ciao Lux, figurati! A Gatwick basta che tu ti rechi verso il binario del Gatwick Express: poco prima ci sono le macchinette self service. Dovrai selezionare BIGLIETTI PRE ACQUISTATI e inserire la carta di credito (la stessa con cui li hai acquistati online) e vengono stampati i biglietti. Presi i biglietti dovrai rivolgerti al personale e mostrare i ticket.
Scusa mi sono dimenticato una cosa,io devo arrivare a farringdone,quindi un volta preso il bus come dovrei arrivarci?grazie gentilissima!
Ciao Tyno, si Easybus a volte ha dei prezzi davvero ottimi, quindi il mio consiglio è di controllare e nel caso prenotare. Ricordati che la fermata di arrivo è quella di Earl’s Court/West Brompton. Da lì poi puoi arrivare a Farringdon puoi prendere la metro e scendere a Barbican. Ciao e buon viaggio!
ciao francesca volevo sapere cortesemente qual’è il metodo piu economico per arrivare al centro di londra,ho visto facendo una ricerca che la compagnia easybus fa dei prezzi imbattibili che variano dalle 2 alle 6 sterline,facendo la tratta in 65 min,tu credi che mi conviene prendere questi bus??Grazie ciao!
Ciao Francesca, è complicato dall’aeroporto di Gatwick trovare il Gatwick Express o ci sono segnalazioni? Grazie.
Ciao Alberto, tutte le informazioni sul Gatwick Express le puoi trovare, in italiano, sul sito http://www.gatwickexpress.com/it/ 😉
Ciao Francesca,
giovedì arriverò atterrerò a Gatwick pensavo di prendere il GAtwickExspress con biglietto A/R (tornerò domenica 19) una volta arrivata a Victoria Station come posso arrivare al mio Hotel Apollo 64 Queensborough Terrace, Bayswater, London, W2 3SH ??
L’abbonamento per la metro possiamo farlo direttamente all’areoporto?
Grazie mille!!!!!!!
Betta
inoltre, visto che sto 7 giorni, quale abbonamento conviene fare? io ho visto che c’è la tariffa peack senza limitazioni con travel card 7 giorni! mi conviene fare solo zona 1-2 o zona 1-2-3??
Ciao Ylenia, grazie per i complimenti! 🙂 Da Gatwick per arrivare al tuo hotel la soluzione migliore è prendere il bus Easybus, fino ad arrivare ad Earl’s Court. Poi prendi la metro (o la linea gialla Circle o la linea verde District in direzione Upmimster) e cambiare a Embankment (coincidenza con la Northern line nera) in direzione Morden. Inoltre per l’abbonamento, per 7 giorni io ti consiglierei la Travelcard settimanale per le zone 1-2, 3 così puoi usufruire anche dell’offerta 2for1 😉
ciao francesca, veramente eccellente il tuo sito, complimenti. Io ho prenotato il volo per dicembre, credo di alloggiare anche io all’euro lodge clapham, che fino ad ora mi è sembrato il piu conveniente. volevo chiederti, visto che atterro a gatwick alle 20.30, in piu devo aspettare i bagagli, quindi consideriamo un’altra mezz’ora e alle 21 dovrei essere fuori dall’aereoporto (ancora non ho capito in quale terminal atterrerò, parto con easy jet da palermo) che mezzi mi conviene prendere per raggiungere l’hotel?? grazie mille e ancora complimenti!
Ciao Francesca…..mi unico anche io al gruppo……arriveremo a Gatwick da Milano…..alloggeremo all’Euro Lodge Clapham la fermata metro più vicina è quella di Clapham South. Ma vedo che clapham Junction non è molto distante. Cosa mi consigli? L’Hotel è in zona 2? Abbonamento di tre giorni per la zona 1-2 fuori orario di punta 18.90 sterline. Siamo 4 adulti e due bambini 8 e 11 anni…..consigli di fare l’abbonamento anche per gli ingressi turistici comprensivo di tube? Mamma mia quante richieste…..ma sei cosi completa……grazie tante
Ciao Aloberto, da Gatwick puoi prendere uno dei bus Easybus fino ad arrivare ad Earl’s Court. Una volta lì prendere la metro (o la linea gialla Circle o la linea verde District in direzione Upmimster) e cambiare a Embankment (coincidenza con la Northern line nera) in direzione Morden. La fermata di Clapham South è la 7^! Per l’abbonamento per 3 giorni vi consiglio di fare la travelcard giornaliera, o in versione full o in versione off peak, dopo le 9.30 del mattino. Buon viaggio e a presto!
GRAZIE PER LA CONFERMA!! BUON AGOSTO.
Buongiorno Francesca, Lei sa dirmi se il biglietto Southern è acquistabile solo con carta di credito? Da quello che ho capito, la stessa carta è da esibire al momento della consegna dei biglietti…grazie
Salve Truciolo, a quanto so si, il pagamento è con carta da esibire al momento della consegna in stazione.
Ciao! Prendendo invece il Southern da Gatwick a Victoria, sapete quanto costa il biglietto alla biglietteria e non online? 🙂
Ciao Francesca, la tratta Gatwick-Victoria con la Southern costa dalle £11.50 alle £13.60. Basta che vai sul sito http://www.southernrailway.com/ e controlli i prezzi relativi alla tua data di partenza.
Grazie mille, seguirò i tuoi consigli.
Ciao!!
Ciao, volevo un consiglio.
Vorrei comprare la London Pass e, visto che non riesco a farmela spedire in tempo (parto il 9 agosto), devo andarla a ritirare nei loro uffici vicino a Leicester Square. Arrivo a Gatwick, mi sapresti consigliare il modo migliore per arrivare?
Secondo te per 3 gironi e volendo girare in lungo e in largo Londra, conviene comprare la London Pass?
Ti ringrazio tanto!
Ciao
Ciao Cristiano, personalmente non consiglio la London Pass e qui ti spiego il perchè https://www.travelstales.it/london-pass-travelcard-visite-e-trasporti-gratis-a-londra/ Se vuoi un mio parere fai la Travelcard giornaliera e se vuoi risparmiare su alcune attrazioni a pagamento usufruisci dell’offerta 2for1 https://www.travelstales.it/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/ A presto e buon viaggio!
Ciao Francesca! Complimenti per il sito.Ti volevo fare una domanda xD ad agosto atterrerò a Gatwick per poi recarmi al Monopole Hotel e stavo pensando di prenotare online,i biglietti per Il Gatwick Express.Ora mi sorge un dubbio, sta scritto che al momento del ritiro della prenotazione devo mostrare anche la carta di credito con cui ho pagato i biglietti, è vero?
Ciao Chiara, questo non te lo so confermare. Ti consiglio comunque di leggere con attenzione tutte le info che ci sono scritte sul sito del Gatwick Express e fare affidamento su quelle! Buon viaggio e a presto!
Ciao Francesca; la mia amica ed io stiamo organizzando un viaggio in Cornovaglia per la metà di luglio(niente mariti, siamo lei, io, sua figlia di 12 anni ed il mio di 15); vorremmo spostarci in treno o bus. Pensavamo di raggiungere la Victoria Station dall’aeroporto di Gatwick, e da lì prendere l’autobus per Salisbury; dopo tre notti a Salisbury, tappa a Penzance per quattro notti. Apprendo da uno dei tanti diari di viaggio che da Penzance a Londra occorrono 5 ore in treno e ben 8 in autobus; vorrei sapere: dalla Victoria partono solo bus o anche i treni? Altrimenti occorre andare alla stazione di Paddington? E in questo caso, come raggiungere la Victoria da Paddington? Spero in qualche dritta, è il nostro primo viaggio e temo che qualcosa vada storto (perchè non siamo andate in agenzia per un viaggio organizzato? Già fatto, ma si spendono circa 1500-1600 euro, oltre il doppio rispetto l nostro fai da te). Grazie… ciao
Ciao Marisa, in Cornovaglia non sono mai stata ma posso dirti che da Londra puoi raggiungere Salisbury col treno che parte da Londra Waterloo. Puoi acquistare i biglietti anche online tramite il sito http://www.megabus.com. l prezzo del biglietto solitamente va dalle £10 alle £16 a tratta. Comunque sia, da Victoria Station partono sia bus che treni. Trovi maggiori informazioni sul sito di trasporti http://www.nationalrail.co.uk/. Per i collegamenti da Victoria a Paddington o altre destinazioni puoi prendere la metro. Ti assicuro che spostarsi con la tube è semplicissimo, ma se hai bisogno di qualche dritta ti consiglio di leggere qui. A presto e buon viaggio 😉
Ciao Francesca…ho visto che in fase di prenotazione del treno Southern, in base al costo del biglietto, mi abilita a scegliere a quale orario voglio partire. Ma se per un ritardo dell’aereo, perdo quel treno prenotato?…posso utilizzare il mio acquisto on-line per un altro treno non prenotato? O devo rifare un nuovo biglietto? Grazie grazie…ciao ciao.
Ciao Stefano, questo non te lo so dire con certezza. Credo però sia possibile prendere un treno successivo, o forse pagare una piccola sovrattassa. Non saprei darti una conferma però.
Ciao Francesca…lo so che ci sono mille indicazioni,ma tu vero che sei brava ?e avrai un po’ di pazienza con me 🙂
Sono in alto mare…perchè mi sembra tutto cosi confuso…arrivo a gatwick (aereoporto) da li verso il centro piu’ preciso zona russel square ..come mi muovo?senza spendere cifre esorbitanti..siamo in due e la permanenza sara’ da giovedi a domenica,e cosa mi consigli di usare in quei giorni per muovermi..ti ringrazio tanto tanto tanto 🙂
Ciao Andrea, ahahaha mi hai fatto troppo ridere! Certo che ti do una mano, anzi è un piacere. 🙂
Allora, da Gatwick puoi scegliere di adottare la soluzione più economica e quindi prenotare i ticket EasyBus con destinazione Earl’s Court/West Brompton e da lì prendi la metro (Piccadilly Line, blu) in direzione Cockfosters e scendi alla metro di Russel square 😉 Semplicissimo! Per l’abbonamento ti consiglio di fare o la Oyster-pay-as-you-go o la travelcard settimanale in versione off peak (ti conviene rispetto a farla per 4 giorni singoli). Controlla i prezzi su tfl.gov.uk e leggi qui https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/. Ciao e a presto!
ciao francesca, approfitto della tua disponibilità per chiederti un’ informazione: è preferibile comprare i biglietti del Gatwick express online oppure non c’è differenza nel comprarli direttamente in aereoprto? ti ringrazio in anticipo.
Fulvia
Ciao Flavia, il vantaggio di comprare i ticket del Gatwick express online è che solitamente ci sono degli sconti del 10% rispetto al prezzo standard.
Ciao Francesca
Cosa mi consigli per arrivare da Gatwick alla stazione di Custom House, sulla Victoria Dock Road??
Grazie mille
Ciao Andrea, ti conviene arrivare col mezzo che preferisci 8tra quelli elencati qui sopra) a Victoria station e da lì: o prendi la metro Circle line o District Line, arrivi a Westminster e lì fai il cambio con la Jubilee line direzione Stratford e scendi a
Canning Town, oppure da Victoria arrivi a Monument (sempre prendendo la metro Circle line o District Line) e da lì prendi la DLR e arrivi a Canning Town. Ciao e buon viaggio 😉
Ciao arriverò con il volo easy jet a gatwick la sera alle 22 e da lì devo raggiungere earls court. Vedo che tu consigli sempre l’autobus ma sono andata sul sito National Rail Enquires e lì mi da un treno costo 5 sterline gatwick-victoria e da lì potrei prendere la metro o il bus no? La stazione è dentro l’aeroporto? ci metto di meno e pago di meno no? Grazie
Ciao Cecilia, il sito a cui ti riferisci è quello della nationalrail.co.uk che ti rimanda alle offerte della southernrailway.com. I treni partono dalle platform 1-4 e variano di prezzo in base all’orario e ovviamente alla classe. Quello che hai visto tu, a £5, è la CHEAPEST FARE. Anzi, ad oggi ci sono delle offerte da £4 a £8 se acquistate online. Dipende quindi. Se riesci a prenotarlo è ottimo 😉 ciao ciao e poi facci sapere!
Ciao Francesca,
sarò a Londra per le olimpiadi, atterro a Gatwick ed alloggerò nel quartiere di Fulham. Cosa mi consigli per raggiungere la città: l’economico Easybus che mi lascia abbastanza vicino (ma ho dei dubbi sui tempi e la ressa che ci sarà in quel periodo), oppure il Gatwick Southern fino a Victoria? Complimenti per il servizio che offri e grazie per le info.
Ciao Stefano, e intanto grazie per il complimento. Mi fa molto piacere, e dare utili consigli ad latri viaggiatori è cosa buona e giusta, che mi fa davvero piacere fare! 🙂 Per il come raggiungere Fulham da Gatwick, io comunque sia ti suggerirei di utilizzare Easybus prenotando il biglietto online. Dopotutto i trasferimenti sono in parallelo ai voi, quindi anche se tutti i passeggeri decidessero di viaggiare con quel mezzo, ci sono molte corse all’ora. Alle brutte ti metti in coda per saltare subito sul bus successivo! Buon viaggio e buon divertimento. londra durante le Olimpiadi credo sarà ancora più bella, anche se forse un po’ più caotica! 😉
CIAO FRANCESCA, VEDO CHE I TUOI CONSIGLI VANNO ALLA GRANDE,QUINDI NE APPROFITTO. ATTERRERO’ A GATWICK IL NS. HOTEL E’ IN TALBOT SQUARE ZONA PADDINTON SIAMO 4 COSA MI CONSIGLI IL GATWICK EXPRESS O EASY BUS.
GRAZIE 1000. COMPLIMENTI X I TUOI CONSIGLI NE STO FACENDO TESORO E CONTO DI METTERLI IN PRATICA. INUTILE DIRTI CHE E’ LA PRIMA VOLTA CHE VADO A LONDRA,
Cuiao marcella, grazie per i complimenti, e spero che tutti i miei consigli, scritti qui o negli articoli, ti siano di aiuto! Per il mezzo da prendere a gatwick, dato che il vostro hotel è vicino a Victoria Statuion, io ti consiglierei di prendere il gatwick Express. Da lì poi dovrete comunque prendere la metro (gialla o verde9 e arrivare in albergo (fermata metro Paddington). Se invece trovi una buona offerta con EasyBus prenota quella: la fermata di Paddington da earl’s Court è leggermente più lontana ma prendendo ugualmente la metro (verde o gialla) in 5 minuti di più, forse meno, raggiungi ugualmente l’hotel. A presto e buon viaggio!
Ciao Francesca, scusa se ti disturbo ancora, però non devo arrivare all’altro aereoporto, ma a Stratford, che ho una stanza vicino al centro li, e ti volevo sapere se c’è treno o bus che mi porti da Gatwick fino a Stratford, magari mi indichi quello più economico o è uguale.
Grazie ancora! ciao
Ciao Ernesto, scusami, avevo letto male io! Credevo volessi andare a Stansted 😀 Da Gatwick devi necessariamente arrivare a Victoria Station e da lì prendere la coincidenza con la fermata di Stratford. Anche se prendi il treno a Gatwick saresti costretto a fare il cambio a Londra a London Bridge e poi prendere la metro fino a destinazione! ciao e a presto.
Ciao Francesca, complimenti per il sito, volevo chiederti, se c’è un autobus o treno ke parti da aereoporto di gatwick per arrivare a Stratford, perchè ho l’alloggio li, o devo prendere più bus?
Ciao Ernesto, grazie per il bel complimento! Per andare dall’aeroporto di Gatwick a Stansted puoi usare l’autobus National Express che collega i due aeroporti, parte ogni ora ma in alcuni giorni anche ogni 30′ e il tragitto dura 45 minuti) .
Ciao,
staremo 7 giorni a londra come si fa a risparmiare sui trasporti pubblici (x es. abbonamenti settimanali)
grazie ancora,
Sabrina
Ciao Sabrina, ti consiglio di fare la Oyster Card! Ciao ciao
Ciao,
QUALE E’ IL MEZZO MIGLIORE PER RAGGIUNGERE LA STAZIONE DI GLOUCESTER DALL’AEROPORTO DI GATWICK?
GRAZIE MILLE,
SABRINA
Ciao Sabrina, puoi raggiungere Victoria Station con una delle soluzioni elencate sopra, e poi con la metro raggiungere Gloucester 😉
Ciao a tutti,
ho seguito il post sullo spostamento aeroporto Gatwick –Londra e visti i suggerimenti e consigli, posto la mia esperienza, sperando che sia utile per qualcuno:
– 3 viaggiatori
– Sito http://www.gatwickexpress.com/it/ e come suggerito da Francesca, faccio il group Ticket, dove c’è un bel risparmio, oltre ad essere comodo e veloce.
– Acquisto il biglietto con Carta di Credito. ATTENZIONE: portarsi dietro la stessa carta con cui si è effettuato l’acquisto
– All’arrivo a Gatwick, recarsi verso il binario del Gatwick Express e poco prima dei tornelli ci sono le macchinette self service (di colore rosso se non erro)…selezionare BIGLIETTI PRE_ACQUISTATI e inserire la carta di credito (la stessa con cui si sono acquistati on.line)….e via: vengono stampati 3 biglietti.
1 per l’andata – 1 per il ritorno e 1 riassuntivo che dovete conservare. Non c’è bisogno di inserire il codice di conferma che arriva via mail, né neinte, solo la carta di credito e fa tutto da solo. (sempre meglio portarsi anche la ricevuta del biglietto)
– Presi i biglietti andate dal personale dicendogli che è un Group Ticket e Vi faranno passare direttamente loro
– Stessa cosa vale per l’uscita a London Victoria, dove il primo biglietto vi verrà ritirato
Facilissimo no???
Buon viaggio a tutti…Londra è bellissima come sempre!
Ciao Ila, e grazie per il tuo accurato commento con tutto lo step-by-step di come fare il biglietto del Gatwick Express!
Sarà certamente molto utile a tutti i viaggiatori 😉
cara Francesca ti chiedo un favore,io il 1 Maggio 2012 arrivo in aereo a GATWICK cosa devo prendere per arrivare all”hotel Elm Hotel. grazie.
Ciao Francesca, vorrei,se possibile, un tuo aiuto per un chiarimento su l’ acquisto di biglietti dal sito di Gatwick express: ho inviato un’e-mail al servizio on line per avere certezza dell’acquisto di 4 biglietti al prezzo di 2. Mi è stata inviata risposta con l’indicazione di pagare in tutto (2 adulti e 2 ragazzi A/R) £55.80.Ho effettuato l’acquisto come suggerito da loro, ma, solo dopo che ho stampato i biglietti, mi è sorto il dubbio che la scelta non fosse quella esatta, bensì doveva essere secondo me “Group return”, con una cifra diversa. Cosa mi consigli? Di annullare i biglietti e perdere £10 , o c’e un metodo per integrarli?
Ti ringrazio della cortesia.
Ciao Antonella, a mio giudizio avresti dovuto fare il Group Single a £37.80che consente di acquistare i biglietti Gatwick Express per 3 o 4 passeggeri al prezzo di 2 (i bambini non pagano), viaggiando tutti assieme. A questo punto però se devi perdere £10 e pagarne altre £37.80 non ti conviene. Risparmieresti solo £7. Comunque valuta tu 😉 Ciao e buon viaggio!
Ciao meno male ho beccato questo sito!Sono in pieno panico!Vorrei sapere gntilmente come faccio a raggiungere Euro clapham hotel io arrivo all’aeroporto Stansted alle 22 e ho paura di perderci data l’ora tarda di non poter chiedere info in giro.Cosa mi consiglieresti?Sul sito dell’hotel dice che la fermata autobus è a due passi raggiungibile a piedi ma non c’e alcun cenno di che autobus sia.Potrei sapere come muovermi dall’aeroporto Stansted fino ad arrivare al mio Hotel?Grazie mille in anticipo attendo a breva risposta.Grazie!!!
Ciao Debora, benvenuta e… don’t panic! Allora, da Stansted prendi uno dei mezzi per raggiungere Londra (leggi qui https://www.travelstales.it/stansted-londra-meglio-stansted-express-o-bus-terravision/. Io ti consiglio Terravision e di scendere a Victoria station. I bus ci sono anche di sera e il tragitto è di 1 ora e mezzo. 😉 ). Arriva quindi in stazione a Victoria e lì prendi la metro (che chiude vs mezzanotte, quindi dovrete fare veloce ma potreste farcela!). Puoi prendere o la linea verde (con capolinea Upminster) o quella gialla (circolare), arriva a Embankment e poi lì prendi la metro nera in direzione Morden: la vostra fermata è Clapham South. Se alle brutte vedi che arrivi a Victoria ed è tardi, tranquilla: lì fuori alla stazione ci sono molto taxi, semmai prendete quello. Il tragitto è di circa 5 km quindi non dovreste spendere moltissimo. E poi, a mali estremi estremi rimedi giusto? 🙂 Dai, buon viaggio e divertitevi!
ciao,ti volevo chiedere io il 29aprile parto per londra con arrivo a gatwich,volevo kiedere come posso arrivare a king cross dall’aereoporto?ti ringrazio
Ciao Marcella, il punto di snodo è Victoria Station. Quindi ti conviene arrivare lì e poi utilizzare la metro per arrivare a King’s Cross. Ciao e buon viaggio.
ciao anche per me e’ la prima volta..alloggio in Victoria Rd North Acton all’holiday ex inn, arrivo a gatwick il venerdi’ e riparto da Luton la domenica…Cosa di dici e’ meglio il treno o il bus?…altra cosa come faccio a fare x i 3 giorni il biglietto della metro? on line? grazie mille…e’ il sito con le maggiori info…
Ciao Patty, grazie! Mi fa molto piacere il tuo bel complimento! 🙂 Per raggiungere Victoria da Gatwick io ti consiglierei Gatwick Express, mentre a ritorno per andare a Luton vai con i bus Easybus. Per l’abbonamento metro a Victoria Station fai la travelcard giornaliera off-peak, che è più economica di quella full e puoi circolare su tutti i mezzi pubblici dopo le 9.30 la mattina (nel weekend sempre). prova a vedere se te la fanno subito di 3 giorni: qualcuno mi ha segnalato che ultimamente è possibile richiedere di nuovo l’abbonamento per più giornate. Altrimenti ogni giorno acquista una travelcard giornaliera 😉 Ciao e buon viaggio!
siamo 4 adulti in arrivo a Gatwick e diretti alla City il giorno 9 Aprile: quale mezzo più economico consigli?
grazie
Ciao Stefano, io ti consiglierei di viaggiare con EasyBus 😉
CIAO, SABATO ARRIVEREMO IN NOVE A GATWICK ,IL NOSTRO HOTEL E’ PARK PLAZA WESTMINISTER BRIDGE COME CI CONSIGLI DI RAGGIUNGERE L’ALBERGO ? SIAMO SICURAMENTE PIENI DI VALIGE. GRAZIE MILLE.
Ciao Giusy, da gatwick utilizzate i mezzi per arrivare a Victoria Station e da lì poi prendete la metro (Circle Line o District Line) e scendete a Westminster. Vi basterà uscire dalla metropolitana, attraversare il ponte e fare 100 metri e sarete arrivati in hotel 😉
Ciao Francesca, da quel che leggo sei super esperta di Londra.
Ho una domanda… se acquisto i biglietti on line del treno da Gatwick a Vistoria Station poi li stampo io o devo comunque passare per la biglietteria?
Li pago on line o in biglietteria ?
Grazie in anticipo… dal sito non ci ho capito molto…..
Ciao Monica, se acquisti i biglietti online li paghi direttamente lì, poi devi stamparli e presentarli in stazione prima di salire sul gatwick Express. Ciao e buon viaggio a Londra! 😉
Ciao.Ma se acquisto il biglietto della Southern on-line risparmio rispetto a se lo acquisto in aereoporto? e poi che tu sappia sempre on-line mi rilasciano una prenotazione che poi devo cambiare da qualche parte o è gia valevole come biglietto?ho visto che la Southern è convenzionata con la National Rail e quindi è possibile x quella giornata usufruire degli sconti 2×1 (dato che la Travelcard la acquisterò il giorno dopo il mio arrivo). Grazie mille x i consigli..ciao
Ciao Mariano, non so dirti con certezza come funziona la prenotazione del biglietto Southern. Se vai sul sito comunque troverai senz’altro tutte le informazioni che ti servono. Per la 2for1 certo, per quel giorno potrai usufruire dell’offerta, ricordati di stampare i voucher! 😉
Ciao Francy scusa se ti disturbo ancora ,siccome arrivo la domenica vado a visitare il mercatino di Camden town , volevo portare i ragazzi a vedere il carrello nel muro al binario 9 3/4 della stazione king gross dove hanno girato il primo film della saga di harry potter. Se puoi indicarmi dopo la visita a Camden dove devo portarmi alla stazione metro oppure alla stazione ferroviaria di king Cross.Grazie
Ciao salvatore, dopo Camden Town riprendete la metro e arrivate alla stazione di King’s Cross. Qui https://www.travelstales.it/a-kings-cross-sulle-tracce-di-harry-potter/ trovi tutte le info su come raggiungere il binario di Harry Potter 😉
Ciao,Francesca sei sempre gentile nel dare buoni consigli di viaggio e’ da un po’ che ti seguo e visto che sono prossimo ad arrivare a londra anche io voglio chiederti un consiglio se puoi rispondere . Ho prenotato easybus da london gatwick a earl court/west brompton a/r siccome al rirorno ho il volo alle 19,00 da london gatwick ho prenotato easybus alle 16,00 e l’arrivo previsto in aeroporto e’ alle 17,30 mi sai dire se sono puntuali oppure mi conviene anticipare ancora anche se devo pagare una penale . grazie
Ciao salvatore, grazie per quello che hai scritto. Mi fa davvero molto piacere! per easybus ti dico, di solito il servizio è puntualissimo. Se hai calcolato che il tuo autobus è quello delle 16 con arrivo alle 17.30, e l’aereo ce l’hai alle 19, stai tranquillo! E goditi il tuo viaggio! A presto 🙂
ciao francesca approfitto della tua disponibilità per chiederti un’ informazione. quest’estate farò una vacanza studio a Londra e non essendo molto pratica vorrei sapere il tragitto migliore per raggiungere Ealing Broadway dall’aereoporto di Gatwick. approfitto anche per chiederti qual’è l’abbonamento trasporti più adatto al soggiorno di un mese. grazie mille in anticipo
claudia-
Ciao Claudia, piacere di conoscerti. Non sono mai stata nella zona di Ealing Broadway ma facendo un controllo online ho visto che se raggiungi Victoria station da Gatwick poi puoi utilizzare la tube e arrivare a destinazione: prendi la District line della metro. Per l’abbonamento di un mese ti rimando a questo articolo https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ ma credo di consigliarti bene se ti dico di fare la Travelcard mensile 😉 Ciao e a presto!
ciao come mai francesca non trovo la risposta ne la domanda che ti ho fatto? baci
Elvira
Ciao Francesca ho trovato il tuo sito molto interessante e istruttivo, io sono una neofita di londra parto il giorno 1 marzo con mio marito e arriviamo a gatwick, siamo all’hotel “classic hyde park” 109 sussex gardens paddington, come ci possiamo arrivare? Stiamo fino a domenica, cosa mi consigli per l’uso dei mezzi pubblici? Oyster card o altro?
Grazie infinatamente
Laura
Ciao laura, benvenuta e grazie! Per arrivare all’hotel vi conviene arrivare fino a Victoria station e da lì prendere la metro fino a Paddington. Sussex gardens è lì affianco. Per l’abbonamento leggi qui https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ e scegli la soluzione che preferisci: io però per pochi giorni consiglio la travelcard giornaliera. Buon viaggio e buon divertimento!
grazie per i preziosi consigli nel caso avessi qualche altro dubbio spero potrò sempre rivolgermi a te.. buona giornata Cristina
ciao Francesca per caso sono incappata nel tuo sito e volevo chiederti anch’io qualche informazione.. dovrei passare 3/4 giorni a Londra mi conviene di più fare la oyster card o la travel card tenendo presente che conto di muovermi più o meno per il centro. E maggiormente a piedi per visitare a pieno Londra.. o acquistare il biglietto in off peak quando occasionalmente mi troverò necessariamente a dovere prendere il tube? Inoltre arrivando nei pressi di Earl’s Court e dovendo proseguire nei pressi di portobello road dove ho l’hotel potresti indicarmi la linea da prendere e dove scendere..? Infine successivamente per incontrare degli amici del luogo nei pressi di buckingham palace potresti indicarmi le linee del tube da prendere sempre partendo da Earl’s Court e/o da Portobello road? Grazie anticipatamente auguri per il sito molto ma veramente molto utile grazie
Elvira
Ciao Elvira, scusa se ti rispondo (e approvo solo ora) ai commenti ma sono tornata ieri da madrid. Per quanto riguarda quale abbonamento fare per 4 giorni a Londra ti consiglio di leggere questo articolo https://www.travelstales.it/oyster-card-o-travelcard-quale-conviene-fare-a-londra/ e scegliere di conseguenza. Il mio personale consiglio è quello di fare una travelcard giornaliera in versione off peak zone 1-2 (il centro). Per raggiungere Earl’s Court e Portobello ti conviene prendere le linee della tube verde e gialla, rispettivamente la district line (fermata Earl’s Court) e la circle line (fermata Notting Hill Gate). Per arrivare a Buckingham palace la linea metro da prendere è la stessa e la fermata più vicina è quella di St. James’s Park, così puoi visitare anche il parco di St. James, molto bello. Buon viaggio e a presto!
dimenticavo l’indirizzo preciso dell’hotel è questo che ti riporto sotto non vorrei ci fosserò strade omonime.. 66 West Cromwell Road, Kensington
London, SW5 9QS
grazie
Cristina
Ciao Cristina, benvenuta e grazie per i complimenti. Mi fa molto piacere!
Il tuo hotel è molto vicino alla fermata di Earl’s Court, quindi hai fatto benissimo a prendere i biglietti easybus 😉 Quindi puoi arrivarci senz’altro a piedi. Stessa cosa vale per il ritorno. Easybus effettua la tratta diretta Gatwick-Earl’s Court quindi non ti puoi sbagliare!
Ciao e buon viaggio.
Ciao Francesca e complimenti per la miriade di informazioni che riesci a dare per i profani di Londra.. Volevo a questo punto chiederti anch’io un consiglio.. Arriverò a Londra tra una decina di giorni precisamente a Gatwick e da li ho prenotato sul sito i biglietti al momento di sola andata per Earl’s Court con easybus in quanto se sono riuscita a capire qualcosa su google map dovrei trovarmi abbastanza vicina al mio hotel anche se non so ben calcolare le distanze.. il mio Hotel è il West Cromwell sulla strada omonima esattamente il 66 West Cromwell Road. Quindi ti chiedevo se dalla fermata dell’easy bus conviene proseguire a piedi o sarò lontana e quindi converebbe prendere una metro!!? Infine se per il ritorno in aeroporto opto nuovamente per l’aesy bus lo stesso si riprende esattamente nello stesso punto in cui ti lascia? Earl Court è l’ultima fermata con L’easybus? Scusami se mi sono enormemente dilungata mi auguro che riuscirai a dare un buon consiglio anche a me.
Ti ringrazio anticipatamente
Cristina
Ciao Francesca,
Ancora una volta ho bisogno di te e del tuo utilissimo blog!!!
Devo Raggiungere il Renaissance London Heathrow Hotel
Bath Road, TW6 2AQ Londra e non riesco proprio a capire come fare!! Ne sai parlare?
Ciao Alessia, quindi atterri a Gatwick ma alloggi vicino a Heathrow? Se così ti conviene prendere l’EasyBus e scendere a Earl’s Court/West Brompton e da lì prendere la piccadilly line della metropolitana e arrivare alla fermata a Heathrow Airport Terminal 5, da lì credo che sia meglio prendere il bus e scendere a Sipson, Nene Road Sipson Road (bus 111, 140, 222, 285, 555 o N9). Ciao e buon viaggio.
Ciao Francesca, intanto ti faccio i complimenti per il tuo blog. La mia info era atterro a gatwick nord e devo arrivare a camden. Oltre al Gatwick express se prendo l’ easy bus dell’ easy jet una volta a Earl’s Court/West Brompton come faccio ad arrivare a camden? Posso arrivarci anche a piedi? C’è un altro modo per arrivare da gatwick a camden oltre a quelli citati?
Ti ringrazio Mille
Massimiliano
Ciao Massimiliano, e grazie per i complimenti! Da gatwick ti conviene arrivare a Earl’s Court/West Brompton e poi da lì prendi la metro, che è sulla district line (verde) della tube. Arriva a Embankment e poi cambia e prendi la Northern line (nera) in direzione Edgware o High Barnet. Camden è la 7° fermata 😉 buon viaggio e a presto!
ciao, mercoledì partiremo io e una mia amica per Londra. Arriveremo a Gatwich (terminal del nord) con easyjet e dovremmo poi raggiungere il nostro albergo a Camden road. Potreste suggerirmi come arrivarci? io ho visto l’easybus fino a Earl’s Court/West Brompton e poi ho visto la London overground.
Per il ritorno invece dobbiamo raggiungere da Camden road l’aeroporto di Stansted, qualche consiglio??? grazie milleeeee!!!
Ciao Dina, si all’andata puoi prendere l’easybus fino a Earl’s Court/West Brompton. A ritorno invece per Stansted viaggia con Terravision. Buon viaggio e divertitevi!
Ciao Francesca,
La prossima settimana arriverò verso le 11,30 a Victoria Station con il pullman di Terravision,ho l’hotel a 10 minuti a piedi ma essendo sola e visto l’orario forse è meglio prendere un taxi, conosci il numero da chiamare?
Grazie mille.
P.s
In teoria il mio aereo arriva alle 21,30 a Stansead ed il primo pullman è alle 21,50…riesco a prenderlo^????
Ciao Alessia, non conosco il numero dei taxi a Londra ma su internet trovi senz’altro qualcosa. Per la partenza da Stansted, se non devi ritirare il bagaglio in stiva e arrivi alle 21.30 riesci senza problemi a prendere quello delle 21.50. Altrimenti puoi prendere quello dopo e stare più tranquilla!
ciao, partiamo in 6 dal 24 al 26 febbraio per londra. Arriviamo a Gatwick, vedo che è più conveniente easy bus che Gatwick express.Alloggiamo a Paddington, come si arriva da Earls Court? spero non ci perdiamo!Grazie mille!!
Ciao Gabriella, come puoi leggere nell’articolo se scegli di viaggiare con EasyBus puoi partire dall’aeroporto di Gatwick e scendere direttamente al primo stop in Earl’s Court/West Brompton! Spero di averti chiarito le idee, e buon viaggio!
ciao francesca starò a londra 7 giorni, è meglio la Oyster o la Travelcard? grazie mille
Ciao Josephine, io ti consiglierei di fare la Travelcard settimanale, in versione off peak, e così puoi usufruire anche dell’offerta 2for1 per entrare nelle attrazioni a metà prezzo, leggi qui https://www.travelstales.it/attrazioni-londra-a-meta-prezzo-offerta-2for1-con-travelcard/ 😉
ciao Francesca che biglietto treno conviene da Gatwich a Londra Victoria il 25/2 e ritorno il 27/2? grazie
Ciao Claudio, di soluzioni per raggiungere Victoria da Gatwick ce ne sono un paio. le trovi elencate nel post qui sopra 😉
Ciao Francesca volevo chiederti se mi sai dire da Earl Court a Bayswater quante fermate della metro sono all’incirca.Per i trasporti mi consigli la Oyster o la Travelcard, e che differenza c’è tra le 2?Grazie mille…bellissimo blog
Ciao Josephine, grazie! Da Earl’s Court a Bayswater ci sono 3 fermate (District line con capolinea Edgware Road) Qui trovi la mappa metro di Londra. Per l’abbonamento, quanti giorni starai a Londra?
Ciao Francesca, quale è il percorso ideale ed i mezzi necessari per arrivare da aeroporto di Stansted all’Euro hotel Clapham di Londra?
Grazie in anticipo.
Ciao Damiano, ti conviene arrivare a Victoria Station con Terravision o a Liverpool street (con Stansted Express), prendere la metro e arrivare a Embankment e poi cambiare (Northern line, quella di color nero) per arrivare alla fermata di Clapham South. Ciao e buon viaggio!
Ciao Francesca, complimenti per il sito, ti scrivo perchè devo andare a londra e il mio albergo sta in zona Bayswater.Siccome arrivo a Gatwick sono indecisa se andare con il Gatwickexpress o l’ Easybus.Vorrei sapere con l’Easybus, una volta arrivata a Earl Court come faccio ad arrivare a Bayswater?Un’altra domanda se prenoto on line la ricevuta di stampa è effettivamente il biglietto vero? Grazie mille per le tue risposte.
Ciao Elisabeth, se arrivi a Earl’s Court per arrivare a Bayswater puoi prendere la tube usando la District line (verde). Per la ricevuta, se prenoti online poi in stazione devi rivalidare il biglietto prima di partire! Ciao e buon viaggio a Londra 😉
sìsì, l’articolo l’ho letto!!!il problema era sul fatto che arrivo al terminal Sud!Volevo sapere poi il treno se è lì o devo spostarmi!Cmq ho deciso di prendere la southern rail per arrivare a Victoria. Ho provato a prenotare online solo non capisco se una volta acquistato il biglietto devo poi rispettare l’orario scritto sopra o posso prendere anche un altro treno se ad esempio l’aereo ritarda!
Ciao Francesca,
Arriverò al terminal sud di Gatwick, come faccio poi a prendere il bus o il treno per Londra?
Ciao Alessia, nell’articolo qui sopra trovi varie soluzioni di spostamento, in treno e in bus! 😉
ciao Francesca,ho alcune domande de farti! Ho provato ad acquistare 2 biglietti a/r gatwig express sul sito ufficiale ma chiede il nome e cognome della carta, io ho una carta tasca in cui però non ci sono nome e cognome stampati sai se puo essere un problema!!? Volevo anche chiederti se uso STAMPA BIGLITTI A CASA posso salire tranquillamente o devo fare qualche operazione prima di salire?
Ciao Ivana, dato l’orario tardo perché non prendi uno dei treni della Southern che effettua la tratta Gatwick-Clapham junction? Il biglietto costa £9.90, ma almeno arriverai vicina al tuo hotel. Controlla gli orari sul sito http://www.southernrailway.com/ 😉
ciao, sono Ivana, il 12 maggio vado a Londra con un gruppo di ragazzi, il problema è che arrivo a gatwick alle 22.30 circa, prendo l’easybus per earls court, ma come arrivo poi a clapham? dato che la metro chiude alle 23.30? aspetto una tua risposta grazie.
…eh si hai ragione….vado da gatwick a londra centro con easybus! 🙂
Ciao Daniela, a quale servizio di trasporti ti riferisci? Fammi sapere così ti darò le giuste risposte in base al tipo di biglietto che hai acquustato. Ciao
ciao francesca!!!! volevo chiederti un’informazione circa i bagagli compresi nella quota del singolo biglietti. non mi è chiaro se per ogni biglietto prenotato posso portare solo il bagaglio a mano.
ho prenotato i biglietti andata e ritorno per 2 persone, se oltre ai due bagagli a mano dovessi portare anche uno grosso da 25 kg, dovrei prenotare un ulteriore biglietto?
grazie mille
daniela
Gentile Francesca,
Vedo che a precedenti domande su come arrivare da Gatwick a Paddington hai sempre risposto “arrivi a Victoria e poi Circle line fino a Paddington”. Arriverò a Londra con famiglia il 5 aprile ed ho visto che dal sito della First Capital Connect inserendo tragitto Gatwick – Paddington lo dà come possibile con un prezzo peraltro ottimo 2 adulti + 2 bambini meno di 30 sterline: Ne sai qualcosa? E’ una linea diretta o si deve cambiare? Mi confermi che è meglio andare a Victoria e poi a Paddington? Grazie!
Ciao Massimo, si i treni della first Capital Connect collegano gatwick e Paddington ma prevedono comunque un cambio a Victoria Station. La soluzione migliore a questo punto è scegliere il servizio di trasporti più economico per te e la tua famiglia! 😉 Ciao e buon viaggio!
ps: se prenoto il taxi tramite mail da londonblackcabs ?
Ciao Jenny, direi che la tua soluzione va benissimo! Per il costo dei taxi però non saprei dirti. Prova quel sito che mi hai segnalato e al tuo ritorno semmai facci sapere come ti sei trovata 😉
Ciao Francesca, ho pensato di fare così: ANDATA (Gatwick->Londra centro) con First Capital Connect che è bello veloce e mi porta subito in centro (comprando i biglietti sul posto appena arrivo…a proposito, dove li acquisto? dal terminal nord è facilmente raggiungibile il treno?) e RITORNO (Londra centro->Gatwick) con EasyBus alle 5 del mattino ed arrivo in aeroporto alle 6.15 (acquistando da ora il biglietto online)?
hai idea del costo di un taxi da Queensway (hotel) a Earls Court/West Brompton(zona partenza EasyBus)? grazie!
Sì farò così, grazie mille! 😉
ps: è vero che l’Easy Bus vale anche un’ora prima ed un’ora dopo rispetto all’orario che si è scelto per acquistare il ticket?
Ciao Jenny, le partenze per gatwick con EasyBus ci sono anche la mattina prestissimo, ma devi comunque arrivare alla stazione di Earls Court/West Brompton dal tuo hotel. Per quella tratta prendi un taxi, dammi retta! 😉
Hai ragione Francesca, forse opterò per l’Easy Bus! ascolta, visto che i taxi penso siano piuttosto cari, mi sembra di vedere dal sito EasyBus che il pullman per Gatwick parte anche di mattina prestissim, o sbaglio? potresti confermarmelo dando un’occhiata? (GRAZIE!); al massimo potrei prendere un taxi dall’appartamento fino al punto in cui parte l’EasyBus, che ne pensi? grazie ancora!
ultima domanda..scusami! visto che al ritorno ho il checkin alle 6.30 del mattino..dovrei avviarmi dall’appartamento alle 4.30 per prendere la metro. E’ già aperta a quell’ora? che orari fa? grazie!
Ciao jenny, allora come hai visto ci sono varie soluzioni per raggiungere Londra da Gatwick. Dato che hai l’hotel a Bayswater ti conviene prendere uno dei mezzi di trasporto e raggiungere il centro di Londra e da lì prendere la tube fino a Bayswater. Il mio consiglio è di controllare sul sito della EasyBus se per il tuo giorno di partenza di sono delle buone offerte. La partenza dei bus è proprio dal Terminal Nord a Gatwick. Per il ritorno ahimè la metro apre alle 5, quindi ti conviene chiamare un taxi: chiedi alla reception del tuo hotel, ti daranno un aiuto loro. A presto e buon viaggio!
sono sempre io! volevo dirti che ho letto già delle varie opzioni Southern Rail, first capital connect e Easybus, ma davvero non riesco a capire quale sia la migliore per me! a parte che su internet trovo tariffe sempre diverse (quindi non so qual è la più economica), non riesco a capire bene quale percorso fanno e soprattutto se partono dal Terminal Nord (in caso contrario, se è agevole spostarsi ad un altro terminal oppure no). Grazie ancora.
ciao Francesca! innanzitutto complimenti per il sito, davvero molto molto utile. In secondo luogo volevo chiederti un consiglio sulla tratta Gatwick-Londra centro. Sarò lì il 14 marzo (fino al 18), e ho pensato di fare una travelcard settimanale per utilizzare i mezzi di trasporto senza pensieri (mi conviene di più rispetto a quella giornaliera). Per quanto riguarda lo spostamento da/verso l’aeroporto, quali opzioni ho? io atterro con EasyJet al Terminal Nord di Gatwick, vorrei la soluzione più economica possibile (ma nemmeno troppo sconveniente, come potrebbero essere autobus troppo lenti..magari una via di mezzo!); potresti farmi una panoramica delle varie opzioni che ho a dispozione? il mio appartamento si trova vicino alle fermate della metro Bayswater e Queensway. GRAZIE MILLE! Jenny
gentile francesca a marzo farò un breve soggiorno a londra. arriverò all’ aereoporto di gatwick. da qui cosa devo fare per raggiungere il centro di londra? e poi dal centro di londra cosa devo fare per raggiungere l’aereoporto di heathrow? mi puoi anche dare i costi dei mezzi di trasporto che mi consiglierai? grazie ris presto
Ciao Alice, per raggiungere il centro di Londra da Gatwick come avrai visto ci sono varie soluzioni, tutte elencate nell’articolo qui sopra. una delle migliori è arrivare a Vistoria Station, nel centro di Londra, con uno dei mezzi disponibili. Per i costi di questi spostamenti trovi tutto nel post qui sopra. Invece per i costi dei trasporti a Londra ti rimando al sito tfl.gov.uk dove potrai consultare le tariffe sia per la tube che per i bus.
Per arrivare a Heathrow, infine, ti consiglio o l’Heathrow Express da Londra Paddington che in 15 minuti e senza fermate ti consente di raggiungere l’aeroporto, il treno Heathrow Connect (25 minuti fermate intermedie) oppure utilizzare la metropolitana Piccadilly Line. In quest’ultimo caso ricordati di fare il ticket della tube per le zone 1-6! 😉 Ciao ciao
p.s. non intendo tra 7 giorni, ma dal 2 al 5 giugno quindi sono solo 4. scusa =)
ciao francesca, sono Gianmaria. devo andare da gatwick a victoria a/r a distanza di 7 giorni. Dato che siamo in sei, per assicurare andata e ritorno per tutti devo scegliere l’opzione “group return” o “anytime return”? e poi da victoria fino ad Argyle Square cosa mi conviene fare?
grazie in anticipo <(") giamm@
gentile francesca, fine mese mi recherò a londra x trovare mio figlio che vive a leyton.Prenotando un albergo a stratford c’è possibilità di prendere un treno diretto da gatwich a stratford senza cambiare a victoria station x la metro? sentitamente grazie
Salve Mary, la fermata della metro a Stratford si trova sulla central line e sulla jubilee line. Da Gatwick puoi quindi scendere a Victoria Station se decidi di viaggiare col Gatwick Express o con altre stazioni (leggi il post sopra) e da lì prendere la coincidenza con la fermata di Stratford . Anche prendendo il treno a Gatwick saresti costretta a fare un cambio a London Bridge e da lì prendere la metro fino a destinazione!
grazie mille francesca!!!! 🙂 ho prenotato l’aereo…tra qualche giorno prenoto l’albergo e poi non mi resta che partire….questo sito è fantastico, che fortuna averlo scoperto! ciaoooo Daniela!
CIAO FRANCESCA!PARTIRò PER LONDRA AD APRILE, ATTERRO E RIPARTO DA GATWICK…ED ALLOGGIO AD EARLS COURT, MI POTRESTI INDICARE IL TRASPORTO DALL’AEROPORTO E VICEVERSA PIù ECONOMICO? DA QUANTO HO CAPITO E’ L’EASYBUS….POSSO ACQUISTARE IN TUTTA SICUREZZA DA INTERNET, CIOè AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE POSSO ANCHE STAMPARE I BIGLIETTI O LO DEVO FARE IN AEROPORTO? INOLTRE SICCOME IL MIO AEREO DI RITORNO E’ ALLE 6:00 DEL MATTINO HO PENSATO DI NON PAGARE UN’ULTERIORE NOTTE IN ALBERGO MA DEPOSITARE I BAGAGLI IN ALBERGO E PRENDERE UN AUTOBUS NOTTURNO…POSSO FIDARMI DEGLI ORARI DEL SITO, NON VORREI RISCHIARE DI RESTARE A PIEDI….ULTIMA DOMANDA…I PREZZI DEI TAXI COME SONO?
GRAZIE IN ANTICIPO, DANIELA 🙂
Ciao Daniela, si il collegamento Gatwick-Earls Court è ben servito dai bus Easybus. Il sito è molto affidabile, non devi preoccuparti! Consulta gli orari e i prezzi e prenota online 🙂 Ciao e buon viaggio!
Ciao Francesca,
grazie per la veloce risposta!!! Volevo poi chiederti da Clapham Junction al mio Hotel a Clapham Junction come ci arrivo?Sai se c’è un Autobus?Perchè ho 2 valige ed a piedi non mi sembra fattibile!
Grazie Mille!
P.s
Ma tu per ora vivi lì?Io vado per cercare lavoro e so che non è più facile come prima ed il fatto di essere laureata in lingue non mi conforta tanto!
Ciao alessia, per gli autobus cerca qui sul sito ufficiale dei trasporti a Londra tfl.gov.uk. Io comunque vivo in Italia, ma a Londra ci sono stata un paio di volte e la adoro! Ti faccio un grosso in bocca al lupo e tienici aggiornati! Ciao 🙂
Ciao Francesca,
Volevo sapere se a Gatwick c’è un modo per fare il cambio da euro in pound…perchè quanto meno dovrei comprare il biglietto del bus! Io ho l’hotel a Clapham Common, ma la Clapham Junction è la vicino perchè in caso prenderei il treno che si ferma lì, che mi consigli?
Ciao Alessia, ti rispondo non dandoti certezze assolute. In aeroporto a Gatwick credo proprio che ci sia un ufficio in cui fare il change ma se vuoi la mia: fai il cambio in Italia, in banca, e non all’aeroporto dove il tasso è molto alto. Andresti a rimetterci! Stessa cosa per cambiare i pounds in euro quando tornerai in Italia. Per raggiungere l’hotel, la Southern effettua la tratta Gatwick-Clapham junction (costo £9.90). ciao e buon viaggio!
Ciao Francesca,
da Gatwick posso prendere il treno Southern e andare direttamente alla stazione St.Pancras in King’s Cross,
senza passare x Victoria Station, visto che alloggerò
all’Hotel Holiday Inn Kings Cross Bloomsbury ?
Grazie mille.
Ciao Andrea, i treni Southern in partenza da Gatwick fanno solo le fermate di East Croydon, Clapham Junction e London Victoria. Non c’è la fermata a St. Pancras 🙁
Se vuoi maggiori info vai direttamente sul sito http://www.southernrailway.com Ciao e a presto!
Ciao Francesca,
volevo un’informazione. Ho letto dal sito gatwick express che posso comprare i biglietti scontati 4×2 solo on line, non mi è chiaro però se la ricevuta che mi rilasciano quando effettuo il booking è il biglietto con cui posso salire sul treno oppure devo andare in una postazione elettronica e stamparmelo lì in aeroporto.
Grazie,
Mariadora
Ciao Mariadora, il biglietto del gatwick express fatto online va stampato prima di salire in treno! Ciao e buon viaggio.
Ciao Francesca,
da Gatwick >>> G express e poi district o circle per arrivare a earls court, giusto?
Quanto mi costano ora i biglietti? Open single …. xkè il ritorno in italia lo prendo da Stansted con Ryanair.
Invece per andare a Stansted da Earls court?
Grazie 1000. Se vuoi rispondi pure anke nella mia mail privata
Ciao Luca, si esattamente! Per i prezzi controlla sul sito del Gatwick Express.
Da Stansted a Earls Court puoi prendere i bus Terravision o Easybus non scendono proprio ad Earls Court ma li raggiungi benissimo in metro!
Ciao Francesca la mia domanda è semplice dovendo arrivare all’Avni aprtments situato a south kensington (harrigton garden) cosa conviene fare?
prendere Gatwick express e poi dalla stazione la metro?
ovvero?
tieni presente che il mio gruppo è composto da 5 adulti e 6 bambini arriverà a londra l’08 dicembre, ed ho già controllato che con easybus (fermata a west brompton) i pulmann sono esauriti per le due ore successive al nostro arrivo (ore 14,05)
attedno tuo consiglio
stefano Monasteri
Ciao Stefano, se l’easybus è esaurito allora andate con il Gatwick Express, arrivate a Victoria Station e da lì potete prendere la metro (Circle o District Line) fino a South Kensington 😉 Buon viaggio a tutti voi!!!
ciao, una informazione… posso comprare il biglietto del gatwick direttamente sul volo easyjet? ha un sovrapprezzo?
Ciao Alessandro, questo non te lo saprei dire!
ciao francesca! volevo sapere da Gatwick a Paddington station che mezzo di trasporto mi conviene utilizzare e dove posso trovare i biglietti.. grazie mille
Ciao Valentina, puoi fare il ticket per il gatwick Express, arrivare a Victoria e poi prendere la circle line per arrivare a paddington!
ciao Francesca,
dovrei arrivare a Gatwick e recarmi a Clapham junction.
Mi sembra di capire che il treno della compagnia Southern effettui questa fermata.
è corretto?
Grazie mille
anto
Ciao Antonella, esattamente! La Southern effettua la tratta Gatwick-Clapham junction (£9.90). Trovi tutto sul sito http://www.southernrailway.com/ 😉 Ciao e buon viaggio!
Ciao Francesca , prima di tutto ti volevo fare i complimenti per il tuo blog e poi volevo chiederti siccome martedì prossimo mi recherò a Londra con 2 mie amiche e vorremmo prenotare online il treno per la Victoria Station per poi prendere la metro ke ci porterà al nostro hotel a Kensington , il mio dubbio è siccome non so bene l’orario di quando arriveremo a Gatwick con l’aereo , c’è un biglietto del treno che non devo mettere l’orario di quando lo prendo ma solo il giorno e andata e ritorno ? Grazie mille :-):-) Ciaoooo
Ciao Monica, e grazie per i complimenti! A regola per i biglietti prenotati online conviene inserire una data e un orario possibili! Cerca di avere la sicurezza dell’orario di arrivo dell’aereo e in base a quello prenotare il treno. Se lo dovessi mancare però a regola puoi prendere quello dopo! 😉 Ciao e buon viaggio!
Ciao Francesca, vista la tua disponibilità volevo chiederti un consiglio per arrivare dall’areoporto di gatwick a New malden!
pensavo di prendere un treno delle southern lines, che se non ho capito male ferma a clapham junction.. e da li? cosa prendo per dirigermi a new malden? mi sto trasferendo li per lavoro, sarò sola e sono un po preoccupata.. se puoi darmi un consiglio te ne sarei grata..
Ciao Eva, ho fatto un controllo su Google maps e New Malden si trova a metà strada tra Gatwick e clapham junction e ha una stazione dei treni: New Malden Rail Station. Non ti conviene quindi arrivare fin là e poi tornare indietro! Se vai sul sito http://www.nationalrail.co.uk/ troverai che la tratta Gatwick-New Malden esiste, impiega circa un’ora a un costo di 10 euro a tratta! 😉 Spero di esserti stata utile! Ciao e buon viaggio!
Grazie mille! Sei stata gentilissima! 🙂
Ciao Francesca, venerdi arriverò a Londra all’aeroporto di Gatwick; da lì dovrò andare all’Holiday Inn di Croydon, ma non riesco a capire come raggiungerlo! Mi sembra di aver capito che devo raggiungere la stazione di East Croydon, ma ovunque cerchi trovo informazioni diverse! Potresti aiutarmi? Grazie! 🙂
Ciao Francesca, ho fatto un controllo su google maps per vedere dove si trova l’hotel a Croydon. Quindi basta che tu prenda il treno della Southern in partenza dall’aeroporto di Gatwick e tu scenda a East Croydon Rail Station, la prima fermata. Spero di esserti stata di aiuto! 😉
Ciao Francesca, volevo un informazione da te sperando che tu mi risponda presto dato che solo ora ho trovato questo sito, cmq domani da Roma parto per arrivare a Londra.
Arrivo all’aereoporto Gatwick, ora arriva il bello dato che so na frana…. Devo andare all’hotel Blue Belles Notting hill Gate, London ……… Non so come fare siamo 4 persone ma non siamo molto pratici nemmeno con la lingua e tu dirai come mai venite qua? Mia cugina ha una gara sulla nails art Ricostruzioni Unghie ….. Scusami se mi sono dilungata troppo, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto. Grazie
Ciao Francesca, scusa se ti rispondo solo ora ma ieri il blog ha avuto dei problemi e non ho potuto risponderti! Per arrivare al vostro hotel da Gatwick ti consiglio di prendere i bus EasyBus che in circa 65 minuti ti scendono a Earl’s Court. Da lì potete prendere la metro (District Line – verde) e scendere a Notting Hill Gate, 2 stop! Ciao e buon viaggio 😉
Ciao volevo un’informazione … sapete se il servizio Gatwick express è sospeso nei giorni festivi cioè natale xchè ho provato a prenotare i biglietti on-line ma le date dal 12.12.2011 nn sono selezionabili… secondo voi devo aspettare qualche mesetto prima di poterle selezionare o il servizio è sospeso???
ciao, vorrei sapere come raggiungere hanger lane da gatwick, sono sola e sto cercando di capire cosa sia meglio fare, evitando scene fantozziane…grazie mille
Ciao Eleonora, Hanger Ln si trova nella parte ovest di Londra e raggiungibile con la metro Piccadilly Line, che scende a
North Ealing. Ti consiglierei quindi di arrivare a Earl’s Court con la Easybus e da lì prendere la metropolitana! 😉
Grazie!!!
ciao francesca, volevo approfittare anch’io della tua disponibilità….dovrei arrivare il 12 luglio a gatwick e raggiungere l’albergo EURO LODGE CLAPHAM che dovrebbe essere a pochi passi dalla fermata della metro a clapham south….
cosa mi consiglieresti ? ? ?
io, visto l’orario d’arrivo ed i prezzi del treno gatwick express, avrei pensato al bus, che dovrebbe anche darmi un primo squardo sulla città…
viaggio con mio marito e la “bambina” che compirà 16 anni ad agosto..
grazie in anticipo per la risposta..
cira
Ciao Ciretta, si direi che la soluzione del bus Easybus partendo da Gatwick fino ad arrivare ad Earl’s Court è la migliore! Poi una volta arrivati lì dovrete prendere la metro (o la linea gialla Circle o la linea verde District in direzione Upmimster) e cambiare a Embankment (coincidenza con la Northern line nera) in direzione Morden. La fermata di Clapham South è la 7°! Spero di esserti stata utile! Buon viaggio e a presto 😉
Ciao Alessia, la risposta alla tua domanda la trovi qui sul sito della Gatwick Express (in Italiano): http://www.gatwickexpress.com/it/. Il sito è molto chiaro e, se hai altri dubbi, credo che non ti sarà difficile trovare tutte le risposte che cerchi! Ciao e a presto!
Ciao! Informazioni esaustive al massimo…un solo dubbio: i biglietti per il gatwick exspress si possono acquistare on line ma posso stamparli io o devo recarmi alle macchine distributrici lì in stazione?
ciao! ma il bus national express parte sempre dall’ aeroporto????e i biglietti dove si acquistano??? perchè sarebbe perfetto!grazie mille
Ciao Martina, trovi tutte le informazioni qui http://www.nationalexpress.com/home.aspx. Comunque sia sì, puoi partire dall’aeroporto di Gatwick e scendere alla stazione dei pullman a Victoria Station. Per l’acquisto puoi fare tutto on line sul sito. Alcune volte ci sono delle buone offerte!
Ciao a tuttiiii..vedo ke questo sito e’ fatto molto bene..e’ la prima volta ke vado a londra e avrei da fare due domandine…
Arrivata all’aeroporto di Gatwick dove posso acquistare i biglietti del Gatwick Express?? Una volta arrivata a Victoria Station per andare all’hotel a Paddington va bene la metro?? grazie mille!!
Ciao Silvia, il ticket per il gatwick Express puoi farlo o in aeroporto oppure online.
E poi a Victoria puoi prendere la circle line e arrivi a paddington! 😉
Ciao!!!
una volta arrivata a Victoria station, cosa mi consigli di fare per arrivare alla stozione west di Croydon?
Grazie!!!
Ciao Elisa, per arrivare alla stazione di West Croydon ti conviene prendere il treno e scendere a West Croydon Rail Station. Vai su http://www.nationalrail.co.uk/ e prova a prenotare un biglietto. Se inserisci “from London Victoria to West Croydon” vedrai tutti gli orari e i prezzi. Solitamente i treni partono ogni 10 minuti con circa 30 minuti di tragitto e un costo di £4.80. Hai l’hotel a Croydon? Se sì ti consiglio di fare un abbonamento, ad esempio la Travelcard giornaliera per le Zones 1-5 (Croydon si trova in zona 5)!
Ciao Maria, una volta arrivata a Gatwick prendi il Gatwick Express e una volta scesa a Victoria Station prendi la metro Circle line o District line fino a Embankment e poi da lì prendi la Northern line fino a Camden Town! 😉
ciaooo….piacere sn maria…volevo sapere quale bus prendere una volta scesa dall’aero ke atterrerà a Gatwich…il mio alloggio si trova a Candem…aiutoooo pleasee
grazie!
Ciao yvonne, da Gatwick puoi prendere il Gatwick Express che ti porta a Victoria Station e da lì, dopo aver fatto il biglietto o l’abbonamento trasporti più adatto al tuo soggiorno a Londra, prendere la metro e raggiungere clapham junction. CIAO
ciao volevo sapere come faccio ad arrivare a clapham junction da gatwick??scesa dall aereo i treni s prendono stesso nell aereoporto??qnt costa il bijetto?
Ciao Dan, i biglietti Gatwick Express si possono acquistare on line sul loro sito, sul sito della Easyjet (se viaggi con la compagnia) o direttamente in stazione a Londra. Spero di esserti stata utile!
Ciao i biglietti per il gatwick express do ve si possono acquistare??? e l’offerta “Make friends quick”?? si può prenotare anche on line?
grazie mille
Grazie lo stesso!! 🙂
Bè, che dire? La risposta ti è già stata data: non che non potessi dartela, Enzo, ma accendo solo ora il pc! 🙂
Ciao!!
Grazie mille…gentilissima come sempre! 😉
Ciao Enzo, ti rispondo io.
La dicitura “Express Class Return” si riferisce al tragitto di andata + ritorno. La sola andata, o ritorno, segue l’altra dicitura, “Express Class Single”.
Ciao Francesca
Ciao Elena! Volevo chiederti se il biglietto del Gatwick Express indicato sul sito come “Class Return” (quello che dura un mese) vale sia per l’andata che per il ritorno?
Lo chiedo per sicurezza perchè sto valutando se scegliere il treno o la navetta di easybus.
Grazie mille.
Prego! Ho visto che hai già aggiornato il post!;) Mi son dimenticata di aggiungere che, per chi viaggia con figli, è interessante sapere che i bambini da 5 a 15 anni pagano la metà del biglietto degli adulti.
Nuovamente grazie Elena!!!
Ciao!Ho preso – e posso consigliare – il Gatwick Express per e da Londra. I prezzi sono stati un poco ritoccati (l’Open single – corsa singola – ora costa £16.90, mentre l’Open return – A/R valido un mese – viene £28.70)Con l’offerta “Make friends quick”, però, c’è la possibilità di pagare meno: se si viaggia in 4 si paga per 2 e lo stesso se si viaggia in 3. E’ un buon risparmio, direi. Il servizio è impeccabile e preciso, i treni puliti, con rastrelliere per il bagaglio e servizio snack a bordo.
Grazie per i tuoi aggiornamenti! 😉