Ti piacerebbe provare l’emozione di fare un salto indietro nel tempo nel XVII secolo nella Amsterdam di Rembrandt?
Rembrandts Amsterdam 5D: il nuovo museo di Amsterdam
Tra i numerosi musei di Amsterdam è stato da poco inaugurato un nuovo museo dove è possibile fare un viaggio nel tempo di 350 anni e ripercorrere la vita di Rembrandt, uno dei pittori più famosi al mondo vissuto nella vivace Amsterdam del 1600.
Si chiama Rembrandts Amsterdam Experience e offre una spettacolare esperienza 5D dedicata alla vita del pittore più famoso di Amsterdam e alla storia della capitale dell’Olanda.
In circa 25 minuti di visita, all’interno di una ricostruzione dell’ultimo studio d’arte di Rembrandt, sarai trasportato nella Amsterdam del 17° secolo attraverso musica, proiezioni video, profumi ed effetti speciali 5D.
Durante la sua carriera Rembrandt sviluppò anche un acceso interesse nel collezionismo che lo portò all’acquisto di numerosi oggetti e opere esotiche che resero il suo studio d’arte un vero e proprio “impero del pittore“. Tuttavia ad un certo punto della sua vita questo costoso hobby e il prestito della sua grande casa ad Amsterdam, la Rembrandts Huis, divennero problematici tanto da portarlo al fallimento e costringendolo a trasferirsi in un piccolo studio alla periferia della città.
Ma Rembrandt non si arrese e, alla fine della sua carriera, tentò di compiere una svolta nel mondo dell’arte italiana. È qui che inizia la storia che puoi ripercorrere nella nuova Rembrandts Amsterdam Experience: un viaggio attraverso la sua vita durante il quale sarai completamente immerso nell’Amsterdam del 17° secolo.
Anche se non sei interessato a Rembrandt, una visita al nuovo museo Rembrandts Amsterdam Experience è assolutamente consigliata per immergerti nella storia di Amsterdam del 1600 attraverso una esperienza 5D unica.
Rembrandts Amsterdam 5D Experience: informazioni per la visita
Il nuovo Rembrandts Amsterdam si trova in Weteringschans 2, ai margini di Leidseplein vicino all’Hard Rock Cafe Amsterdam.
Il museo è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19.
Il prezzo del biglietto è di 12,50 adulti e di 8,50 per bambini da 4 a 11 anni.
L’esperienza presto sarà disponibile in lingua italiana.
Inoltre la cosa davvero incredibile è che non vengono utilizzate le cuffie: il suono viene riprodotto in surround nella lingua scelta. Un qualcosa di unico e mai visto prima ad Amsterdam!
Sei pronto a scoprire Rembrandt e Amsterdam in 5D?
Per maggiori informazioni e biglietti: www.rembrandtsamsterdam.com