Vi siete mai domandati quali sono le città di nascita delle più importanti celebrità del mondo? Se seguite il mondo del cinema, della musica e dello sport probabilmente conoscete le star più famose del palcoscenico mondiale ma forse non sapete quale città ha dato loro i natali.
Se vi dicessi che i personaggi più famosi del mondo sono nati nelle vostre città preferite?
Il leader dei casinò online Betway ha scovato i luoghi di nascita delle più grandi celebrità del mondo e sul blog L’Insider ha pubblicato una classifica molto interessante che svela quali sono le città dove sono nate più celebrità al mondo.
Pronti a scoprire i luoghi che hanno donato al mondo i personaggi più iconici del cinema, dello sport e della musica?
Le città dove sono nate le più grandi celebrità del mondo
1. New York
L’indiscussa capolista della classifica delle città in cui sono nate le più importanti celebrità del mondo è New York. Tra i nati nella Grande Mela troviamo alcuni dei più famosi vincitori degli Oscar tra cui Claire Trevor, “La regina del film noir”, e l’attore Christopher Walken ma anche alcuni dei musicisti più ascoltati al mondo come Lady Gaga e Lana del Rey.
2. Londra
Tra le città con più stelle spunta Londra che conquista la seconda posizione tra i luoghi che hanno dato i natali al maggior numero di celebrità in tutto il mondo. La capitale del Regno Unito brulica di personaggi famosi, non solo leggende come Charlie Chaplin e vincitori e vincitrici di Oscar come Elizabeth Taylor e Maggie Smith ma anche cantanti del calibro di Elton John, Adele e Dua Lipa.
3. Roma
L’Italia è un Paese che vanta un vasto numero di personaggi illustri. Tra tutte le città italiane è la Capitale ad aver dato i natali alla maggior parte dei nomi che hanno fatto la storia, soprattutto nel cinema e nello sport. Tra le principali celebrità nate a Roma troviamo due attrici vincitrici di Oscar, Anna Magnani e Sofia Loren, e due registi vincitori della Palma d’Oro.
4. Parigi
In questa lista dei luoghi di nascita delle più grandi celebrità del mondo poteva forse mancare la Ville Lumière? La capitale francese ha dati i natali ad alcuni degli artisti più famosi di tutti i tempi come Claude Monet, Paul Gauguin e Auguste Rodin. Senza dimenticare otto vincitori della Palma d’Oro tra cui nomi leggendari della Nouvelle Vague come Claude Lelouch e Jeanne Moreau, oltre a registi contemporanei come Jacques Audiard.
5. Los Angeles
Tra i luoghi che hanno visto nascere il maggior numero di celebrità nel mondo ovviamente non poteva mancare un’altra città simbolo dei VIP: Los Angeles. La Città degli Angeli ha dato i natali ad alcuni dei più famosi vincitori degli Oscar tra cui attori leggendari come Angelina Jolie e Leonardo di Caprio, ma anche a star della musica come la cantante Billie Eilish.