Le migliori location da dove vedere la Torre Eiffel

Salire sulla Torre Eiffel è una cosa obbligatoria da fare a Parigi? Vi confesso che durante le 4 volte che sono stata a Parigi non sono mai salita sulla Tour Eiffel. Mai, nemmeno una volta.

Personalmente preferisco ammirare la città da un’altra prospettiva e poi ho sempre pensato che chi sale sulla Tour Eiffel vede tutto lo skyline ma non il monumento simbolo di Parigi. Ecco che nel corso degli anni, dopo aver visitato la Ville Lumière tante volte, ho scoperto che esistono innumerevoli location da dove è possibile godere di una vista fantastica sulla Tour Eiffel.

Ecco 5 luoghi imperdibili da dove vedere la Torre Eiffel in tutto il suo splendore.

5 posti da dove fotografare la Torre Eiffel

TERRAZZA DEL TROCADERO

Iniziamo con quello che a mio parere è il posto migliore per ammirare la Torre Eiffel: la terrazza di Trocadero che, grazie alla splendida visuale che offre dall’alto, consente di osservarla e fotografarla in tutta la sua interezza.

Photo © Francesca Turchi

CHAMP DE MARS (CAMPO DI MARTE)

Un’altra visuale iconica della Torre Eiffel si ha dal Campo di Marte (Champ de Mars), il grande giardino pubblico di Parigi che si trova sulla riva gauche. Altrimenti potete dirigetevi fino alla fine del Champ de Mars e arrivare proprio fin sotto ai piedi de “la Signora di ferro”.

torre eiffel fotografata dal basso
Photo © Francesca Turchi

CROCIERA SULLA SENNA

Se volete vedere la Tour Eiffel da una prospettiva differente, l’esperienza della crociera sulla Senna a bordo dei Bateaux Parisien è assolutamente da provare. I tour partono dal pontile situato ai piedi della Tour Eiffel e il percorso si snoda lungo la Senna fino alla Cattedrale di Notre Dame, passando davanti a numerosi monumenti iconici della capitale.

torre eiffel vista dalla senna
Photo © Francesca Turchi

TOUR MONTPARNASSE

Tra le migliori location per fotografare la Torre Eiffel c’è anche la Tour Montparnasse, uno dei punti panoramici di Parigi più belli e assolutamente da non perdere. Si tratta del secondo grattacielo più alto di Parigi dalla cui terrazza non solo si può ammirare la Tour Eiffel in tutto il suo splendore, anche se un po’ in lontananza, ma si gode anche di una visuale pazzesca di Parigi dall’alto.

Torre Eiffel vista dalla torre di Montparnasse Parigi
Credit: Photo by masterlu depositphotos.com

TOUR EIFFEL ILLUMINATA

Infine quello che mi sento di consigliarvi è di andare ad ammirare la torre Eiffel anche dopo il tramonto quando l’illuminazione serale la rende veramente stupenda. Tra i luoghi da dove vedere la Torre Eiffel che si illumina ad ogni scoccar dell’ora consiglio il sopracitato piazzale di Trocadero e Avenue de Suffren, una strada situata di fianco al Campo di Marte.

Se state per fare un viaggio a Parigi e siete alla ricerca degli spot più belli e iconici dove vedere e fotografare la Torre Eiffel, spero che questo articolo possa esservi utile. Ovviamente se volete, oltre ad ammirarla potete decidere di salire sulla Torre Eiffel. In questo caso ricordatevi di prenotare online in anticipo i Biglietti salta la fila per la Torre Eiffel.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.