La casa storta di Montmartre a Parigi

La casa storta di Montmartre negli ultimi anni è diventata uno dei luoghi più instagrammabili di Parigi. In realtà, però, questo edificio non è affatto storto ma è ciò che può esser definito la migliore illusione ottica a Parigi.

Casa storta a Montmartre: la miglior illusione ottica di Parigi

Come si chiama la casa storta di Parigi?

The sinking house. È questo il nome con cui è stato ribattezzato l’edificio più fotografato della capitale francese, che sembra stia per cadere da un momento all’altro ma che in realtà è un normalissimo palazzo parigino.

La pendenza della “casa storta che storta non è” infatti è semplicemente il frutto di un’illusione ottica creata attraverso la fotocamera del proprio smartphone o della macchina fotografica.

Dove si trova la casa storta a Parigi?

La casa storta si trova nel quartiere degli artisti di Montmartre, proprio accanto al Sacro Cuore. Quando salite la scalinata per raggiungere la basilica del Sacre-Coeur, sulla destra si trova una collinetta d’erba: l’edificio più instagrammato di Parigi si trova proprio lì dietro.

Come fotografare la casa storta a Montmartre?

Fotografare la casa storta di Parigi per ricreare l’illusione ottica è semplicissimo.

Basta posizionandosi sulle scale che conducono alla basilica del Sacro Cuore e scattare una normale foto all’edificio, successivamente editare lo scatto inclinando la foto in modo che la collina appaia pianeggiante. Di conseguenza sembrerà che sia il palazzo ad affondare.

casa storta parigi
Ph. @elisachisanahoshi

Se siete curiosi di scoprire com’è in realtà la casa storta di Parigi, cliccate qui per vedere il Reel che ho pubblicato su Instagram, e se vi va iniziate a seguirmi per scoprire altri luoghi insoliti e non solo in Italia e nel mondo.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.