La casa storta di Montmartre negli ultimi anni è diventata uno dei luoghi più instagrammabili di Parigi. In realtà, però, questo edificio non è affatto storto ma è ciò che può esser definito la migliore illusione ottica a Parigi.
Casa storta a Montmartre: la miglior illusione ottica di Parigi
Come si chiama la casa storta di Parigi?
The sinking house. È questo il nome con cui è stato ribattezzato l’edificio più fotografato della capitale francese, che sembra stia per cadere da un momento all’altro ma che in realtà è un normalissimo palazzo parigino.
La pendenza della “casa storta che storta non è” infatti è semplicemente il frutto di un’illusione ottica creata attraverso la fotocamera del proprio smartphone o della macchina fotografica.
Dove si trova la casa storta a Parigi?
La casa storta si trova nel quartiere degli artisti di Montmartre, proprio accanto al Sacro Cuore. Quando salite la scalinata per raggiungere la basilica del Sacre-Coeur, sulla destra si trova una collinetta d’erba: l’edificio più instagrammato di Parigi si trova proprio lì dietro.
Come fotografare la casa storta a Montmartre?
Fotografare la casa storta di Parigi per ricreare l’illusione ottica è semplicissimo.
Basta posizionandosi sulle scale che conducono alla basilica del Sacro Cuore e scattare una normale foto all’edificio, successivamente editare lo scatto inclinando la foto in modo che la collina appaia pianeggiante. Di conseguenza sembrerà che sia il palazzo ad affondare.
Se siete curiosi di scoprire com’è in realtà la casa storta di Parigi, cliccate qui per vedere il Reel che ho pubblicato su Instagram, e se vi va iniziate a seguirmi per scoprire altri luoghi insoliti e non solo in Italia e nel mondo.