Una visita all’Acquario di Genova è un’esperienza che di per sé merita una visita alla città di Genova.
Situato nel porto antico di Genova, è uno degli acquari più grandi del mondo: si tratta infatti dell’acquario più grande d’Italia e il secondo in Europa dopo l’Oceanografic di Valencia.
L’Acquario di Genova è strutturato su 4 piani, in 70 ambienti che ospitano 12.000 esemplari di 600 specie diverse: la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa.
Le specie animali da ammirare in questo acquario italiano sono moltissime. Le più belle e rare sono sicuramente i lamantini, la tartaruga verde, i delfini, gli squali, le centinaia di specie diverse di pesci, i pinguini, le foche, i rettili, gli anfibi e le meduse.
Una delle attrazioni da non perdere durante la visita all’Acquario di Genova è l’acquario segreto Dietro le Quinte, un innovativo percorso guidato alla scoperta del dietro le quinte dell’acquario.
Qui si ha la possibilità di salire sul tetto a vedere i delfini dall’alto dell’acquario e vedere i giovani cetacei nati in acquario.
Le visite per il percorso dell’Acquario Segreto sono disponibili solo nei weekend:
- Partenze alle 10.30 –11.30 – 12.30 –13.30 – 14.30 – 15:30
- Tariffe – solo biglietto Dietro le Quinte: adulti €8; ragazzi (4-12 anni) €5
- I biglietti per la sola visita Dietro le quinte sono acquistabili direttamente all’interno del percorso espositivo, al desk dedicato presso il piano superiore del Padiglione Cetacei
Per sapere tutte le informazioni utili per l’ingresso all’acquario di Genova, come il prezzo dei biglietti e gli orari di apertura, consultate il sito ufficiale www.acquariodigenova.it.
Ottimo gli squali da paura provatelo