Borough Market: il mercato del cibo a Londra

Borough Market non è un comune mercato ortofrutticolo ma un vero e proprio paradiso del cibo a Londra. La vivacità e i colori di questo mercatino londinese ricordano vagamente i nostri mercati rionali del Sud Italia ma ciò che lo caratterizza dagli altri mercati sono i 70 banchi dove è possibile acquistare vari prodotti locali e perfino pranzare spendendo poco.

Borough Market, il food market più famoso di Londra

Storia del Borough Market

Il Borough Market è uno dei mercati alimentari più famosi e antichi di Londra, inaugurato nel 1851.

Un tempo riservato all’ingrosso, oggi qui si trovano oltre 70 bancarelle di produttori, allevatori e pescatori che vendono i migliori prodotti agroalimentari e cibarie varie da ammirare, assaggiare e comprare. Dalla verdura alla frutta, dalla carne al pesce, dal pane ai formaggi al si può trovare veramente di tutto.

borough market
Photo © Francesca Turchi

Dove si trova il Borough Market

Questo mercato ortofrutticolo si trova a Southwark, in pieno centro a Londra. È situato ai piedi del London Bridge e a pochi passi dalla fermata della metro di London Bridge. Uscita consigliata: Badale Street.

Il Borough Market è ideale per un pranzo low cost a Londra

Per gli amanti dello street food questa è una tappa super consigliata per un pranzo sfizioso, low cost e diverso dal solito. Oltre ai vari prodotti agroalimentari qui si trovano anche molte tipologie di cucina con cibi sempre freschi.

Giorni e orari di apertura

Il Borough Market è aperto tutti i giorni ai seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì: dalle 10 alle 17
  • sabato: dalle 8 alle 17
  • domenica: dalle 10 alle 15

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.