Fare il Sunday Brunch a Roma è una di quelle cose che mi ero sempre ripromessa di fare. E alla fine, l’ho fatto!
Prima di scegliere il posto in cui andare a consumare il mio brunch domenicale a Roma ho fatto alcune ricerche in rete e devo ammettere che nella capitale ci sono diversi ristoranti, da quelli che offrono un menù in perfetto American style a quelli che variano la propria scelta di piatti.
Io ho deciso di provare il brunch di The Perfect Bun, che a detta di molti è uno dei migliori a Roma dove mangiare americano.
Il locale si trova in pieno centro storico, in Largo del Teatro Valle, e devo ammettere che è davvero molto carino: un ambiente spazioso distribuito su due piani dove, al piano terra si trovano un lungo tavolo con sgabelli e tanti tavolini con poltroncine che si ritrovano anche al piano superiore. Appena si entra l’occhio non può che cadere sulla grande parete dove è affisso un tabellone degli arrivi (si, quello degli aeroporti!).
Tornando al brunch: cosa si mangia al The Perfect Bun e come funziona il brunch della domenica?
Ve lo spiego subito.
Il menù è all you can eat è a un costo fisso di 25 euro a persona (bevande escluse). Non esattamente low cost, è vero. Ma a questo prezzo è possibile mangiare a volontà servendosi a buffet tra tutti i piatti offerti, che posso assicurarvi essere tantissimi: omelette, uova strapazzate, bagels, salsicce, bacon, arrosti, patate, insalate,…
Per non parlare del favoloso bancone dei dolci. Una meraviglia per gli amanti delle torte: si può scegliere tra cheesecake, cupcakes, pancakes con sciroppo d’acero, muffin, cookies, brownies, banana bread, carrot cake e molti altri ancora.
Sebbene la scelta dei piatti fosse molto variegata io ho preferito andare sul classico. Quando faccio il brunch non riesco a rinunciare alle uova strapazzate col bacon, ma stavolta ho preso anche un bel bagel farcito con philadelphia e salmone.
Come scrivevo sopra, le bevande non sono incluse nel prezzo, salvo il caffè americano: quello si può prendere a volontà! Nel menù delle bevande, ordinando direttamente a un cameriere, si può scegliere tra acqua, orange juice, soft drink, birra e vino.
Come secondo piatto sono andata (a capofitto) sui dolci. La scelta era vastissima ma di tutte le torte che mi si presentavano davanti non ho potuto fare a meno che tagliare qualche fetta di brownies, banana bread e carrot cake. E poi pensavate non prendessi anche i pancake con sciroppo d’acero e fragole? Erano la fine del mondo.
The Perfect Bun
Largo del Teatro Valle 4 – Roma
Brunch domenicale dalle 12 alle 14
Tel. 06-45476337