Dopo aver dormito nella casa delle streghe e nella wheel house sono tornata all’Agriturismo Pereti in Maremma per provare il nuovo alloggio insolito appena inaugurato: la casa sull’albero ribattezzata “La casa delle fate”.
Se come me amate scoprire posti particolari dove dormire in Toscana oggi vi racconto la mia esperienza di soggiorno in uno degli alloggi unici dell’Agriturismo Pereti dove ho avuto il piacere di tornare a luglio 2024 per il mio progetto dedicato agli alloggi particolari.
Dormire nella casa sull’albero all’Agriturismo Pereti
L’Agriturismo Pereti è un glamping in Maremma situato a Roccatederighi, una frazione di Roccastrada nella provincia di Grosseto. La struttura è completamente immersa nella natura in una posizione idilliaca circondata da colline, boschi, vallate e persino un lago.
I proprietari sono Gaia e sua moglie Maitreyi, una coppia originaria della Repubblica Ceca che ormai da anni si è trasferita in questo meraviglioso angolo della Toscana con tutta la famiglia. Qui hanno dato vita ad alcuni alloggi particolari e insoliti in perfetto stile glamping:
- la casa sull’albero
- la wheel house
- la casetta delle streghe
- la tenda indiana tepee
- la yurta Stella
- la yurta Luna
Quella volta che ho dormito nella casa sull’albero all’Agriturismo Pereti
Con grande gioia, pochi giorni fa siamo stati i primi a dormire in quello che – senza alcun dubbio – mi sento di definire uno degli alloggi più belli e particolari dell’Agriturismo Pereti: la casa sull’albero.
È stata appena inaugurata e probabilmente è una delle case sull’albero più uniche in Toscana e in Italia. Si chiama “La Casa delle Fate” e presto verrà arredata e personalizzata per renderla ancora più magica.
Intanto posso dirvi che è una tree house davvero unica in quanto costruita “intorno” a una maestosa quercia da sughero.
Per non danneggiare l’albero non sono stati usati né chiodi né viti e non sono stati tagliati rami importanti, lasciando che l’albero cresca all’interno della camera da letto. Inoltre, conta 14 finestre per far entrare la luce necessaria alla crescita dei rami. A dir poco meraviglioso, non credete anche voi?
La casa sull’albero è stata completamente realizzata a mano dal proprietario Gaia con l’aiuto della sua famiglia, di amici e volontari arrivati da tutto il mondo per dare una mano.
Internamente è dotata di un grande letto King Size e, aggiungendo due lettini, può ospitare fino a 4 persone.
Esternamente è dotata anche di una terrazza in legno di larice che offre una visuale stupenda sul lago di Montemassi e sul borgo di Roccatederighi. La casetta inoltre è dotata di elettricità e la notte viene illuminata da tante lucine che rendono l’esperienza di soggiorno ancor più suggestiva e magica.
E il bagno?
A una decina di metri dalla casetta costruita sulla quercia si trovano un bagno ad uso esclusivo con wc compost e una doccia con lavandino.
I servizi del glamping
Tra i servizi offerti dall’Agriturismo ci sono anche:
- colazione e/o cena su richiesta
- una grande piscina con acqua salata attrezzata (lettini, ombrelloni, doccia e wc)
- wi-fi nelle aree comuni
- relax nel bellissimo giardino con ulivi e alberi da frutto
- organizzazione di gite ed escursioni nei territori limitrofi
Vi piacerebbe dormire in questa casa sull’albero in Maremma? Se siete alla ricerca di posti particolari dove dormire in Toscana sono certa che l’Agriturismo Pereti a Roccatederighi vi sorprenderà.
Agriturismo Pereti
Località Pereti, Roccatederighi (Grosseto)
Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI
Questo articolo è stato scritto grazie all’ospitalità dell’Agriturismo Pereti ed è frutto della mia esperienza personale. Nessuno mi ha pagata per scriverlo.
Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥