Consigli per una vacanza a New York senza stress

Tutti abbiamo sognato almeno una volta di visitare New York dopo aver visto le sue meraviglie al cinema. Sono tantissime le serie tv ambientate nella Grande Mela: Friends, How I met your mother, Gossip Girl, 2 Broke Girl, Seinfeld, La Tata, Sex and the City, I Soprano. Law & Order, Futurama, tanto per citarne alcune.

Nel 2020 la città già contava oltre 8 milioni e 800 mila abitanti, in una superficie di quasi 800 km quadrati, questo significa che come ogni grande metropoli è una città sempre affollata e bisogna organizzare nei minimi dettagli il viaggio per vivere una vacanza a New York senza stress.

7 consigli per una vacanza a New York senza stress da Broadway a Central Park

Tenere conto delle tempistiche larghe

Appena arrivati in aeroporto potrebbero volerci delle ore per uscire. Non si tratta di rapimento, ma di semplici controlli. Per questo il primo giorno è opportuno non organizzare niente se si atterra nel pomeriggio o la sera. Anche muoversi in città potrebbe richiedere più tempo del previsto. Organizzare tutte le mete nei dettagli con tempistiche larghe è sicuramente il miglior consiglio da seguire.

Grand Central Terminal New York
Photo © Francesca Turchi

I musical più belli di Broadway

Partiamo da Broadway e il suo teatro, protagonista dei musical più famosi al mondo. Fissare uno spettacolo nel programma di viaggio può essere un ottimo aperitivo ma anche un piacevole digestivo. Infatti sono presenti musical dal primo pomeriggio fino all’ora di cena. Il nostro consiglio per evitare file ai botteghini è quello di prenotare i biglietti e HelloTickets, in modo da ottimizzare i tempi e vivere New York con il massimo relax.

musical re leone londra

Time Square

Eccoci giunti in una delle piazze più belle al mondo che si trova all’incrocio tra la settima strada e Broadway, quindi un luogo perfetto da visitare appena usciti dal teatro, dopo aver magari visto il musical del Re Leone. Questa è la piazza più moderna al mondo ed è possibile trovare di tutto: dai fast food ai negozi più famosi, dagli artisti di strada ai mega cartelloni pubblicitari degli spettacoli di Broadway.

Times square new york
Photo © Francesca Turchi

MoMA, The Metropolitan Museum of Art e Guggenheim

Anche per i musei vale lo stesso discorso. La Grande Mela è presa d’assalto dai turisti in ogni periodo dell’anno e questi tre musei vantano migliaia di persone in visita ogni giorno.

Al MoMA è possibile ammirare i capolavori moderni di Picasso, Van Gogh, Warhol, Cattelan, Pollock e altre 200 mila opere nei suoi 4 piani. In generale questo museo richiede almeno mezza giornata per una visita veloce. Il MET è il museo più visitato e ci mostra gli ultimi 5000 anni di storia tra le sue opere antiche provenienti da ogni angolo del mondo. Camminando per 5 minuti si arriva al Guggenheim Museum, il più piccolo fra i tre ma non meno importante, con le sue opere moderne e contemporanee che ci raccontano il mondo attraverso l’arte più preziosa.

moma new york
Photo © Francesca Turchi

Central Park in totale relax

Per visitare New York senza stress non deve mancare una tappa a Central Park per godersi i suoi 300 ettari di pace e relax. Questa meta merita almeno mezza giornata: è possibile organizzare un pic nic, fare un pisolino o una passeggiata rigenerante nel polmone della città.

bow bridge central park new york
Photo © Francesca Turchi

La Statua della Libertà

Ecco il simbolo più iconico degli Stati Uniti, ma attenzione: per visitarla e salire fino in cima alla corona, occorre prenotare un biglietto online almeno con sei mesi di anticipo. A questo punto è possibile godersi la vacanza in totale relax e senza pensieri.

statua della libertà new york
Photo © Francesca Turchi

Wall Street e il Ponte di Brooklyn

Una passeggiata per Wall Street è d’obbligo. Qui si muove l’economia mondiale e tutte le persone che frequentano questo luogo descrivono perfettamente il suo ruolo centrale a livello mondiale nella finanza. Ultimo, ma non meno importante è il Ponte di Brooklyn: è possibile attraversarlo a piedi o in bicicletta e vivere l’autentica emozione di calcare il suolo di una delle strutture architettoniche più imponenti e all’avanguardia di tutto il mondo.

ponte di brooklyn
Photo © Francesca Turchi

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi, offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.