Cosa mettere nel beauty case per le vacanze estive

L’estate è alle porte e la valigia è già pronta ma, soprattutto per noi donne, decidere cosa mettere nel beauty case può essere un’impresa ardua. Bisogna, infatti, trovare il giusto equilibrio tra avere tutto il necessario per la nostra routine e non appesantire troppo la valigia. Niente paura!

Ecco una guida pratica per creare un beauty case estivo completo.

15 cose da mettere nel beauty case questa estate

Prodotti per la skincare

Crema solare

Iniziamo con un prodotto indispensabile in estate per proteggere la pelle dai raggi UV. Scegli una crema solare con un fattore di protezione alto (SPF 50+) e adatta al tuo tipo di pelle. Ricorda di applicarla generosamente su viso e corpo prima di ogni esposizione al sole (almeno mezzora prima) e di riapplicarla frequentemente, soprattutto dopo il bagno.

Doposole

Per lenire la pelle dopo l’esposizione al sole, un buon doposole o un latte corpo idratante sono fondamentali per reidratare e nutrire la pelle. Ti consiglio di scegliere un prodotto leggero e di facile assorbimento.

Idratante viso e corpo

Crema solare a parte, l’estate mette a dura prova la pelle del nostro corpo che tende a disidratarsi più facilmente, ragione per cui è consigliabile mantenere il più possibile la pelle morbida e idratata. Porta con te una crema idratante viso da applicare quotidianamente, soprattutto dopo la doccia o il bagno.

Detergente viso

Per una corretta skincare routine, non dimenticare il tuo detergente viso abituale. Scegli un formato mini o travel size per risparmiare spazio.

Balsamo labbra

Le labbra sono particolarmente delicate e soggette a screpolature durante l’estate. Un balsamo labbra nutriente con SPF è un vero toccasana per mantenerle morbide e protette.

Prodotti per capelli

Shampoo

Tra gli accessori ecologici da viaggio a cui non posso rinunciare c’è lo shampoo solido, comodissimo per chi viaggia tanto come me in quanto risolve anche il problema dei liquidi nel bagaglio a mano.

Balsamo

In estate i nostri capelli tendono a diventare più secchi, fragili e pertanto a spezzarsi. Per questo motivo è fondamentale utilizzare un balsamo specifico per il proprio tipo di capello.

Acqua di riso

Tra le cose da mettere nel beauty case questa estate non dimentichiamoci un altro prodotto davvero utile per i capelli! Durante tutto l’anno, dopo la doccia, utilizzo l’olio di argan da applicare sulle lunghezze ma in estate un altro prezioso alleato per i capelli è l’acqua di riso, che aiuta a districare, nutrire e illuminare i capelli. È possibile prepararla in casa, facendo bollire del riso in acqua e poi filtrando il liquido, oppure utilizzare prodotti che si trovano già pronti in commercio, come l’Acqua di riso Douglas. L’utilizzo è molto semplice: basta versarla sui capelli dopo lo shampoo e lasciar agire per qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente.

Accessori personali

  • Pettine e/o spazzola
  • Cotton fioc
  • Kit manicure e pedicure (forbicine, tagliaunghie, limetta, pinzetta, etc.)
  • Accessori capelli (elastici, nastri, pinze, forcine, mollette, etc.)
  • Assorbenti e/o Salvaslip
  • Salviette umidificate
  • Occorrente per la depilazione

Spero che questa guida ai prodotti must have che non possono mai mancare nel tuo beauty case estivo ti sia utile. Seguendo questi consigli sono certa che sarà semplicissimo decidere cosa mettere nel beauty case per partire serena e goderti appieno le vacanze estive.

Immagine di copertina – Credit depositphotos.com: Photo by sentelia

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.