Mangiare a Liverpool da Lobster Pot

Mentre mi trovavo a Liverpool mi è arrivato un tweet da Giovy che mi diceva: “Non puoi perderti Lobster Pot!”. Mi è bastato fare un primo giro in centro città per capire che Lobster Pot è una catena di fast food specializzata in fish & chips e se Giovy mi consigliava di andarci (lei è un’appassionata dell’UK) un salto dovevo farcelo per forza. Così, una volta avvistato il centralissimo Lobster Pot in Paradise Street a Whitechapel all’ora di pranzo ci siamo fermati per mangiare (oltre a questo esiste anche un altro shop, la prima vera sede di Lobster Pot a Liverpool, in Ranelagh Street).

lobster pot liverpool
Photo © Francesca Turchi

Lobster Pot, essendo una sorta di fast food, non effettua servizio al tavolo dunque appena si entra bisogna mettersi in fila al bancone, aspettare il proprio turno, ordinare e poi accomodarsi ai tavolini fuori oppure salire al piano superiore dove si trova un’ampia sala con tavolini e sedie.

Qui non solo si mangia il miglior fish & chips di Liverpool ma si possono ordinare tantissimi piatti tradizionali, burgers, kebab e qualsiasi piatto fritto vi venga in mente, rigorosamente accompagnato da patatine fritte. Da bere non vengono servite bevande alcoliche ma solo Coca Cola, Fanta, Seven Up, acqua, etc.

Il menù è esposto in alto al bancone, sopra alle teste dei commessi: io mi sono lasciata tentare dal fish & chips con peas ovvero pesce fritto, patatine fritte e piselli verdi.

fish & chips
Photo © Francesca Turchi

Le porzioni sono regular o large. La mia era regular ma vi assicuro che era molto abbondante: con una quasi quasi ci si mangia in due. Il costo per un pranzo o una cena come questa, bevendo una Coca Cola, non supera le £5.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.