State per visitare la città di Valencia? Tra le cose imperdibili da fare in questa incantevole città spagnola non mancate di assaggiare la paella valenciana, il piatto tipico di Valencia.
In questo articolo vi consiglio un posto dove mangiare l’autentica paella a Valencia.
Il ristorante La Riuá si trova nel centro storico di Valencia, a poche centinaia di metri da Plaza de la Reina, il cuore della città.
Facilmente raggiungibile a piedi, il locale è a conduzione familiare e offre un ambiente accogliente, molto caratteristico con piatti decorati provenienti da tutto il mondo affissi alle pareti delle sale.
La cucina è ottima e, anche se la scelta è molto ampia, il piatto forte è la paella.
Si può ordinare tra la paella valenciana ovvero riso condito con zafferano, pollo, coniglio, fagiolini piattoni e garrofó (fagiolo di Lima), la paella di pesce “de marisco” e ancora la paella con le verdure, la paella con seppie e cavolfiore, la paella con l’aragosta e la paella con aglio e fagioli.
Io ho assaggiato la paella valenciana, quella autentica.
Una paella così non l’avevo mai mangiata!
Il menù de La Riuá a Valencia offre tanti altri piatti a base di riso come l’arroz negro (il riso al nero di seppia), l’arroz al forno, l’arroz all’astice, etc. Tra gli antipasti, le albondigas (polpette), la scottata di cozze, le volgole al vapore, il formaggio e il jamón ibérico, il prosciutto crudo spagnolo. Tra i secondi è possibile scegliere tra piatti di carne e piatti di pesce.
Per pasteggiare è ottima anche la sangria, oltre che il vino.
Se state cercando un posto dove mangiare una buona paella a Valencia, La Riuá è un ristorante che mi sento di consigliarvi caldamente. Ma vi do un consiglio: sia che decidiate di andare a pranzo o a cena prenotate in anticipo, anche solo passandoci di persona per riservare un tavolo.
Il ristorante La Riuá a Valencia si trova in Carrer del Mar 27 ed è aperto a pranzo dalle 14 alle 16.15 e a cena, solo nel weekend, dalle 21 alle 23.