Dove mangiare a Grinzing a Vienna
Grinzing è un piccolo villaggio nella parte nord-ovest di Vienna, famoso per i suoi heuriger (o heurigen), ovvero le tipiche locande viennesi.
Questi locali solitamente sono frequentati la gente del posto ma non mancano i turisti che si recano a Grinzing soprattutto per entrare in queste locande, arredate completamente in legno, nelle quali è possibile gustare le specialità della cucina viennese: non può mancare un’ottima wiener schnitzel accompagnata da birra o vino locale, mentre si ascolta musica viennese dal vivo.
Personalmente durante il mio viaggio a viaggio a Vienna a Natale ho raggiunto Grinzing e ho cenato presso uno degli heuriger più famosi, l’Heuriger Weingut Reinprecht in Cobenzlgasse 22.
In un ambiente molto familiare e accogliente, io e Leonardo abbiamo cenato nel grande salone in mezzo ad altri turisti e gente del posto che cenavano cantando tipiche canzoni viennesi, con tanto di violinista e suonatore di fisarmonica.
Il costo di questa cena a Grinzing è stato di circa 23 euro a testa, e ne è valsa la pena!
Come raggiungere Grinzing da Vienna
Grinzing è facilmente raggiungibile da Vienna prendendo il tram n° 38, in partenza ogni 10-15 minuti dalla stazione u-bahm di Schottentor (linea U2), nel centro di Vienna.
In alternativa al tram è possibile raggiungere Grinzing in autobus prendendo il n°38A in partenza da Heiligenstadt, capolinea della linea u-bahn U4.
Di notte, quando le linee giornaliere di tram e bus smettono di circolare, è possibile utilizzare i servizi di trasporto notturni. Il bus notturno da e per Grinzing è l’N38.