Grinzing e gli Heuriger, i tipici locali di Vienna

Dove mangiare a Grinzing a Vienna

Grinzing è un piccolo villaggio nella parte nord-ovest di Vienna, famoso per i suoi heuriger (o heurigen), ovvero le tipiche locande viennesi.

Questi locali solitamente sono frequentati la gente del posto ma non mancano i turisti che si recano a Grinzing soprattutto per entrare in queste locande, arredate completamente in legno, nelle quali è possibile gustare le specialità della cucina viennese: non può mancare un’ottima wiener schnitzel accompagnata da birra o vino locale, mentre si ascolta musica viennese dal vivo.

Heuriger Grinzing Vienna
Photo © Francesca Turchi

Personalmente durante il mio viaggio a viaggio a Vienna a Natale ho raggiunto Grinzing e ho cenato presso uno degli heuriger più famosi, l’Heuriger Weingut Reinprecht in Cobenzlgasse 22.

In un ambiente molto familiare e accogliente, io e Leonardo abbiamo cenato nel grande salone in mezzo ad altri turisti e gente del posto che cenavano cantando tipiche canzoni viennesi, con tanto di violinista e suonatore di fisarmonica.

Heuriger Grinzing Vienna
Photo © Francesca Turchi

Il costo di questa cena a Grinzing è stato di circa 23 euro a testa, e ne è valsa la pena!

Come raggiungere Grinzing da Vienna

Grinzing è facilmente raggiungibile da Vienna prendendo il tram n° 38, in partenza ogni 10-15 minuti dalla stazione u-bahm di Schottentor (linea U2), nel centro di Vienna.

In alternativa al tram è possibile raggiungere Grinzing in autobus prendendo il n°38A in partenza da Heiligenstadt, capolinea della linea u-bahn U4.

Di notte, quando le linee giornaliere di tram e bus smettono di circolare, è possibile utilizzare i servizi di trasporto notturni. Il bus notturno da e per Grinzing è l’N38.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.