State per partire per Parigi e siete alla ricerca di Hotel economici a Parigi? Dopo i miei numerosi viaggi nella capitale francese posso garantirvi che dormire a Parigi avendo a disposizione un budget ridotto è possibile.
Di seguito trovate gli hotel e B&B economici dove dormire a Parigi spendendo poco, testati e consigliati dai lettori di Travel’s Tales.
4 hotel economici a Parigi consigliati dai lettori di Travel’s Tales
Hostel Montclair Montmartre
Inizio consigliandovi un hotel economico a Parigi che ho testato personalmente durante uno dei miei viaggi a Parigi. L’albergo si chiama Hostel Montclair Montmartre ed è un B&B economico e pulito a Montmartre. Mi sono trovata molto bene e il costo è a partire da 40 euro a persona a notte, con colazione inclusa.
Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI
TimHotel Palais Royal
TimHotel è una catena di 22 alberghi a 3 stelle a Parigi. TimHoltel Palais Royal si trova in Rue de la Banque, nel 2° arrondissement nel centro di Parigi, dietro i Giardini del Palazzo Reale e a due passi dal Museo del Louvre. La fermata della metro Bourse si trova a soli 5 minuti a piedi.
L’albergo ha 46 camere distribuite su 4 piani serviti da un ascensore. L’albergo ha varie tipologie di camere: singola, doppia, matrimoniale, tripla. Le camere, sempre pulitissime, non sono molto spaziose ma estremamente funzionali e dotate di ampio armadio, scrivania con macchina del caffè, tv satellitare, bagno con vasca, aria condizionata e riscaldamento ed internet wi fi gratis con una postazione pc con stampante nella hall.
Il costo per una notte è a partire da 70 euro a persona. La colazione a buffet è varia ed abbondante con ogni tipo di pane, marmellate, dolci artigianali, uova, salumi, yogurt, cereali, latte, caffè, succhi, the e cioccolato.
Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI
Recensione di Martina Ricci
Hotel d’Argenson
Se cercate un hotel modesto dove dormire a Parigi l’Hotel d’Argenson può fare al caso vostro. È un hotel a 2 stelle e le camere sono piccole ma comode e arredate con mobili d’antiquariato. Il bagno è in camera. In più si hanno una o due finestre in camera con vista sulle principali vie del quartiere parigino.
Tra gli alloggi di Parigi ho scelto questo perché dà subito accesso alle vie principali della città: la metropolitana è dietro l’angolo, una panetteria subito accanto e altri negozi e locali per uso quotidiano sono a due passi. E’ idealmente situato nel baricentro del cosiddetto “triangolo d’oro”, a metà strada fra i Champs Elysées e l’Opera.
Il prezzo medio di una camera doppia è a partire da 45 euro a persona.
Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI
Recensione di Valeria Cannazza
Hotel Alhambra
Si tratta di un hotel a 3 stelle della catena alberghiera Marie Keys situato in Rue De Malte, nell’11° arrondissement a Parigi. Ne siamo rimasti contentissimi. Le stanze sono piccole ma del resto come in tutti gli hotel a Parigi: hanno un bel design, sono pulite e le pulizie venivano fatte tutti i giorni, anche il cambio della biancheria. Personale gentile. Per non parlare della posizione ottima dell’albergo, vicino a Republique e Bastille: la strada principale le collega e noi ci trovavamo al centro. Abbiamo visitato gran parte di Parigi muovendoci a piedi dall’hotel oppure utilizzando la metropolitana (metro più vicina Oberkampf). Intorno all’albergo si trova un po’ di tutto: bar, locali, un supermercato, lo sportello per prelevare, ecc. A 200 metri ci trova anche Le BaTaClan. Il costo è a partire da 60 euro a persona a notte.
Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI
Recensione di Laura Mariano
Se anche tu hai dei consigli su dove dormire a Parigi in un B&B o albergo economico, inviami la tua recensione via mail a [email protected] e provvederò ad inserirla in questa lista.
Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥