Pochi sanno che a Monte Carlo di Monaco si trova un meraviglioso giardino giapponese.
Questo parco municipale è stato creato nel 1994 su richiesta del Principe Ranieri III dall’architetto Yasuo Beppu, vincitore dell’Esposizione floreale di Osaka del 1990.
Ben 7000 m² dove il visitatore si può immergere nella cultura giapponese e vivere un viaggio esotico nel Paese del Sol Levante.
Un angolo di Giappone nel cuore del Principato di Monaco
Il giardino Giapponese di Montecarlo è una vera e propria oasi di pace sovrastata dagli altissimi palazzi di Monte Carlo.
Un angolo di paradiso tutto da scoprire al cui interno si trovano laghetti che ospitano carpe koï, cascate, lanterne in pietra, ponticelli e moltissime piante, siepi di bambù e alberi di ciliegio curati alla perfezione.
Non mancano inoltre un giardino Zen per la meditazione con decorazioni di sassi e sabbia, una casa del tè e una casetta con l’antistante ponte rosso.
Come visitare il giardino giapponese a Montecarlo
L’ingresso nel giardino giapponese a Monaco è gratuito, con accesso pubblico dalla mattina alle ore 9:00 fino all’ora del tramonto, alle 17.45 o 18.45 in base alla stagione.
Dove si trova il giardino giapponese a Montecarlo
Il Giardino Giapponese di Monte Carlo è stato realizzato in onore della principessa Grace Kelly. Non a caso è situato lungo l’Avenue Princesse Grace, di fronte all’ingresso del Grimaldi Forum e a pochi passi dal Casinò di Monte Carlo.