La Horchateria de Santa Catalina a Valencia

L’Horchateria Chocolaterìa de Santa Catalina è la famosa e storica horchateria di Valencia che si trova a due passi da Plaza de la Reina, in Plaza Santa Catalina 6.

Questa horchateria e chocolaterìa è rinomata per la sua horchata de chufa, tra le più buone della città. Qui è inoltre possibile assaggiare la famosa e buonissima cioccolata calda con churros, e ordinare qualcosa da mangiare scegliendo tra la bollerìa esposta nel bancone in fondo alla sala.

Photo © Francesca Turchi

I prezzi sono nella media: un bicchiere di horchata costa circa 2,60 euro mentre la pasticceria poco più di un euro al pezzo. Ottima la caña ripiena al cioccolato o alla crema e le tostadas.

Gli intreni dell’Horchateria de Santa Catalina, come il suo ingresso, sono decorati con delle ceramiche davvero molto belle. Il locale, strutturato su due piani, è aperto anche per pranzo con menù di pesce, specialità tipiche locali, insalate, sandwiches e bocadillos.

Inoltre, l’Horchateria Santa Catalina è famosa per aver avuto l’onore di servire la regina Isabella nel 1907 come testimonia l’insegna affissa sulla parete destra all’ingresso.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.