State per partire per Londra e vi piacerebbe fare un tour in bicicletta tra i parchi più famosi della città?
Londra in bicicletta: tour tra i parchi londinesi
Poco tempo fa vi avevo parlato di Francesco di Londra Culturale, un ragazzo italiano trasferitosi nella capitale inglese che offre visite guidate a Londra in italiano a prezzi davvero accessibili. Oggi torno a parlarvi di Londra Culturale dato che il suo ideatore ha creato un nuovo, anzi nuovissimo, itinerario da seguire in bicicletta. Si tratta infatti dell’unico tour di Londra in bici che viene organizzato tra i parchi e viene fatto con una guida in italiano.
Visitare Londra con un tour in bici consente di attraversare i 4 parchi più famosi di Londra come Hyde Park, Kensington Gardens, Green Park e St. James Park in totale sicurezza e restando lontani dal traffico cittadino.
Durante l’itinerario in bicicletta è possibile attraversare i Kensington Gardens fermandosi ad ammirare la statua di Peter Pan, il lago Serpentine e il monumento costruito in memoria alla principessa Diana. Attraversare sulle due ruote Hyde Park, sempre popolato dai suoi simpatici scoiattoli e in primavera ed estate caratterizzato da narcisi coloratissimi e tanto tanto verde! Durante l’itinerario in bici sarà quindi possibile fermarsi, fare una pausa, scattare foto e godersi questa passeggiata tra i parchi londinesi.
Il tour prosegue poi verso l’Albert Memorial e il Kensington Palace, ovvero la residenza reale del principe William e Kate, fino a Trafalgar Square e Buckingham Palace. Ed è proprio qui che, se deciderete di fare un tour in bici mattiniero, potrete assistere al famoso cambio della guardia. È un itinerario molto soft e per questo adatto sia agli adulti che ai bambini e anche a chi non è uno sportivo.
Il tour ha inizio presso la stazione della metro di Bayswater, situata sopra ad Hyde Park, dove troverete ad attendervi Lucio, uno dei collaboratori di Francesco, che vi fornirà biciclette, caschi e pettorine, incluse nel prezzo.
Per maggiori info:
Cell. Francesco: 0044 7881048440
Email: [email protected]
Sito: www.londraculturale.it