Ogni volta che vado a Londra è più forte di me: un salto a Camden Town devo farlo. Ed è sorprendente come, svoltando in una via oppure andando ancora un po’ più in là, si scoprano luoghi nuovi. Ricordo che la prima volta che sono andata a Londra sono stata ai mercatini di Camden all’aperto che si trovano percorrendo Camden High Street e a quelli dell’Inverness Street Market.
Solo durante un secondo viaggio ho scoperto tutta la zona del Camden Lock Village che si trova lungo il Regent’s Canal. E successivamente il Camden Lock Market. E durante un ennesimo viaggio mi sono ritrovata davanti all’Horse Tunnel Market, un altro mercatino ancora che fino a quel momento non conoscevo.
L’Horse Tunnel Market è un mercatino delle pulci di Londra a cui si accede da Camden High Street voltando a sinistra proprio in corrispondenza del cavalcavia con la scritta “Camden Lock” che si affaccia anche su Chalk Farm Road.
L’ingresso del market è decorato con sculture di cavalli a dimensione naturale e una volta al suo interno ci si trova in un vero e proprio labirinto di bancarelle vintage.
Qui si trova veramente di tutto, dai vestiti usati alle targhe, dai libri ai gioielli, dalle pellicce alle cinture in pelle, dagli oggetti d’epoca a quelli di antiquariato. Io mi ero letteralmente innamorata di un grammofono, così tanto per dire!
L’Horse Tunnel Market a Camden Town è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 18. Se siete amanti dei mercatini vintage e andate a Camden Town, fateci un salto.