Horse Tunnel Market a Camden a Londra

Ogni volta che vado a Londra è più forte di me: un salto a Camden Town devo farlo. Ed è sorprendente come, svoltando in una via oppure andando ancora un po’ più in là, si scoprano luoghi nuovi. Ricordo che la prima volta che sono andata a Londra sono stata ai mercatini di Camden all’aperto che si trovano percorrendo Camden High Street e a quelli dell’Inverness Street Market.

horse tunnel market london
Photo © Francesca Turchi

Solo durante un secondo viaggio ho scoperto tutta la zona del Camden Lock Village che si trova lungo il Regent’s Canal. E successivamente il Camden Lock Market. E durante un ennesimo viaggio mi sono ritrovata davanti all’Horse Tunnel Market, un altro mercatino ancora che fino a quel momento non conoscevo.

horse tunnel market londra
Photo © Francesca Turchi

L’Horse Tunnel Market è un mercatino delle pulci di Londra a cui si accede da Camden High Street voltando a sinistra proprio in corrispondenza del cavalcavia con la scritta “Camden Lock” che si affaccia anche su Chalk Farm Road.

L’ingresso del market è decorato con sculture di cavalli a dimensione naturale e una volta al suo interno ci si trova in un vero e proprio labirinto di bancarelle vintage.

Qui si trova veramente di tutto, dai vestiti usati alle targhe, dai libri ai gioielli, dalle pellicce alle cinture in pelle, dagli oggetti d’epoca a quelli di antiquariato. Io mi ero letteralmente innamorata di un grammofono, così tanto per dire!

L’Horse Tunnel Market a Camden Town è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 18. Se siete amanti dei mercatini vintage e andate a Camden Town, fateci un salto.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.