Luci di Natale 2024 a Londra

Come ogni anno nel mese di Novembre la città di Londra inizia a illuminarsi coi colori del Natale. Se vi state domandando “Quando vengono accese le luci natalizie a Londra?“, ecco gli appuntamenti di questo Natale con tutte le date delle accensioni delle luci natalizie nelle principali strade e piazze londinesi.

Di seguito trovate il calendario della cerimonia di accensione delle Luci di Natale a Londra 2024 nelle più importanti location del centro della città.

Quando iniziano le luci di Natale a Londra nel 2024?

Luci di Natale a Oxford Street

Ogni anno la prima accensione delle luci di Natale a Londra era quella a Oxford Street, caratterizzata alle enormi palline che negli ultimi anni hanno fluttuato sulla famosa via londinese. La data di accensione delle luci di Oxford Street quest’anno è il 5 novembre 2024.

Luci di Natale a Carnaby Street

Il 7 novembre 2024 si accendono le luci di Natale in Carnaby Street. Dopo le illuminazioni di Carnaby Street degli anni scorsi ispirate ai testi di Bohemian Rhapsody dei Queen e al restyling sostenibile realizzato con materiali riciclati, questo Natale sarà la volta di Carnaby Celebrates.

Luci di Natale a Regent Street

Il 7 novembre 2024 sarà la volta dello switch-on delle luci anche in Regent Street, una delle strade simbolo del Natale londinese. I suoi iconici angeli dello Spirito di Natale illumineranno la via dello shopping tutti i giorni dalle 14:00 a mezzanotte.

Luci di Natale a Covent Garden

Il 12 novembre 2024 alle ore 17.30 avverrà l’accensione delle luci e delle decorazioni natalizie di Covent Garden. La piazza, oltre alla tradizionale renna natalizia, ospiterà ancora una volta il più grande albero di Natale raccolto a mano a Londra.

Albero di Natale a Trafalgar Square

Da non perdere l’illuminazione dell’albero di Natale più famoso del mondo a Trafalgar Square, che quest’anno come da tradizione si svolge il primo giovedì di dicembre, il 5 dicembre 2024 alle ore 18. Come ogni anno dal 1947 l’enorme albero alto oltre 20 metri verrà donato dalla Norvegia alla città di Londra in ringraziamento per il sostegno della Gran Bretagna nella Seconda Guerra Mondiale. L’albero resterà in Trafalgar Square per tutta la durata delle festività assieme all’appuntamento dei Christmas Carol, i celebri cori natalizi.

Se vi trovate a Londra in questo periodo non perdete l’occasione di assistere all’accensione delle luci natalizie nel centro della capitale inglese. Inoltre correte a dare un’occhiata anche a questo articolo con tutte le date dei mercatini di Natale a Londra.

L’immagine di copertina è di www.oxfordstreet.co.uk

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.