Marsaxlokk, il villaggio dei pescatori a Malta

Marsaxlokk è il più famoso villaggio di pescatori di Malta, situato nel sud dell’isola.

Qui ogni domenica mattina si tiene il mercato del pesce: assolutamente da non perdere! Si possono trovare infatti tantissimi tipi di pesce appena pescato. E se arrivate in questo piccolo villaggio di mare a ora di pranzo o a cena il consiglio è quello di fermarvi a mangiare in uno dei tanti locali o ristoranti sul lungomare.

marsaxlokk malta
Photo © Francesca Turchi

La location è davvero suggestiva e molto pittoresca. Qui si trovano ormeggiate tantissime barche colorate e altrettante se ne possono ammirare nel porticciolo.

Marsaxlokk Malta
Photo © Francesca Turchi

I colori giallo, verde, azzurro e rosso dei luzzu, le tipiche barche maltesi dei pescatori, costruite in legno, creano uno scenario da fotografia.

luzzu marsaxlokk malta
Photo © Francesca Turchi

Personalmente Marsaxlokk era uno dei posti che più ero curiosa di vedere e fotografare a Malta. E ovviamente una volta lì mi sono sbizzarrita.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.