Mercatini di Natale 2024 a Parigi

Avete in programma un viaggio a Parigi questo Natale? La Ville Lumière conta innumerevoli mercatini natalizi sparsi in diverse zone della città e solitamente inaugurati da metà novembre e aperti fino a Natale o all’Epifania.

Di seguito trovate tutte le informazioni utili per andare alla scoperta dei principali mercatini di Natale 2024 a Parigi con date e indirizzi.

Quando ci sono i mercatini di Natale a Parigi?

Mercatini di Natale sugli Champs-Elysées

Come avviene ormai dal 2017, anche quest’anno il famoso Village de Noël, il tradizionale mercatino di Natale sugli Champs-Elysées, è sospeso e sarà trasferito ai Giardini delle Tuileries – Louvre.

Mercatini di Natale ai Giardini delle Tuileries – Louvre

Come anticipato, il mercatino di Natale degli Champs-Elysées si sposta al Jardin des Tuileries, i giardini situati tra Place de la Concorde e il Museo del Louvre. Il mercatino La Magie de Noël aux Tuileries è il posto perfetto per offrire un grande mercatino natalizio nel cuore della capitale francese.

Date: dal 16 novembre 2024 al 5 gennaio 2025, tutti i giorni dalle 11:00 alle 23:45 (fino alle 19:30 il 24 e 31 dicembre)

Mercatini di Natale Tour Eiffel – Champs de Mars

Tra i mercatini di Natale a Parigi ne troviamo uno allestito ai piedi della Torre Eiffel. Quest’anno Il Christmas Village a Champs de Mars ospiterà un centinaio di chalet distribuiti in due villagi: il Marché de Noël du Champ de Mars, sugli Champs de Mars, e il Marché de Noël de Bir Hakeim, nei pressi della fermata metro Bir-Hakeim, fino all’Avenue de la Motte Piquet.

Date: dal 7 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025

mercatini natale parigi
Photo credits: © Paris Tourist Office – Amélie Dupont

Mercatini di Natale a Notre Dame

Anche quest’anno in Square René Viviani verrà allestito il mercatino di Natale, proprio davanti alla Cattedrale di Notre Dame e all’albero di Natale più antico di Parigi, Qui 40 bancarelle venderanno articoli di artigiani che vivono in Francia, oltre a prodotti gastronomici.

Date: dal 29 Novembre al 25 Dicembre 2024, tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 (fino alle 21:00 venerdì, sabato e domenica)

Mercatini di Natale a Montmartre

Si tratta del mercatino di Natale allestito ai piedi del quartiere di Montmartre, lungo Rue Lepic e Place des Abesses. È molto piccolo e costituito da una ventina di chalet, ma è una deliziosa tappa per andare alla scoperta di uno dei quartieri più amati di Parigi.

Date: dal 26 novembre al 2 gennaio

Mercatini di Natale a Saint-Germain-des-Prés

Uno dei più tradizionali mercatini di Natale a Parigi è quello di Saint-Germain-des-Prés, che anche quest’anno ritorna in Boulevard Saint-Germain-des-Prés, lungo la piazza Félix Desruelles e la chiesa di Saint-Germain-des-Prés. Con i suoi 30 chalet di legno è un delizioso e autentico mercatino di Natale ideale durante un’affascinante passeggiata in questo quartiere parigino nel 6° arrondissement.

Date: dal 26 Novembre 2024 al 1 Gennaio 2025

Mercatini di Natale a La Défence

Il mercatino ribattezzato Village de Noël Parvis de la Défense, situato leggermente fuori dal centro parigino (ma facilmente raggiungibile in metropolitana con la linea 1, fermata La Défense) si trova ai piedi della grande Arca de la Défense e conta circa 350 chalet natalizi che offrono prodotti enogastronomici francesi e prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo.

Date: dal 14 Novembre al 29 Dicembre 2024, dalle 11 alle 21 dal lunedì al giovedì e la domenica, dalle 11 alle 22 il venerdì e dalle 10 alle 22 il sabato (fino alle 18 il 24 dicembre e chiuso il 12/25)

mercatini natale parigi
Ph © Paris Tourist Office – Amélie Dupont

Oltre a quelli citati, la città di Parigi offre altri innumerevoli mercatini di Natale tra cui il mercatino di Natale Alsaziano a Gare de l’Est, quello a Montparnasse, alla Gare de Haussmann Saint-Lazare, a Les Invalides, in Place de la Nation, in Place Saint-Sulpice, in Place de la République, in Place de la Bourse, alla Fondation d’Auteuil e il mercatino di Natale dell’Hôtel de Ville.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.