Durante un viaggio a Valencia non dovete assolutamente mancare una visita all’Oceanogràfic, l’acquario più grande d’Europa che per di più ospita la maggior varietà di specie animali al mondo.
Visita all’Acquario Oceanogràfic a Valencia
La visita all’Oceanogràfic inizia entrando nella struttura centrale nella quale si trovano le scale mobili che portano al piano inferiore. Al piano -1 si trovano il settore Mediterraneo, quello Tropicale, Oceanico, Artico ed Antartico e un paio di negozietti.
Al piano superiore dell’Oceanografic si trovano una grande voliera, il settore Mar Rosso, la vasca con le foche e il delfinario.
Sono davvero tantissime le specie animali che si possono osservare all’Oceanogràfic di Valencia, dagli uccelli ai pesci tropicali, dagli squali alle meduse, dai pinguini ai trichechi, etc. Molto bella inoltre la vasca dei leoni marini e il tunnel lungo 70 metri dentro il quale nuotano murene, squali e altre specie di pesci.
Da non perdere durante una visita all’Oceanografic di Valencia è lo spettacolo dei delfini nel più grande delfinario d’Europa. Cercate di entrare al delfinario un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo, così da prendere posto sulle tribune. E poi godetevi i tuffatori acrobatici che assieme ai delfini eseguono degli esercizi davvero fantastici! Lo spettacolo si ha due volte al giorno (alle 12 e alle 16) e dura circa 30 minuti.
Il biglietto di ingresso all’Oceanogràfic comprende l’intera visita del parco marino in tutte le sue sezioni e la possibilità di assistere allo spettacolo dei delfini nel delfinario.
Mi sa che dovresti correggere “Durante un viaggio a Valencia non dovete assolutamente mancare una visita all’Oceanogràfic,”
Come mai Val? A te non è piaciuto?