Roccafluvione è una località marchigiana situata nel Piceno, famosa per il tartufo nero pregiato. Durante il blog tour Dreaming Terre del Piceno ho alloggiato presso il bed & breakfast Il Rifugio dei Marsi di Norma e Ezio Piconi.
Dove dormire a Roccafluvione: B&B Il Rifugio dei Marsi
Il posto è immerso nella natura, circondato da colline verdi, e la struttura è intima e accogliente. Il B&B si trova al 2° piano della struttura ed è composto da una sala-cucina comune per la colazione, tre camere da letto (la Stanza Verde, la Stanza Arancio e la Stanza Padronale) ciascuna dotata di bagno privato.
Nella mia camera (Padronale) con balcone avevo perfino la vasca idromassaggio. Ma la vera chicca del B&B Il Rifugio dei Marsi è il bagno turco ad uso esclusivo dei clienti.
La colazione la mattina è ricca e servita personalmente da Norma che durante il mio soggiorno mi ha fatto assaggiare le sue marmellate fatte in casa: ottime tutte ma quella che ho preferito in assoluto è stata quella all’uva. Buonissima!
Infine, se siete amanti del tartufo, chiedete a Norma informazioni al riguardo. I coniugi Piconi infatti sono proprietari anche di una tartufaia situata sulla collina a poche centinaia di metri dal B&B.
AGGIORNAMENTO – Dal 2014 a Il Rifugio dei Marsi è diventato un alloggio insolito con la possibilità per gli ospiti di dormire in una botte di legno.
Il Rifugio dei Marsi
Via Caserine 8 – 63049 Roccafluvione (Ascoli Piceno)
Mail. [email protected]
ilrifugiodeimarsi.com
da ora è possibile anche dormire in botti di legno riscaldate e si può navigare in internet attraverso il wi-fi free!
Ciao Norma, che piacere risentirti e leggere queste belle novità! Le botti di legno dove dormire mi incuriosiscono molto, deve essere un’esperienza interessante! Vado ad aggiornare l’articolo con queste tue segnalazioni. Un saluto e a presto.
Cose turche in quel bagno turco con la Turchi! 😉
Ahahahahahah 😀