Il ristorante Amadeus a Bruxelles si trova si trova in Sint-Katelijnestraat 26, a pochi passi dalla Grand Place. La specialità di questo ristorante sono le sue strepitose costolette di maiale (o ribs).
Durante il mio viaggio a Bruxelles ho cenato qui assieme alle mie amiche e non posso che consigliarvelo per la buona cucina e il locale assolutamente bellissimo, con interni in legno, luci soffuse e libri ovunque.
Ristorante Amadeus a Bruxelles, consigliato per mangiare le Ribs
Un ristorante che sembra una libreria
Il Ristorante Amadeus offre un locale è davvero particolare: interamente realizzato in legno, somiglia ad una grande libreria con due enormi sale colme di libri e scaffali. Il ristorante è sempre molto frequentato e spesso bisogna aspettare un po’ di tempo prima di potersi mettere a sedere e iniziare a mangiare, soprattutto a ora di cena. Ma l’attesa sa farsi ripagare.
Costolette di maiale (ribs) a volontà
I piatti sono per lo più a base di carne ma se si va da Amadeus non si può non ordinare lo Spare Ribs à Volonté: ad un prezzo fisso di 18 euro a persona si possono mangiare costolette di maiale a volontà servite assieme a una patata arrosto al cartoccio con salsine varie e una bevuta inclusa nel prezzo del menù all you can eat. Io ovviamente vi consiglio di ordinare la birra belga: siamo in Belgio e qui è una garanzia!
Consigliatissimo.