Sciare in Trentino sulle piste a Pejo

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, in Trentino, si trovano le bellissime piste da sci di Pejo.

Questa località della Val di Sole offre piste lunghe e ampie con vari livelli di pendenza. L’ideale per sciatori e riders. Per le sue caratteristiche e le bellezze naturali che si trovano tutt’intorno, Pejo è meta rinomata soprattutto per famiglie con bambini.

Oltre allo sci e allo snowboard sono numerose le attività che si possono svolgere nel comprensorio di Pejo: una passeggiate sulla neve, una bella ciaspolata, sci alpinismo e sci di fondo.

Info su www.valdisole.net

Il punto di partenza per accedere alle piste è Pejo Fonti, dove si trova la cabinovia da 6 posti che collega con Tarlenta. Da cui è possibile raggiungere gli impianti di Doss dei Gembri con la seggiovia a 4 posti o di Stavelin con quella a 3 posti.

Doss dei Gembri si trova ad un’alterezza di 2340 mt. Qui gli sciatori possono scendere lungo una pista rossa lunga 2 chilometri e raggiungere nuovamente Tarlenta. Per un percorso alternativo invece è possibile utilizzare l’impianto Stavelin e arrivare ad una quota un po’ più bassa che offre ugualmente delle pisce molto ampie e davvero belle: la pista blu, il Campo Scuola Scoiattolo, e la rossa Variante Scoiattolo.

Per gli sciatori più appassionati esiste una terza scelta: salire a quota 3080 mt con la funivia Pejo 3000 partendo da Tarlenta. Questa è senza alcun dubbio la discesa più lunga sulle piste di Pejo: ben 8 km di discese mozzafiato lungo la Val della Mite e la pista rossa Variante dei Monti.

Grazie al blog trip Vitanova ho sciato per la prima volta in Trentino, proprio sulle piste da sci a Pejo. Non c’è paragone con le mie tradizionali sciate all’Abetone o in Val di Luce. Due ore di discese e serpentine lungo le piste dell’impianto Stavelin in compagnia del maestro Zefirino. Assolutamente da rifare.

sciare a Pejo

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

  1. Essendo vicina alle piste di Piemonte e Valle D’Aosta anche io non ho mai sciato in Trentino: assolutamente nella lista di cose da fare!

    • Ciao Silvia, per me era la prima volta in Trentino e le piste da sci a pejo mi sono piaciute moltissimo. Se e quando ci tornerò – spero presto – voglio salire su a Pejo 3000 e fare la pista più lunga di tutte!!!^_^

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.