Quello che sto per raccontarvi è il viaggio più bello della mia vita.
Ho 24 anni ma vi giuro che un viaggio in Kenya apre gli occhi su tante cose e fa scoprire posti che nemmeno pensavi esistessero.
Come pianificare un viaggio in Kenya
Ora vi farò ridere, e probabilmente mi tirerò dietro un po’ di offese! Il motivo è questo: due settimane fa, di sabato mattina io e M. siamo andati in agenzia di viaggi e abbiamo chiesto informazioni e disponibilità per il Kenya. La risposta ci è arrivata come la manna dal cielo: “Potete partire lunedì con un 2X1 e spendere 850 euro a testa anziché il doppio!”. Ci riflettiamo: agosto, viaggio in Kenya di 9 giorni, volo da Milano e albergo con servizio all-inclusive. Detto e preso.
Il problema ovviamente erano i tempi, cavolo… partivamo dopo 48 ore. Menomale che avevamo già il passaporto, e il problema di cosa mettere in valigia era secondario. Quello che ci preoccupava era la questione di quali vaccini dover fare o meno. Prima della partenza ci siamo quindi informati, andando perfino in farmacia, ma alla fine abbiamo deciso di non prendere alcuna pasticca per la malaria. Non è stata una decisione da incoscienti, ve lo garantisco. Ci hanno tranquillizzato infatti che la profilassi antimalarica non è obbligatoria, l’importante è partire attrezzati di spray e salviette anti-punture. Col senno di poi vi dico che durante il mio viaggio in Kenya non ho visto nemmeno una zanzara e che la maggior parte dei turisti che abbiamo conosciuto laggiù era partita senza fare il vaccino.
Assicurazione sanitaria
Ricordatevi che stipulare una buona assicurazione sanitaria è consigliabile per un viaggio in Kenya. Sfatiamo inoltre il mito che le assicurazioni di viaggio sono costose: il prezzo di una polizza assicurativa è molto più esiguo di quello che si pensa.
Un esempio? Per un viaggio di 7 giorni in Kenya fare un’assicurazione con Heymondo costa solo 44€ con massimali altissimi, assicurazione sul bagaglio smarrito o danneggiato e perfino sull’annullamento viaggio. Prima di partire non dimenticate di stipularla: potete farlo cliccando direttamente qui e avrete uno SCONTO immediato del 10% sul prezzo della polizza. Cosa aspettate?
Il viaggio verso il Kenya
Arriva il lunedì mattina e partiamo da Pisa in treno per Milano, dove alle 23 la sera prendiamo il volo per Mombasa. Il volo è Blu Panorama con scalo a Zanzibar. Il viaggio devo dire che è andato abbastanza bene, le poltrone in aereo erano comode, i film erano in lingua italiana e la cena servita a bordo non era male! Alle 8 (ora locale) di martedì finalmente arriviamo in Kenya (1 ora di fuso orario con ora legale in Italia).
La prima cosa che ci hanno chiesto non appena abbiamo messo piede in terra africana è stata pagare 40 euro di tassa di ingresso. Dopo la procedura standard di controllo siamo usciti dall’aeroporto di Mombasa e ad aspettarci abbiamo trovato delle persone che ci hanno scortato in pullman, insieme ad altri viaggiatori, fino a Watamu dove abbiamo alloggiato per l’intera vacanza.
Guest post e foto di copertina di Federico Turchi
Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥